Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 12:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...esa_23266.html

Anche per il prossimo anno prevista una flessione di prezzi per i LED utilizzati come soluzione di retroilluminazione per display

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:27   #2
APekos
Member

L'Avatar di APekos

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ottimo.
Ma migliora anche la qualità delle immagini?
Non ho ancora avuto la fortuna di usarne uno...
APekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:32   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io sto aspettando i TV samsung a LED 32" tipo un LE32R96BD
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:34   #4
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Il prox anno dovrebberoarrivare anche i TV LCD retroilluminati LED. Quindi ho paura che diminuiscano di prezzo, ma siccome aumenterà la domanda ...Sareicontento se non aumentano!

Intanto aspetto a comprare il 40-50 pollici ...
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:41   #5
Raffaello Mascetti
Member

Iscritto dal: Sep 2007
In teoria i led contrariamente alle lampade utilizzate finora dovrebbero
potersi spegnere in corrtispondenza delle aree piu' scure permettendo
un nero + profondo ma potrei sbagliarmi..
Raffaello Mascetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:43   #6
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Non ti sbagli, anzi è il punto di forza del tipo di retroilluminazione.
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:58   #7
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
buono buono, fra qualche tempo saranno alla portata
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:59   #8
bond90
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
Tanto per farsi un'idea... qualcuno potrebbe dirmi per favore quanti di questi led servono per retroilluminare un tv lcd e/o un notebook?grazie anticipatamente
bond90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:09   #9
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
credo anche io sia importante sapere il num di led presenti perchè il problema ora della retroilluminazione a lampade è la fastidiosa presenza di aree + illuminate rispetto ad altre dovute al fatto prettamente tecnico delle dimensioni delle lampade!!! i led essendo fonti luminose molto piccole e magari distribuite uniformemente in tutta la superficie posteriore potrebbero risolvere questo problema e mostrare poi finalmente un nero che sia nero è allucinante vedere sul lcd di mio cugino (sharp da 37 pollici da 1700euro) dei neri che in realtà sono blu/grigio assurdo!!ed è un difetto di tutti gli lcd basta girare x qualche centro commerciale e verificare che il nero con gli lcd non esiste....
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:11   #10
S3pHiroTh
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per farti un esempio pratico, il DELL M1330 che puoi ordinare con un pannello a LED da 13,3" utilizza 32 led bianki
S3pHiroTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:25   #11
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
A me comunque la qualità dei pannelli a led non mi convince per niente. Ho visto dei TV LCD Samsung a LED che avevano una qualità visiva al di poco sotto lo scandalo a prezzi praticamente disumani. I colori a volte sono eccessivamente artefatti e poco naturali.
Non che i TV LCD Samsung siano tutto questo spettacolo, però mi aspettavo di meglio sinceramente.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:27   #12
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Per chi ha chiesto cosa cambia in realtà con questa nuova tecnologia di retroilluminazione consiglio di legger le recensioni del Samsung LE 52F96BD (non ho riportato nessun link ma si trova facilmetne anche in italiano)

http://www.samsung.com/it/products/t...2f96bdxxec.asp

volendo fare un riassunto si vede che in questi nuovi modelli i led si accendono in base all'immagine da mostrare e quindi se un area è nera di fatto spegnarà i led e finalmente il nero sarà profondo come dovrebbe essere e non come avviene oggi.

l'unico limite che ho trovato nelle varie recensioni è che il pannello è suddiviso in un numero limitato di aree (intorno ai 100) e quindi se l'immagine da mostrare è completamente nera e devi per esempio guardare solo del testo che scorre (come dei sottotitoli) si vede che l'area illuminata è piu ampia di quella occupata dalla scritta e quindi si crea un bagliore che la circonda. Nelle prossime generazioni presumibilmente il numero di aree sarà aumentato.

per il resto consuma di meno si vede meglio l'immagine è illuminata in maniera piu' uniforme e non costa molto di piu della tecnologia usata oggi.

se non fosse che il modello dalla samsung è disponibile solo a 52'' (io cerco un 40'') sarebbe gia entrato a casa mia.

