Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 21:28   #1
longaf
Member

L'Avatar di longaf

Iscritto dal: Nov 2005
lunghezza massima cavo adsl?

Ciao a tutti, La mia domanda è se un cavo telefonico di circa 20 metri per collegare un modem ADSL (con linea 6Mega) può dare dei probemi?

Secondo, lo posso far correre nella canalina dove passa il cavo antenna TV?

Ultima domanda, visto che gli ultimi metri li dovrebbe fare in compagnia di altri cavi elettrici come lo posso schermare (sempre se ce ne è bisogno).

GRAZIE a tutti!

Francesco
Longanesi Francesco: iMac 27" - MacBook Pro Retina 15" - iPad Air WiFi + 4G 64GB - Canon 5D MkIII - canon 24-70 f/2,8 USM II - canon 70-200L f/2,8 IS USM II - canon 100-400L f/4,5-5,6 IS USM - canon 100L macro f/2,8 IS USM - Tamron SP AF 180 f/3,5 Di Macro - Sigma 50mm f/1,4 - canon speedlight 600EX
longaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:38   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
20 metri sono una misura fattibile calcolando che il tuo cavo arriva dalla centrale...... x quanto rigualda la vicinanza di altri cavi ti conviene comprare un cavo schermato e non dovresti avere problemi

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 06:48   #3
longaf
Member

L'Avatar di longaf

ma esistono cavi telefonici schermati?

Ciao
Longanesi Francesco: iMac 27" - MacBook Pro Retina 15" - iPad Air WiFi + 4G 64GB - Canon 5D MkIII - canon 24-70 f/2,8 USM II - canon 70-200L f/2,8 IS USM II - canon 100-400L f/4,5-5,6 IS USM - canon 100L macro f/2,8 IS USM - Tamron SP AF 180 f/3,5 Di Macro - Sigma 50mm f/1,4 - canon speedlight 600EX
Old 13-11-2007, 08:11   #4
Odyssey
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da longaf Guarda i messaggi
ma esistono cavi telefonici schermati?

Ciao
Cavi telefonici no...
Odyssey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:35   #5
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
si che esistono, ci sono i cavi telefonici per utenze digitali ISDN, se non erro hanno al loro interno 3 coppie twisted (intrecciate tra loro) per un totale di 6 fili, con all'esterno una schermatura in "stagnola"...ti prendi un cavo di quelli (è un pelo più grandi di un cavo telefonico, ma niente di chè....ed invece che usare tutti e 6 i fili, visto utilizzi solo una coppia e tagli al pari gli altri....

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:46   #6
Odyssey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
si che esistono, ci sono i cavi telefonici per utenze digitali ISDN
Che sono perfettamente inutili su linee analogiche....
Old 13-11-2007, 12:32   #7
siriustrust
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao. Venti metri in canala libera è perfetta. Dovresti controllare il rumore del segnale o dal router o con programmi dedicati. Per schermarlo dovresti metterci della carta stagnola!!
siriustrust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:06   #8
longaf
Member

L'Avatar di longaf

Quote:
Originariamente inviato da siriustrust Guarda i messaggi
.......Per schermarlo dovresti metterci della carta stagnola!!
Ho fatto il cavo di 20 metri ho testato la linea ed è tutto ok! non perdo mai la connessione, ping ottimo e download anche.
Dici che quei pochi metri in cui incrocia dei cavi di corrente basta che gli metto attorno della semplice stagnola????
Mi sembra fin troppo semplice...

Ciao
Old 13-11-2007, 16:16   #9
paoloanpel
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da longaf Guarda i messaggi
Ho fatto il cavo di 20 metri ho testato la linea ed è tutto ok! non perdo mai la connessione, ping ottimo e download anche.
Dici che quei pochi metri in cui incrocia dei cavi di corrente basta che gli metto attorno della semplice stagnola????
Mi sembra fin troppo semplice...

Ciao
Ciao io ho appena tiratio il cavo, 110 metri ed è perfetto pingo a 19.
Comunque è un cavo cat 6 schermato.
Ciao
paoloanpel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:39   #10
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Non è che sono inutili...sono gli unici cavi telefonici che conosco schermati...hanno solo il difetto che hanno 3 coppie di fili e ne vai ad usare solamente una.....

Cmq dipende che cavi vanno ad incontrare, se sono altri cavi telefonici o lan non c'è alcun problema, se sono cavi di corrente, bhe se ci passano almeno 10A, ed il cavo c'è vicino vicino, si crea un bel campo elettromagnetico e qualche interferenza la crea...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:23   #11
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Eh 20 metri vanno bene, schermare 20 metri di cavo telefonico sono ininfluenti contando le perdite di segnale che ci sono tra la centrale e casa tua (a meno di non essere a meno di 100 mentri).
Old 13-11-2007, 19:52   #12
Odyssey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da siriustrust Guarda i messaggi
Per schermarlo dovresti metterci della carta stagnola!!
Andiamo bene.....
Old 13-11-2007, 19:54   #13
Odyssey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Non è che sono inutili...sono gli unici cavi telefonici che conosco schermati...hanno solo il difetto che hanno 3 coppie di fili e ne vai ad usare solamente una.....
La frequenza che passa nei cavi telefonici non necessita di schermature....

Se poi vi volete divertire così e con la stagnola....
Old 13-11-2007, 20:17   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
io farei cmq una prova di confronto dei valori di linea con i 20 mt e con il classico cavettino da un metro
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:27   #15
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Ho una domanda anch'io...dato che non sò dove si trova la mia centrale...ma il cavo che entra in casa entra dal tetto insieme al cavo dell'antenna e quello della parabola...e mi sà che passano vicini...la mia attenuazione è di 53 db...è forse la vicinanza con questi due cavi (TV e cavo parabola) a creare problemi o sarà davvero la distanza dalla centrale?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:28   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ho una domanda anch'io...dato che non sò dove si trova la mia centrale...ma il cavo che entra in casa entra dal tetto insieme al cavo dell'antenna e quello della parabola...e mi sà che passano vicini...la mia attenuazione è di 53 db...è forse la vicinanza con questi due cavi (TV e cavo parabola) a creare problemi o sarà davvero la distanza dalla centrale?
fortuna che era colpa del router allora....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:41   #17
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
fortuna che era colpa del router allora....

Si ma che centra che si deve freeezare a me non interessa molto se cade la linea...tanto la becca velocemente
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP