|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catania
|
Schermata blu ***STOP: 0x0000007B
Ciao a tutti. E' ormai da tanto tempo che provo ad installare Windows XP senza riuscirci. Premetto che la mia configurazione è :
DFI LanParty Ultra-D NF4, Opteron 170 @ default, A-Data Vitesta DDR600 2x512MB, HD seagate 80Gb, 6600GT. Praticamente ogni volta che provo ad installare, un attimo prima che compaia il contratto di licenza da accettare, viene fuori una fantastica schermata blu: ![]() Ho già provato a : - resettare e flashare il bios - formattare a basso livello l'hd con il tool della seagate - cambiare cavo ide e scambiare di posizione l'hd sui vari canali - ho persino provato un'altro HD ma l'errore con conseguente schermata blu è sempre lì circa una settimana fa sono riuscito ad istallare ubuntu 7.10, sempre dopo svariati tentativi, perchè anche se provavo ad installare la suddetta distro mi dava un incomprensibile errore di installazione, che nella maggior parte delle volte non mi faceva proseguire. ah ho pure usato 2 tipi di lettore, un masterizzatore esterno philips e un lettore CD standard della LG. L'errore è sempre quello. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno sa aiutarmi ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
ho riletto quell'articolo già un paio di volte. . .
Quote:
per quanto riguarda invece il conflitto di IRQ mi pare troppo generico e non so quale periferica potrebbe dar problemi visto che ho rimosso tutto quello che non è necessario per l'installazione. inoltre la questione del virus nell'mbr è da escludere per due motivi: ho formattato a basso livello e ho provato un'altro HD IDE. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Prova a controllare la funzionalità delle RAM con Memtest. Puoi trovarlo a questo link:
http://www.pc-facile.com/download/di...ica/memtest86/ Ciao! |
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho già provato con memtest e le Ram sono apposto
altre idee?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.