Ultima modifica di coschizza : 15-11-2007 alle 13:33.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:31   #13
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Beh, questi led sono stati responsabili dei ritardi esagerati nelle consegne dei Dell 1330 quest'estate, io alla fine ho rinunciato all'acquisto .
Comunque Dell chiedeva 100 euro in più per la versione Led dello schermo con pari risoluzione.
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:34   #14
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
Non capisco come faccia il pannello a led del Dell M1330 a costare 80€ più dell'altro se 32 led costano 6,4 dollari. per quanto possano costare poco le lampade le vuoi pagare 2 dollari? Quanto può costare, in più, l'elettronica che comanda i led rispetto a quella che controlla le lampade?
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:41   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
Non capisco come faccia il pannello a led del Dell M1330 a costare 80€ più dell'altro se 32 led costano 6,4 dollari. per quanto possano costare poco le lampade le vuoi pagare 2 dollari? Quanto può costare, in più, l'elettronica che comanda i led rispetto a quella che controlla le lampade?
Io invece non capisco perchè un 50 pollici debba costare cosi tanto, quando un pezzo di vetro sta 30 centesimi il metro quadrato, la plastica la regalano e le lampadine ormai costano una bazzecola.
Old 15-11-2007, 13:53   #16
vicfirth
Member

Iscritto dal: Jul 2007
vabbe cmq i samsung con il Super Clear Panel hanno bellissimo nero...
vicfirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:56   #17
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
potrebbero risolvere questo problema e mostrare poi finalmente un nero che sia nero è allucinante vedere sul lcd di mio cugino (sharp da 37 pollici da 1700euro) dei neri che in realtà sono blu/grigio assurdo!!ed è un difetto di tutti gli lcd basta girare x qualche centro commerciale e verificare che il nero con gli lcd non esiste....
Fermo restando che il nero degli LCD non è nero, non puoi giudicare da quello che vedi nei supermercati o in quello di tuo cuGGino. Il problema si chiama CALIBRAZIONE. Quando è arrivato a casa il mio LCD era settato che faceva ORRORE. Ma ora che reimpostato tutti i valori per bene, utilizzando un DVD di calibrazione per l'home theatre, ancora adesso dopo 6 mesi dall'acquisto, quando guardo un film mi stupisco di quanto si veda bene. E le tre volte che sono andato nei due migliori cinema della mia provincia (MO) ho amaramente constatato quanto a casa mia vedessi MEGLIO (non ce sono qui di cinema digitali però)!

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A me comunque la qualità dei pannelli a led non mi convince per niente. Ho visto dei TV LCD Samsung a LED che avevano una qualità visiva al di poco sotto lo scandalo a prezzi praticamente disumani. I colori a volte sono eccessivamente artefatti e poco naturali.
Non che i TV LCD Samsung siano tutto questo spettacolo, però mi aspettavo di meglio sinceramente.
Non lo so per certo perchè il mio non è a LED ma avendo notato anche io che i retroilluminati LCD sono peggiori degli altri se visti al supermercato, ritengo che sia sempre un problema di calibrazione.
E poi i samsung non sono i peggiori ma i secondi migliori subito dopo Sony e solo perchè quest'ultima si fa pagare (salato) una elettronica migliore.
Infatti se non lo sai i pannelli Sony sono prodotti da Samsung.

Ultima modifica di magilvia : 15-11-2007 alle 14:07.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:58   #18
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da vicfirth Guarda i messaggi
vabbe cmq i samsung con il Super Clear Panel hanno bellissimo nero...
Bellissimo nero, ma la qualità d'immagine non la fa mica solo il nero. I Pioneer Kuro hanno un bellissimo nero pure. Peccato che la qualità di immagine è eccessivamente rumorosa per arrivare a costare i 3700€, su tecnologia plasma...
A me sinceramente i colori del Samsung che si cita non mi piacciono per niente. Sono poco naturali. Nero a parte. Se voglio un nero perfetto il televisore lo spengo.

EDIT: Dimenticavo, nel 2007 che sta finendo i Samsung ci coninuano ancora a propinare il DnIE non disattivabile e a copiatura di fotogramma?

Ultima modifica di mjordan : 15-11-2007 alle 14:15.
Old 15-11-2007, 14:20   #19
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se voglio un nero perfetto il televisore lo spengo.
Chiamala soluzione......
(forse) sei ancora in tempo per trovare qualche CRT-HD....prima che spariscano definitivamente!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:24   #20
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Io ho visto al mediaworld un samsung a led che mi ha sinceramente commosso: un solo dato: contrasto 500000:1... pensavo di aver letto male...
Ma poi i migliori lcd non erano gli sharp?
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian