Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 17:44   #1
kh4nzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Free storage online....questo sconosciuto....

qualcuno di voi conosce un servizio di storage online gratis?
A parte Gmail che pur postando semplici file di testo mi rompe e mi cancella sempre tutto.
Sapevo di box.net che addirittura ti permetteva di inserire l'hd online tra quelli nella lista del proprio mac....ma ora si paga....boh....
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:48   #2
kh4nzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
riassumendo il tutto un alternativa free a .mac.....
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 17:54   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
dunque… le ultime indiscrezioni dicono che Google voglia rendere ufficiale il suo servizio di storage, senza dover quindi ricorrere ad hack vari come succede ora. Sarebbe la cosa migliore, visto che tutti abbiamo già l'account e renderebbe più furbo l'utilizzo dei vari GoogleDocs, Picasa e compagnia bella.

box.net ha ancora la versione gratuita, mi sono appena loggato. Limitazioni: 1GB di spazio, singoli documenti non possono essere più grandi di 10mb, e dal Finder è abbastanza lento (dal browser è molto meglio).

Ultima modifica di MacNeo : 28-11-2007 alle 18:01.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:29   #4
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
io uso mozy, ma quello è un servizio di backup online, non so se possa servirti
Old 28-11-2007, 20:36   #5
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
anch'io uso mozy e mi trovo molto bene. si ha a disposizione 2 giga però c'è la possibilità di aumentarli anche gratuitamente. come? scaricando il programma da un link "amico". in questo modo chi presenta e chi è presentato hanno 250 mega in più.
per correttezza dell'utente che prima di me ha detto che usa mozy, non posto il mio link.
Se qualcuno, però, lo volesse provare mi chieda il link per mp.
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:06   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

backup online è diverso da spazio per l'archiviazione.
cioé ok, volendo le due cose possono anche coincidere, ma il backup è pensato per una funzione automatica su intere cartelle mentre l'archiviazione di solito la si usa per singoli documenti a cui si deve accedere in remoto o cose di questo genere.

io infatti ho sia mozy per il backup (comodissimo), sia box.net per lo storage (che potrebbe essere migliorato). Quindi se salta fuori qualche altro storage comodo, in attesa di quello di Google, ben venga.

Ultima modifica di MacNeo : 28-11-2007 alle 22:08.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 08:10   #7
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
backup online è diverso da spazio per l'archiviazione.
cioé ok, volendo le due cose possono anche coincidere, ma il backup è pensato per una funzione automatica su intere cartelle mentre l'archiviazione di solito la si usa per singoli documenti a cui si deve accedere in remoto o cose di questo genere.

io infatti ho sia mozy per il backup (comodissimo), sia box.net per lo storage (che potrebbe essere migliorato). Quindi se salta fuori qualche altro storage comodo, in attesa di quello di Google, ben venga.
Adesso mi è più chiara la differenza e il diverso scopo dei servizi.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 03:31   #8
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
anche io cerco qualcosa del genere ma che sia free, mozy e' a pagamento, avete altri suggerimenti per caso?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 06:33   #9
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
è un po' differente da un semplice storage, ha anche un'interfaccia grafica stile SO

www.jooce.com
Old 19-12-2007, 07:52   #10
pablomac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
beh, c'è anche xdrive di aol. iscriversi è un po' complicato (visto che sarebbe solo per utenti aol residenti in usa... ) ma ti dà 5 giga di spazio da usare come vuoi, automatizzando anche certe operazioni di backup, e funziona bene anche con safari.
pablomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 08:56   #11
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
anche io cerco qualcosa del genere ma che sia free, mozy e' a pagamento, avete altri suggerimenti per caso?
mozy fino a 2 giga è gratuito.
Old 19-12-2007, 12:00   #12
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
su google ho trovato questa lista:
http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=3069

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:09   #13
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ah si non avevo capito fosse gratuito fino a 2gb, ma a me servirebbe che poi altre persone possano scaricare il materiale che metto in upload, si puo' fare con mozy?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:30   #14
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

no, mozy è un backup personale automatizzato.

se vuoi un sistema di file-sharing pubblico allora vai con rapidshare, sendspace, megaupload o altri di questo genere.
Old 20-12-2007, 00:18   #15
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
io oggi mi sono registrato su AOL(usando la residenza di un amico )...devo dire che è un bel servizio. mi hanno dato 5 gb di spazio online gratis e lo trovo molto comodo, la cosa che mi lasci perplesso è che con le linee adsl che abbiamo noi in upload ci metti una vita di tempo per caricare qualcosa...per il resto tutto ottimo!
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:41   #16
iRambler
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
io utilizzo da quasi un anno mybloop all'indirizzo www.mybloop.com.

Lo spazio di storage e' illimitato, come illimitato e' il numero di files da poter caricare. L'unica limitazione e' la dimensione massima di 1gb per file caricato, ma personalmente non mi e' mai stata da impiccio.

Alla prossima.
iRambler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:43   #17
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
io uso lo skydrive di Windows Live Messenger, 25GB di spazio gratis e se si ha un Windows Live ID si apre in un attimo, però ha la limitazione di 50MB per file uploadato, e se non sbaglio nessun limite di upload/download

se si hanno file piccoli in effetti può andare, certo la limitazione di 50MB a file è un pò restrittiva ma non è male alla fine.

non vedo l'ora che google faccia questo cacchio di servizio di storage online anche perchè ho provato ad usare GDisk per usare lo spazio di GMail ma continua a crasharmi
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:01   #18
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Utilizzo Adrive.com, 50GB di spazio gratis per backup e storage... Ma una volta ho trovato un sito che non ha limiti di spazio... adesso lo posto...

edit: eccolo, si chiama Mediafire.com, l'unica limitazione è che l'upload di file da 2+ GB alla volta richiede la versione Pro..

Ultima modifica di John22 : 15-02-2009 alle 19:05.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:24   #19
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ma questi siti sono sicuri?? ci si può fidare a mettere file importanti personali??
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:12   #20
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ma questi siti sono sicuri?? ci si può fidare a mettere file importanti personali??
Non ci metterei i dati sulle cellule terroristiche dormienti, ma per il resto i tuoi dati "importanti" non interessano praticamente a nessuno.
Sarebbe comunque meglio accertarsi che il trasferimento avvenga in modalità cifrata.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian