|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
installazione ferma su APT
Ragazzi sto installando la versione 7.10 di ubuntu e l'installazione è ferma a 82% CONFIGURAZIONE DI APT. Come posso risolvere, non va avanti da circa una 15ina di minuti
Ieri ho fatto un errore madornale, neppure windows partiva e quindi ho dovuto reinstallare tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
In questi casi il problema di gran lunga più probabile è un cd di installazione difettoso (le cause possono essere: download corrotto, scrittura malandata, conservazione sui chiodi, ecc...).
Ti consiglio di provare a fare un md5sum sull'immagine iso scaricata ed eventualmente riscaricarla, rimasterizzarla e riprovare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
IMHO l'iso che hai scaricato è fallata. Te lo dico xchè anche io ho avuto 1 problema molto simile! ho dovuto mettere sotto 1 altro pc e riscaricare tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Stavolta state sbagliando entrambi ragazzi.
Ho risolto da solo e non era un difetto di masterizzazione, come anche io avevo sospettato ma bensì il collegamento in rete. Praticamente voleva scaricare degli aggiornamenti e nn trovando la rete si era bloccato. Con sudo pppoeconf ho risolto il problema. Ora però è sorto un altro problemino... all'avvio ubuntu mi mostra la schermata nera. Per il momento sono riuscito ad entrare con la modalità recovery con startx. Penso sia un problema di scheda video xkè quando vado a montare i driver prioritari mi dice che il pachetto xorg-driver-fglrx è assente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fammi felice e fai questo controllo:
boot dal cd di installaizone e testami il cd! Io continuo a propendere x qualche file non copiato correttamente. L'ubuntu 7.10 l'ho installata su un sacco di pc (10-15) e di problemi del genere ne ho avuti in 2 occasioni solo x cd corrotti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x entrambe. L'installer è semplicissimo, forse troppo. Mi sa che se non trova certi file non li copia. Fine li. con il problema che poi non va 1 mazza!!!!
come ti ho detto ho già sperimentato cose del genere e le abbiamo risolte riscaricando tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mi spiace deluderti, ma il cd non contiene errori. e' perfetto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.