|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
x1300 overclock
Salve a tutti...
allora: possiedo una Ati x1300, e da qualche giorno al posto dei driver ati originali ho installato gli omega driver, che devo dire nessun problema... ora m è venuta l'idea di overcloccare tale cheda video (con ventola)....come si fa? (gli omega driver mi hanno installato l'ati tray tools, serve a questa procedura vero?) aspetto con ansia vostre notizie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non mi ripsonde nessuno? come mai?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
qualkuno gentilmente potrebbe aiutarmi nel fare ciò??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
|
Se vuoi ti aiuto io....sappi però che quella scheda non è una scheda da overclock e i miglioramenti penso non saranno grandissimi....
![]() Comunque se vuoi continuare, postami temperature (in idle e in full) e le frequenze (di gpu e di ram) ![]()
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
le temperature dove le vedo? everest nn me le dice..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Può darsi che la tua scheda non abbia il sensore di temperatura!
![]() Comunque clicca col destro sull'icona di ATT e vai su: Hardware-->Impostazioni Overclocking Da qui puoi vedere a quanti gradi è la gpu....le temperature appaiono sotto il tasto "Bench".....guarda e fammi sapere ![]()
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
la voce impostazioni Overclocking nn cè.....
![]() t allego una immagine delle voci che mi appaiono andando su hardware... ![]() http://www.zshare.net/image/63399226388c5a/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Reinstallali e fai ben attenzione a quando ti viene chiesto se attivare l'oc o no...poi fammi sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, quali erano i valori di default?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
WhiteHand veramente nn ho mai overcloccato tale scheda.....quindi i valori che vedi nell'immagine sono già uelli di default..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto creati un profilo con le frequenze default e la velocità della ventola default.....questo profilo lo aggiornerai ogni qualvolta troverai delle frequenze stabili ![]() Inizia piano piano alzando di 10 mhz alla volta e poi fammi sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ehm, whiteland, forse dimentichi che sono alle prime armi..quindi
1) il profilo dove me lo creo? 2) quale delle 2 barre devo incrementare? core speed o memory speed? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() nn l'ho mai fatto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, ora ci possiamo dedicare all'OC....le barre vanno incrementate tutte e due....si spera di tanto! ![]() Decidi se vuoi cominciare dal core o dalla memoria....io direi dal core ![]() Aumenta di 10 MHz alla volta e ogni volta fai il bench....vedrai i punti salire ![]() Aumenta fino a che praticamente la scheda non da più stabilità....quindi ad un certo punto ti si bloccherà il pc, ma niente paura....riavvia e sarà tutto come prima....a quel punto non dovrai fare altro che andare nella stessa finestra e mettere l'ultimo valore per il core stabile che dovrai tenere a mente....fatto questo salva sovrascrivendo il profilo che ti eri creato in precedenza....ora per essere più sicuri della stabilità scaricati un bench più pesante, ti consiglio 3dmark06, scaricabile anche qui sul sito.....avvia il test e se alla fine lo supera, puoi star certo che la scheda è stabile ![]() Purtroppo la tua scheda penso non abbia il sensore della temperatura, il che rende il tutto un pò più complesso....ma non si dovrebbe bruciare niente ![]() Intanto fai questo e poi fammi sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok sto facendo come dii tu....ho incrementato d 20 e tutto ok....continuo..ma scusa, possibile che alla fine del betch, nello benchmark results, alla gpu speed, mi dà sempre 546, cioè il valore iniziale?
e poi, io volevo salvare il profilo con il core settato a 566, ma nel salvarlo mi dicea gpu = 546.... che fare? inoltre mi sono accorto che se faccio applica, tipo con gpu a 566, quello m setta gpu e ram e valori minori.. Ultima modifica di Fracano : 10-01-2008 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti salva il profilo, perchè per impostare una frequenza non solo la devi mettere nella barra del core, ma devi anche cliccare su "applica" ![]() Mi raccomando fammi sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok, ora ho un pò di tempo e provo....ti tengo aggiornato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
dpop una mezz'oretta, sono arrivato a questi risultati (badate che il mio pc nn si è ancora riavviato, quindi potrei continuare).....che dite? sono troppo eccessivi?????ho paura di fottermi la skeda...
![]() whitehand, ch ne dici?? continuo? aspetto il tuo via ![]() p.s.ma scusa whitehand, fammi capire cna cosa...ma ogni volta ke avvio il pc, x avere la skeda overcloccata, devo avere x forza ati tray tools avviato e con il profilo caricato, o senza? Ultima modifica di Fracano : 12-01-2008 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
mi sa ke ritorno al punto di partenza...ho provato a giocare a cod4, ma ha cominciato a fare i caprici....cacchio eppure prima girava a meraviglia.. S:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque metti 650 per il core e 450 per le memorie e fai questi due test....così dovebbe reggere ![]() Ah, per far avviare windows con la scheda già overcloccata, devi mettere la spunta su "carica profilo selezionato all'avvio" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.