|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Disponibilità 250-300€:Fuji,Canon o Panasonic?
Ciao ragazzi..si avvicinano le feste natalizie ed ho intenzione di regalarmi una bella fotocamera digitale. Dopo aver letto diverse comparative, giudizi e prezzi mi sarei orientato sui seguenti modelli:
Fujifilm Finepix S6500fd Canon PowerShot A570 IS Panasonic Lumix DMC-FZ8 Canon PowerShot A710 IS Ciò che ritengo fondamentale è: gruppo ottico ottimo, buono zoom, affidabilità. Per la vostra esperienza, qual'è la migliore tra quelle elencate? Ps:se ne avete altre da proporre che non superino però assolutamente i 300€ ed abbiano le caratteristiche da me richieste, dite pure! Grazie!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Quote:
![]() Tra la 6500 e le altre elencate non c'è confronto.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ricordati però che trattandosi di una prosumer bisogna prenderci un po' di pratica e non auto-limitarsi con gli automatismi.
![]() Ale
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto vi ringrazio per le risposte...ma la panasonic nessuno la conosce?!?
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. Ultima modifica di DavidTwister : 02-11-2007 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho avuto la FZ7 per un anno, ora ho la 6500 e mi trovo molto meglio.
Nulla da dire sulla resa in foto esterne, ma appena la luce disponibile cala comincia la sofferenza....la qualità degli scatti in interni per me non era all'altezza delle aspettative. Il dettaglio delle immagini della 6500 ->imho<- è comunque superiore in entrambi i casi. Un guadagno notevole l'ho avuto anche in termini di ergonomia: capisci quanto è preziosa la ghiera per lo zoom manuale solo dopo aver combattuto con i saltini dello zoom azionato tramite levetta ![]() C'è poi qualche scorciatoia in più e qualche pulsante dedicato per velocizzare il cambio delle impostazioni macro e iso. Una grossa sciocchezza è invece l'aver letteralmente infognato il comando RAW dentro i menù... Che dire...certo la FZ8 ha la possibilità del RAW, cosa che la FZ7 non aveva, ma se Panasonic deve essere io consiglierei almeno la FZ18.
-> un notebook-un telefono-una fotocamera digitale-un'automobile .... evviva!! ![]() - Ho concluso con: Robgeb, fabri84 ![]() Ultima modifica di Axe! : 02-11-2007 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stabilizzatore ottico è senz'altro un aiuto, ma forse un po' sopravvalutato. La resa in jpeg, come al solito, la confronto con quanto faceva la mia pana, ed anche qui vince fuji. Il software della pana tendeva a creare artefatti più evidenti della fuji, anche impostando il fattore di correzione del rumore su low. Comunque sia, anche con la Fuji conviene sicuramente scattare in RAW quando siamo costretti ad alzare gli ISO, in modo da essere noi a decidere quanto intervenire con l'antinoise. Questo è un link ad una mia foto scattata recentemente con la Fuji in jpeg a full tele a 1600 ISO, e con parametri di scatto che la pana non avrebbe mai e poi mai gestito in quel modo. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti per i consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Buone foto!
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
in bocca al lupo.........
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
purtroppo trovare la s6500fd a prezzo decente sembra ormai un'impresa: quei pochissimi negozi che ce l'hanno disponibile la vendono oltre i 350euro...al di sotto la disponibilità è terminata,ed essendo fuori produzione non è neanche più prenotabile!
a questo punto devo di nuovo chiedervi aiuto: non superando assolutamente i 300 euro,con le caratteristiche che ho già citato,quel'è la miglior scelta in questo momento??? pensavo tra canon PowerShot S3 IS, panasonic lumix dmc-fz8, canon PowerShot SX100 IS.... altre idee? Grazie!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. Ultima modifica di DavidTwister : 17-11-2007 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.