|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
problema driver nvidia
qualche giorno fà ho installato i driver 162.18 della nvidia, fino ad allora il pc non mi aveva dato nessun problema (ho una 7900 gt, i driver dovrebbero andare bene)
dopo l'installazione dei driver hanno iniziato a buggarsi i poligoni in qualsiasi gioco, ma riuscivo a passare il problema semplicemente usando alt-tab per minimizzare, una volta tornato a dimensioni giuste si risolveva tutto momentaneamente il problema è che adesso molto spesso i giochi ( tipo bf2 per intenderci ) si bloccano e devo riavviare ogni volta il pc ho già provato a reinstallare altri driver, ma ormai il problema me lo fà con tutti, avete qualche soluzione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
per caso hai il chipset della mobo che è sis o via?
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Identico Problema
Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum...
Vorrei sapere se il problema descritto da Revanasd è un problema di chipset, in quanto la mia MB monta il sis 741 (la scheda è una K7S41GX), infatti installando gli ultimi forceware della NVIDIA (163.71) dopo pochi minuti il gioco fa salire al 100% la cpu, rimane impressa l'immagine del gioco, inoltre i comandi da tastiera arrivano molto tardi al pc (l'ho notato premendo il bloc num della tastiera, si accende e si spegne con ritardi paurosi). Il problema sembra risolto ora montanto i forceware originali del cd della scheda (che una Geforce 6600 AGP 256MB, marchio ASUS) che sono i 71.24. Ora vorrei sapere se devo rimanere con i 71.24 oppure c'è un metodo per poter utilizzare i 163.71. Ringrazio tutti quanti per una eventuale risposta! (Scusate se mi sono dilungato.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Quote:
dopo da lì puoi vedere tutto.. anche il chipset..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Ragazzi ho un problema.
In firma potete vedere tutti i componenti hw presenti nel mio pc.... Ho installato vista 32 ultimate, ed aggiornato con tutti gli update. Il problema è che devo lasciare il driver video di default di Vista, perchè se installo gli ultimi di Nvidia mi compaiono delle schermate verdi a righe ad ogni cambiamento che viene fatto (alla risoluzione, alla frequenza del monitor ecc). Non posso caricare neanche nessun gioco (solita schemata verde a righe). Per ritornare al desktop l'unico modo è riavviare forzatamente o attendere lo spegnimeto del monitor (per il risparmio energetico). Invece con i driver di default il pc e i giochi vanno benissimo! che si può fare? grazie Daniele
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
![]()
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.