Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 13:47   #1
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Instabilità Amule: risolverei così? Cerco consigli per interfaccia web o alternative

Faccio spesso P2P e avendo fastweb uso adunanza. Il problema è che in linux ( Kubuntu 7.10) è veramente instabile e spessissimo si chiude.
Ho pensato di fare così ma non so come procedere nella pratica nè se potrebbe risolvere il problema. In pratica vorrei avviare amule come demone e poi controllarlo via firefox con interfaccia web. è fattibile? Risolverei il problema?

In alternativa, quale altro programma potrei usare che sfrutti la rete KAD ( sia interna che esterna a fastweb)?

grazie!
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:22   #2
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
wine+emule?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 15:09   #3
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Non conosco Adunanza però molti problemi di instabilità che avevo con Amule 2.1.3 stable li ho risolti usando la versione CVS (ormai prossima a 2.2.0 stable), decisamente migliore e con alcune funzionalità aggiunte, come l'offuscamento del protocollo.
Old 04-11-2007, 15:15   #4
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Uno dei motivi principali di crash di aMule è un bug che concerne la chiusura dei tab di ricerca. Questo difetto non è stato affatto risolto con la cvs 2.2.0.

Ora come ora uso mldonkey demone + sancho per controllarlo, ad ogni modo ho usato per lungo tempo amule demone e la sua interfaccia web. L'unica difficoltà è configurare tutto in maniera ottimale. Ad ogni modo così facendo si risolvono i problemi della stupida interfaccia grafica di aMule.

PS: non so veramente nulla su aMule Adunanza, anche se non penso le che cose siano molto differenti.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 15:41   #5
il_Mancino
Member

L'Avatar di il_Mancino

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Uno dei motivi principali di crash di aMule è un bug che concerne la chiusura dei tab di ricerca. Questo difetto non è stato affatto risolto con la cvs 2.2.0.

Ora come ora uso mldonkey demone + sancho per controllarlo, ad ogni modo ho usato per lungo tempo amule demone e la sua interfaccia web. L'unica difficoltà è configurare tutto in maniera ottimale. Ad ogni modo così facendo si risolvono i problemi della stupida interfaccia grafica di aMule.

PS: non so veramente nulla su aMule Adunanza, anche se non penso le che cose siano molto differenti.
non è esattamente un bug di amule, più che altro di wxwidgets.

risolvibile al 90% ricompilando le ultime wxGTK 2.8.6+ amule e applicando le patch aMule-wx e adunanza (nel caso servisse)

ciao
il_Mancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 15:45   #6
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi

Non ho mai riscontrato il bug di cui parli. Avevo frequenti problemi dovuti allo spostamento delle cartelle Temp e Incoming in un percorso diverso di /home/profilo/.amule/ (con conseguente perdita di impostazioni), per non parlare delle wxGTK2.6 (la cvs utilizza le 2.8.x).
Con la CVS non ho più avuti un crash dallo scorso Marzo.
Old 04-11-2007, 16:02   #7
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da il_Mancino Guarda i messaggi
non è esattamente un bug di amule, più che altro di wxwidgets.

risolvibile al 90% ricompilando le ultime wxGTK 2.8.6+ amule e applicando le patch aMule-wx e adunanza (nel caso servisse)

ciao
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Non ho mai riscontrato il bug di cui parli. Avevo frequenti problemi dovuti allo spostamento delle cartelle Temp e Incoming in un percorso diverso di /home/profilo/.amule/ (con conseguente perdita di impostazioni), per non parlare delle wxGTK2.6 (la cvs utilizza le 2.8.x).
Con la CVS non ho più avuti un crash dallo scorso Marzo.
Prendo nota. Effettivamente è parecchio che non uso più aMule!
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 16:51   #8
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Faccio spesso P2P e avendo fastweb uso adunanza. Il problema è che in linux ( Kubuntu 7.10) è veramente instabile e spessissimo si chiude.
Ho pensato di fare così ma non so come procedere nella pratica nè se potrebbe risolvere il problema. In pratica vorrei avviare amule come demone e poi controllarlo via firefox con interfaccia web. è fattibile? Risolverei il problema?

