|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Cinese incapace di rimuovere le sue lenti a contatto ne sovrappone 3 paia...
"Cinese incapace di rimuovere le sue lenti a contatto, per un calo alla vista, ne sovrappone 3 paia, per vedere meglio
Liu, cinese, 40enne, ha iniziato a portare le lenti a contatto un anno fà. Da quel giorno, non le ha mai tolte perché trovava difficoltà a rimuoverle. L'unica accortezza, quella di mettere alcune gocce, quando gli occhi si irritavano. Recentemente, notando un difetto alla vista, Liu, ha comprato un nuovo paio di lenti a contatto e le ha messe sopra alle prime. La vista continuava a non migliorare, così ha deciso di mettere un terzo paio di lenti a contatto sopra alle altre. Il giorno successivo quando ha notato che gli occhi stavano reagendo male al suo "fai da te", ha capito che era arrivato il momento di affidarsi alle cure mediche. L'oculista, sorpreso e incredulo nel trovare strati di lenti a contatto negli occhi di Liu, è stato costretto a intervenire chirurgicamente per rimuovere il primo paio di lenti, perché avevano fatto letteralmente "presa" nei suoi occhi." (Fonte: Virtualblog/Ananova) |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
vfa vomitare i gazzo sta storia bleeeeeeeeeeeeeeeeee
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
non ci credo nemmeno se lo vedo, dopo una settimana il cinesino non ci avrebbe più visto x l'irritazione...
Fonte? tgcom?
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
inserimento lenti.
sarà off-topic ma ne approfitto per chiedere aiuto...
ho preso una confezione di lenti focus dailies.. ma non riesco a metterle! ne ho già perse 4 nel lavandino... appena faccio per metterla nell'occhio la palpebra si chiude e mi fa cadere la lente... che metodo usate per ficcarvela su? ![]() ![]() ![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Con i due anulari tieni forza aperte le palpebre. Poi, con l'indice su cui hai preventivamente appicciato una lente, spingi la lente nell'occhio. Facile, no? :P
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmmmmhhh. questa la provo. ![]() grazie. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
pratica pratica pratica pratica e.... ancora pratica
![]() ![]() è una reazione naturale quella di chiudere l'occhio... vedrai che a forza di provare riuscirai a tenere aperte le palpebre anche quando avvicini il dito ![]()
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
non te le mettere sopra il lavandino... mettiti su un tavolo così se cadono le puoi raccogliere |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
fate sempre attenzione che siano pulite le lenti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
basta appoggiarle sull'occhio e si attaccanno da sole, non c'è bisogno di spingerle
cmq sempre pulizia massima, io uso un'asciugamano solo per qunado mi lavo le mani per mettere le lentine |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Consiglio:
Utilizzo per 4-5 ore delle lenti daily usa e getta morbide solo per alcuni giorni della settimana. Molte volte capita che questi giorni sono di seguito. Ora, se io apro una nuova lente oggi e la utilizzo per 5 ore, la ripongo in uno di quegli scatolotti porta lenti (quelle per più giorni) con il liquido e la riutilizzo per altre 5 ore il giorno dopo. ![]() Può danneggiare l'occhio o fare male in qualche modo? Perchè una lente giornaliera usata per poche ore e poi buttata via mi sembra sprecata e così la riutilizzerei, si per due giorni ma per un totale di 10 ore circa... ![]()
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Questo è quello che si fa normalmente con le lenti NON usa e getta, non so quali controindicazioni abbia farlo con le giornaliere.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
sono due anni che porto le lenti a contatto mattina e sera le cambio solo quando mi danno fastidio cioe quando sento gli occhi pesanti (no occhi rossi) uso le mensili morbide e le tengo per piu di un mese...
lo so che è pericolo e che vado incontro a seri problemi. ps. non fateci caso: sono matta ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.