|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
VMware: due VM (OS) che non si vogliono vedere/pingare...
Vado sinteticamente.
Situazione: Su un portatile ce installata WMware WS con 2 VM: - VM1: Debian - VM2: XP Pro SP2 Problema: i due OS non si vedono in rete, non si pingano proprio. Pingano invece senza problemi gli altri PC della mia rete di casa (il serverino, il PC fisso ecc.) Domanda: Come faccio a far si che si caghino? [Devo far funzionare rdesktop e usare programmi di XP sulla debian per una dimostrazione] P.S. il problema non è legato a rdesktop perche funziona senza problemi con i PC in rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
a me si pingano
controllato iptables su debian ?? hai messo i vmware tools ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Penso sia proprio qualcosa da settare in VMware...io ho usato "bridged", tu? Cmq per esempio XP non riesce nemmeno a pingare il portatile (dove e installato, su VMw chiaramente. Nativo sotto c'e Vista) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah allora potrebbe essere vista a rompere le balle
ho usato bridged anch'io e riesco a fargli girare tutto, lo uso per testare e svipuppare, ci gira sopra un tot di roba tra cui vsftpd senza prob
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
OK, su XP (nativo, ce l'ho in dual boot) la VM con XP-PRO va, pinga, pero la Debian non riceve nemmeno la scheda di rete
![]() Facendo ifconfig non compare nessuna eth...eppure sono entrambe bridged. Anche da te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, io vedo un tot di roba tra cui il bridge virtuale ecc
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
OK sono a questo punto:
- VM-XP-PRO: pinga sia l'OS nativo che la Debian che i PC in rete - Debian: Pinga L'OS nativo, i PC in rete ma NON pinga la VM-XP PRO cosa siggerisci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ho capito cosa non pinga
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ho risolto tutto, grazie comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.