In alternativa, quale altro programma potrei usare che sfrutti la rete KAD ( sia interna che esterna a fastweb)?

grazie!
prova ad usare una delle ultime versioni CVS sviluppate, info: link e link

Ultima modifica di Devil! : 04-11-2007 alle 16:53.
Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 23:19   #9
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Ho appena finito di fare test vari proprio per i tuoi stessi motivi

Allora innanzitutto sì, è possibile usare il demone di amule (amuled) con fastweb, per poi controllarlo (anche da remoto) attraverso un browser o la linea di comando...

Se non ricordo male devo aver installato aMule AdunanzA dai repository di ubuntu 7.10, apri la shell e controlla se hai questi programmi:
amule amuled amuleweb amulecmd

per fare quello che chiedevi, devi avviare amuled e amuleweb

i files da configurare sono amule.conf e remote.conf, entrambi in ~/.aMule

appena posso posto più informazioni, sono partito da questo thread

comunque anche se mi farebbe comodo non so se userò questa soluzione, l'interfaccia web è ancora molto scomoda, in più mi sono accorto che scaricando a mano la lista dei nodi kad, aMule Adunanza non mi è più crashato...

per ora lo testo un po' così, poi vedrò....
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:26   #10
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Grazie a tutti. Testerò quanto prima il tutto...

@k4ez4r
Fai sapere come vanno i tuoi test così posso regolarmi anche io. IO potrò provare solo tra qualche giorno...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:31   #11
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
io controllo amuled con amuleGUI

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:49   #12
anto_demeter
Senior Member

L'Avatar di anto_demeter

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
tutto ottimo ma io piu semplicemente ho usato emule virtualizzato cn wine e ora va perfettamente da ormai parecchio tempo senza nessun problema di sorta!!!

sudo wine emule.exe

e l'installazione parte!

Non c'è il problema di ricompilare le libreri o aggiornare CVS anke perchè li si risolvono poco i problemi essendo la versione da CVS non ancora stabile!
Old 05-11-2007, 20:53   #13
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Innanzitutto wine non è un software di virtualizzazione, inoltre mi spieghi per quale motivo lanci wine con privilegi di superuser? Lo sai che è pericolosissimo lanciare un applicativo p2p con privilegi di root? Persino su windows emule si crea il suo bell'utente non privilegiato (emule_secure)...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 05-11-2007, 21:08   #14
anto_demeter
Senior Member

L'Avatar di anto_demeter

Prima di tutto wine è un software di virtualizzazione...non è bensì un software di emulazione (ti ricordo Wine Is Not An Emulator).......

Sul fatto di lanciarlo cn privilegi di root hai ragione NON si deve lanciare con priviledi di root quindi il comando da dare eventualmente (se si scegli qst opzione) è:

wine emule.exe

byez
Old 05-11-2007, 21:22   #15
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
Originariamente inviato da anto_demeter Guarda i messaggi
Prima di tutto wine è un software di virtualizzazione...non è bensì un software di emulazione (ti ricordo Wine Is Not An Emulator).......
Che wine non sia un emulatore è risaputo, come dice lo stesso acronimo ricorsivo, ma non mi sembra che si possa parlare di software di virtualizzazione, al massimo di traduttore di api. Normalmente con virtualizzazione si intende "la creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente" (fonte: wikipedia)
Old 05-11-2007, 22:15   #16
anto_demeter
Senior Member

L'Avatar di anto_demeter

Si praticaemente quello che fa effettivamente è il tradurre le API di Windows x in qualsiasi pagina è presentato come software di virtualizzazione...alla fine si può considerare il fatto ke le api vengono virtualizzata su una macchina con filesystem ext2 o ext3 quindi Unix-based... o no?

ps: forse stiamo andanto off-topic?
Old 05-11-2007, 22:24   #17
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Comunque Amule CVS funziona benone, non vedo il caso di ricorrere a un software win32.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian