Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 10:53   #1
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Mac o Pc per uso misto...

ciao a tutti,
ho una domanda o meglio un po di domande, premetto che non ho mai usato mac.
la settimana prossima devo comprarmi un portatile nuovo, sono indeciso se restare sul Sony Vaio, dato che mi sono trovato bene, oppure fare il salto ed andare sul MacBook Pro.
Io lo userei per internet, word, Cad, e mio papà invece lo vorrebbe usare, quando siamo in giro, per giocare ad Empire Earth o per Age of empire 2 o a qualsiasi altro gioco di strategia, la grafica non gli interessa tanto, l'importante e che non scatti.
voi cosa mi consigliate?

seconda domanda, la mia ragazza vorrebbe prendersi un portatile dato che ha iniziato l'università, ma non sa cosa prendere. Io le avrei consigliato Mac per la sua autonomia e per la sua stabilità, ma però gli piacerebbe anche giocare ogni tanto, l'ultimo gioco che ha usato è stato Harry potter, e quello prima Shrek 3. Voi che ne pensate le andrebbe bene?

nei due casi precedenti preferirei non usare BootCamp

terza domanda, ha casa ho altri pc con su Linux, vista e 2000, ci sarebbero problemi a configurare la rete per le stampanti condivise?

grazie mille a tutti.

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:00   #2
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Guarda, se fai uso di cad, per avere la massima compatibilità io ti consglio di restare su pc.

Per la tua ragazza consiglierei un macbook, ma se gli piace giocare comunque la scheda video non glielo permette (proprio non lascia che si installino alcuni giochi, tra cui l'ultimo harry potter). quindi anche a lei consiglierei un bel pc, a meno che non decida di rinunciare ai giochi che vuole lei e si adatti a quelli che girano sul macbook.
Old 14-11-2007, 11:16   #3
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Anch'io voto per il PC visto l'uso che ne fareste.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:48   #4
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Macbook per uso tradizionale
PC per uso videoludico

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:24   #5
peler
Senior Member

ringrazio per le risposte e per l'onesta, avrei un'ultima domanda,
e se usassi il bootcamp?

grazie mille e buona serata.

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Old 14-11-2007, 17:50   #6
Werty©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da peler Guarda i messaggi
ringrazio per le risposte e per l'onesta, avrei un'ultima domanda,
e se usassi il bootcamp?

grazie mille e buona serata.
se usi bootcamp dipende da che gioco ci vuoi fare girare... io uso empire earth II su un macbook pro e non ho nessun problema.... per i giochi più nuovi non ti so dire
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:23   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se ci installi anche windows non si pongono problemi, basta che guardi in giro e vedi se su portatili con caratteristiche simili i giochi che ti interessano girano o meno.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:41   #8
peler
Senior Member

grazie mille per l'aiuto

buona giornata a tutti

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian