|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Uso di Outlook per chiamate telefoniche
Un saluto a tutti i naviganti.
![]() Sto consumando quasi tutti i miei neuroni alla ricerca di un modo di poter fare chiamate ai contatti memorizzati nella rubrica di Outlook 2007 attraverso il modem ADSL (cosa che riuscivo a fare con il modem analogico). Forse è possibile farlo possedendo un telefono VOIP??? Ma il programma consente le chiamate facendo uso della linea ADSL?? Aiutatemi per favore. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
io utilizzo la rubrica di outlook dalla linea telefonica collegando il telefono al modem e facendo comporre il numero al compositore e poi alzando la cornetta del telefono; ma ovvimente non è questo che a te interessa .
Quello che posso dirti a mio avviso è che per poter usare la rubrica di outlook con il voip devi usare un programma che sia in grado in interagire con la rubrica in oggetto e di conseguenza comporre il numero di telefono. Con l'adsl le chiamate non si possono effettuare inquanto è una linea dati, ma come da te citato ci sono programmi VoIp che permettono di sfruttarla per effettuare le chiamate. La cosa da fare a questo punto è verificare se esistono programmi in rete che si interfacciano con le rubriche elettroniche LEGGI QUI
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda Skype è possibile interfacciare i contatti con il programma, però è necessario attivare un credito per le telefonate con tale Provider e quindi non è possibile usufruire della propria linea Adsl per la telefonate in VoIp. Capisco che la mia richiesta è un pò complessa e ritengo che debba essere fatta una modifica al programma Outlook (??????). Ti ringrazio per la rapidità della risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.