|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'incredibile storia di un Aspire 1511 quasi morente
Vi racconto l'ennesima puntata della telenovela iniziata un anno e mezzo fa con il mio ACER ASPIRE 1511 LMi che si spengneva continuamente dopo un tempo sempre più breve dall'accensione.Inizialmente si pensava fossero problemi di surriscaldamento dovuti alla polvere ma ben presto ,dopo averlo smontato, visto che ormai era fuori garanzia, e ripulito dalla polvere in ogni sua parte interna ,(compresa la sostituzione della pasta termocon) fu evidente che non era quello il problema. Disperato interpellai il forum e qualcuno mi disse di avere avuto il mio stesso problema e che si trattava della scheda madre difettosa da sostituire. Ma tra costo di scheda madre , manodopera e spese di spedizione andata e ritorno forse non era conveniente farlo riparare fuori garanzia. Interpello lo stesso il centro assistenza ACER (il più vicino è a Roma ed io abito in Sicilia)e mi dicono che vogliono settanta euro per il preventivo sia che decida di ripararlo o meno. A questo punto tramite amici assemblatori che hanno avuto contatti con il centro assistenza ACER vengo a sapere che il costo ammonterebbe approssimativamente tra i 300 e 400 euro cioè più di quanto vale il portatile adesso. Sconsolato non so cosa fare ma mi brucia avere un portatile non funzionante. Interpello degli amici che mi dicono di sostituire le memorie. Mi procuro della ram con identiche caratterisitiche ma nulla tutto come prima. Poi mi viene in mente di provare a sostituire il precessore ma trovarlo identico in zona è impossibile (si tratta di un athlon 3000+ mobile da 1,8 Ghz), ho a disposizione un sempron 2800+ (non mobile) ma con socket compatibile(è il754), lo monto in luogo di quello originale e........il il miracolo!!! il portatile risorge!!!!torna a funzionare normalmente. Dopo una settimana di ininterrotto funzionamento non si è spento nemmeno una volta!! Allora mi chiedo era il processore!!!! Il problema è che ormai il processore originale è fuori produzione da non so quanto tempo e o mi tengo il Sempron che è andato fuori da poco oppure?......cosa mi suggerite????posso montare un procio + veloce?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.