|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cartella "Documenti" diversa?!
Ciao a tutti!!Scusate se rompo spesso ma sono un nuovo utente di vista e non sono per niente pratico!!
Vi spiego brevemente qual'è il problema:tramite vista stesso sono riuscito a creare una partizione da 40 Gb sulla quale volevo metterci i miei documenti.Per farlo ho fatto esattamente quello che facevo con xp,cioè andare sulla cartella documenti>proprietà>destinazione e mettere quella della nuova partizione.La mia perplessità è che con vista le cartelle immagini,musica,video etc non sono all'interno della cartella documenti e quindi non riesco a spostare il tutto come una volta!!Qualcuno mi sa aiutare?!?!Ho notato che praticamente la cartella documenti su xp è rappresentata dalla cartella "nome utente" di vista,ma quest'ultima non può essere spostata...come faccio!?!?HELPP!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' semplicissimo, Vista ti permette di cambiare il percorso di ciascuna cartella in maniera indipendente dalle altre:
Documenti -> Proprietà -> Percorso Immagini -> Proprietà -> Percorso ![]() Musica -> Proprietà -> Percorso ![]() Video -> Proprietà -> Percorso ![]() Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-11-2007 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si però se poi io vado in documenti non vedo la cartella immagini,quella video etc etc...quelle le vedo solo dalla cartella "nome utente"....cioè mi sembre che la cartella documenti non sia più intesa come prima ma sia una sottocartella come quella immagini!!Ditemi se sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
La cartella principale dell'utente è quella dell'utente(situata in C:\Users\Nomeutente)
Dentro ci sono cartelle per suddividere i documenti. Se vuoi spostare le cartelle della musica, video e immagini, basta creare delle cartelle nella nuova partizione e usarle come destinazione delle cartelle... Le cartelle che vedi nella tua pagina sono solo cartelle virtuali, possono essere fisicamente in qualunque punto del sistema ma le vedrai sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ti sei accorto che la risposta te la sei già data da solo??? ![]() ![]() Le vedi le cartelle immagini, video, ecc. da esplora risorse o dal menù di start? Bene, clickaci sopra col tasto destro -> proprietà -> percorso Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-11-2007 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...
Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-11-2007 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
devi fare la stessa cosa che facevi con XP, creare delle cartelle vuote sul disco D: dove ti pare a te e cambiare il percorso alle cartelle documenti, video, immagini di Vista.
In Vista l'unica differenza è che le cartelle immagini e video non stanno sotto documenti e quindi devi cambiare il percorso anche a quelle. Il vantaggio di Vista è che hai maggiore controllo su dove mettere le singole cartelle, quindi puoi avere la cartella video su D:, le immagini su E:, la cartella documenti su C:, ecc. Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-11-2007 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Per la seconda cosa:la cartella "nome utente" non può essere spostata e in più se io sposto tutte le sottocartelle,quando entro nella cartella "nome utente" questa è vuota. Terza cosa:non c'è bisogno di incazzarsi...ho esordito dicendo che non me ne intendo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Piter86 : 21-11-2007 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non hai capito niente!
Nel menù di start sulla destra sono elencate (grosse come una casa) le cartelle documenti, immagini, musica e se ci clicki col tasto destro puoi selezionare proprietà -> percorso. Nel menù di start se clicki sul nome del tuo utente puoi accedere a tutte le tue cartelle d'utente Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-11-2007 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Cmq sia dopo proverò a fare qualcosa...Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ok,ho risolto...grazie delle indicazioni Pandrin2006 e tutti gli altri!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.