|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...esa_23266.html
Anche per il prossimo anno prevista una flessione di prezzi per i LED utilizzati come soluzione di retroilluminazione per display Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ottimo.
Ma migliora anche la qualità delle immagini? Non ho ancora avuto la fortuna di usarne uno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io sto aspettando i TV samsung a LED 32" tipo un LE32R96BD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Il prox anno dovrebberoarrivare anche i TV LCD retroilluminati LED. Quindi ho paura che diminuiscano di prezzo, ma siccome aumenterà la domanda ...Sareicontento se non aumentano!
Intanto aspetto a comprare il 40-50 pollici ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
In teoria i led contrariamente alle lampade utilizzate finora dovrebbero
potersi spegnere in corrtispondenza delle aree piu' scure permettendo un nero + profondo ma potrei sbagliarmi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non ti sbagli, anzi è il punto di forza del tipo di retroilluminazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
buono buono, fra qualche tempo saranno alla portata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
|
Tanto per farsi un'idea... qualcuno potrebbe dirmi per favore quanti di questi led servono per retroilluminare un tv lcd e/o un notebook?grazie anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
credo anche io sia importante sapere il num di led presenti perchè il problema ora della retroilluminazione a lampade è la fastidiosa presenza di aree + illuminate rispetto ad altre dovute al fatto prettamente tecnico delle dimensioni delle lampade!!! i led essendo fonti luminose molto piccole e magari distribuite uniformemente in tutta la superficie posteriore potrebbero risolvere questo problema e mostrare poi finalmente un nero che sia nero è allucinante vedere sul lcd di mio cugino (sharp da 37 pollici da 1700euro) dei neri che in realtà sono blu/grigio assurdo!!ed è un difetto di tutti gli lcd basta girare x qualche centro commerciale e verificare che il nero con gli lcd non esiste....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per farti un esempio pratico, il DELL M1330 che puoi ordinare con un pannello a LED da 13,3" utilizza 32 led bianki
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
A me comunque la qualità dei pannelli a led non mi convince per niente. Ho visto dei TV LCD Samsung a LED che avevano una qualità visiva al di poco sotto lo scandalo a prezzi praticamente disumani. I colori a volte sono eccessivamente artefatti e poco naturali.
Non che i TV LCD Samsung siano tutto questo spettacolo, però mi aspettavo di meglio sinceramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per chi ha chiesto cosa cambia in realtà con questa nuova tecnologia di retroilluminazione consiglio di legger le recensioni del Samsung LE 52F96BD (non ho riportato nessun link ma si trova facilmetne anche in italiano)
http://www.samsung.com/it/products/t...2f96bdxxec.asp volendo fare un riassunto si vede che in questi nuovi modelli i led si accendono in base all'immagine da mostrare e quindi se un area è nera di fatto spegnarà i led e finalmente il nero sarà profondo come dovrebbe essere e non come avviene oggi. l'unico limite che ho trovato nelle varie recensioni è che il pannello è suddiviso in un numero limitato di aree (intorno ai 100) e quindi se l'immagine da mostrare è completamente nera e devi per esempio guardare solo del testo che scorre (come dei sottotitoli) si vede che l'area illuminata è piu ampia di quella occupata dalla scritta e quindi si crea un bagliore che la circonda. Nelle prossime generazioni presumibilmente il numero di aree sarà aumentato. per il resto consuma di meno si vede meglio l'immagine è illuminata in maniera piu' uniforme e non costa molto di piu della tecnologia usata oggi. se non fosse che il modello dalla samsung è disponibile solo a 52'' (io cerco un 40'') sarebbe gia entrato a casa mia. Ultima modifica di coschizza : 15-11-2007 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Beh, questi led sono stati responsabili dei ritardi esagerati nelle consegne dei Dell 1330 quest'estate, io alla fine ho rinunciato all'acquisto .
Comunque Dell chiedeva 100 euro in più per la versione Led dello schermo con pari risoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non capisco come faccia il pannello a led del Dell M1330 a costare 80€ più dell'altro se 32 led costano 6,4 dollari. per quanto possano costare poco le lampade le vuoi pagare 2 dollari? Quanto può costare, in più, l'elettronica che comanda i led rispetto a quella che controlla le lampade?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
vabbe cmq i samsung con il Super Clear Panel hanno bellissimo nero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
E poi i samsung non sono i peggiori ma i secondi migliori subito dopo Sony e solo perchè quest'ultima si fa pagare (salato) una elettronica migliore. Infatti se non lo sai i pannelli Sony sono prodotti da Samsung. Ultima modifica di magilvia : 15-11-2007 alle 14:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A me sinceramente i colori del Samsung che si cita non mi piacciono per niente. Sono poco naturali. Nero a parte. Se voglio un nero perfetto il televisore lo spengo. EDIT: Dimenticavo, nel 2007 che sta finendo i Samsung ci coninuano ancora a propinare il DnIE non disattivabile e a copiatura di fotogramma? ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 15-11-2007 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Chiamala soluzione......
![]() (forse) sei ancora in tempo per trovare qualche CRT-HD....prima che spariscano definitivamente!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io ho visto al mediaworld un samsung a led che mi ha sinceramente commosso: un solo dato: contrasto 500000:1... pensavo di aver letto male...
Ma poi i migliori lcd non erano gli sharp? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.