|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mac o Pc per uso misto...
ciao a tutti,
ho una domanda o meglio un po di domande, premetto che non ho mai usato mac. la settimana prossima devo comprarmi un portatile nuovo, sono indeciso se restare sul Sony Vaio, dato che mi sono trovato bene, oppure fare il salto ed andare sul MacBook Pro. Io lo userei per internet, word, Cad, e mio papà invece lo vorrebbe usare, quando siamo in giro, per giocare ad Empire Earth o per Age of empire 2 o a qualsiasi altro gioco di strategia, la grafica non gli interessa tanto, l'importante e che non scatti. voi cosa mi consigliate? seconda domanda, la mia ragazza vorrebbe prendersi un portatile dato che ha iniziato l'università, ma non sa cosa prendere. Io le avrei consigliato Mac per la sua autonomia e per la sua stabilità, ma però gli piacerebbe anche giocare ogni tanto, l'ultimo gioco che ha usato è stato Harry potter, e quello prima Shrek 3. Voi che ne pensate le andrebbe bene? nei due casi precedenti preferirei non usare BootCamp terza domanda, ha casa ho altri pc con su Linux, vista e 2000, ci sarebbero problemi a configurare la rete per le stampanti condivise? grazie mille a tutti.
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Guarda, se fai uso di cad, per avere la massima compatibilità io ti consglio di restare su pc.
Per la tua ragazza consiglierei un macbook, ma se gli piace giocare comunque la scheda video non glielo permette (proprio non lascia che si installino alcuni giochi, tra cui l'ultimo harry potter). quindi anche a lei consiglierei un bel pc, a meno che non decida di rinunciare ai giochi che vuole lei e si adatti a quelli che girano sul macbook.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Anch'io voto per il PC visto l'uso che ne fareste.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Macbook per uso tradizionale
PC per uso videoludico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ringrazio per le risposte e per l'onesta, avrei un'ultima domanda,
e se usassi il bootcamp? grazie mille e buona serata.
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
se usi bootcamp dipende da che gioco ci vuoi fare girare... io uso empire earth II su un macbook pro e non ho nessun problema.... per i giochi più nuovi non ti so dire
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se ci installi anche windows non si pongono problemi, basta che guardi in giro e vedi se su portatili con caratteristiche simili i giochi che ti interessano girano o meno.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie mille per l'aiuto
buona giornata a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.