|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Backup completo di un sito!!
Ragazzi chiedo a voi:
Premessa: In campo web sono pari a zero... ![]() ![]() Problema: Ho un sito da 4 anni , MkPortal 1.1.1 e SMF come forum 1.1.4!! Il dominio è sempre stato su extracon, e l'installazione non l'ho fatta di persona io, bensì amici o all'inizio quelli di extracon, gestivo al max i file config e tpl.main del forum! Mi trovo alla scadenza che non intendo rinnovare, e non ho voglia al momento di trovare un altro Host, quindi il problema principale è 1) Devo Fare un backup totale, affinchè poi possa ripristinare tutto un giorno: cosa devo salvare?? al momento nell'FTP ho salvato tutto con un semplice drag and drop ma ci sono due cartelle che non ne vogliono sapere di essere scaricate nè di essere aperte : conf - pd - statistics - tutti con attributi su 550, non riesco a modificarli? cosa posso fare?? Poi dovrei salvare il database del forum dal pannello di SMF e mi scarica un gz cn dentro poi il db in my sql... infine ho Plesk per gestire il dominio, e lì posso fare un back e mi tira giù un file di 62 mega senza estensione... ![]() manca qualcosa??? insomma sono questi i passi da fare?? i dubbi sono su quelle cartelle bloccate e sul db che mi scarico da plesk... 2) se volessi provare tutto in locale ho provato a seguire questa guida dei ragazzi (molto in gamba) di webinweb usando wamp per gestire i server ma non riesco ad importare il database senza estensione, nè quello del forum (max mi dà 2 mega come file da importare) ragazzi vi dico solo grazie di tutto fin d'ora ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
|
le cartelle conf - pd - statics fanno parte del plesk o comunque di un pannello superiore destinato al controllo del tuo sito da parte del provider.
Per il database scaricando un tar.gx hai scaricato il database in formato compresso e va benissimo. Per il plesk non credo che ti servirà un domani, anche perchè magari nell'hosting in cui andrai utilizzeranno un pannello diverso, in ogni caso salvalo lo stesso. Per gestire tutto in locale devi installare php, apache e mysqladmin ma non è semplice configurare tutto in modo decente e sopratutto sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
ueee snake , grazie del tuo intervento!!
praticamente salvo solo il database del forum?? e il db di mkportal??? quindi quello che salvo da plesk da 68 mega non serve ?? uhmmm lul grazie ancora snake ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.