Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2007, 00:30   #1
Amilcare Barnabeo Salami
Member

L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Cinese incapace di rimuovere le sue lenti a contatto ne sovrappone 3 paia...

"Cinese incapace di rimuovere le sue lenti a contatto, per un calo alla vista, ne sovrappone 3 paia, per vedere meglio

Liu, cinese, 40enne, ha iniziato a portare le lenti a contatto un anno fà. Da quel giorno, non le ha mai tolte perché trovava difficoltà a rimuoverle. L'unica accortezza, quella di mettere alcune gocce, quando gli occhi si irritavano.
Recentemente, notando un difetto alla vista, Liu, ha comprato un nuovo paio di lenti a contatto e le ha messe sopra alle prime. La vista continuava a non migliorare, così ha deciso di mettere un terzo paio di lenti a contatto sopra alle altre.
Il giorno successivo quando ha notato che gli occhi stavano reagendo male al suo "fai da te", ha capito che era arrivato il momento di affidarsi alle cure mediche.
L'oculista, sorpreso e incredulo nel trovare strati di lenti a contatto negli occhi di Liu, è stato costretto a intervenire chirurgicamente per rimuovere il primo paio di lenti, perché avevano fatto letteralmente "presa" nei suoi occhi."

(Fonte: Virtualblog/Ananova)
Amilcare Barnabeo Salami è offline  
Old 19-02-2007, 00:55   #2
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
vfa vomitare i gazzo sta storia bleeeeeeeeeeeeeeeeee
adsasdhaasddeasdd è offline  
Old 19-02-2007, 06:34   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
non ci credo nemmeno se lo vedo, dopo una settimana il cinesino non ci avrebbe più visto x l'irritazione...
Fonte? tgcom?
Old 19-02-2007, 08:22   #4
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
inserimento lenti.

sarà off-topic ma ne approfitto per chiedere aiuto...
ho preso una confezione di lenti focus dailies.. ma non riesco a metterle! ne ho già perse 4 nel lavandino... appena faccio per metterla nell'occhio la palpebra si chiude e mi fa cadere la lente... che metodo usate per ficcarvela su?
Old 19-02-2007, 08:25   #5
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Con i due anulari tieni forza aperte le palpebre. Poi, con l'indice su cui hai preventivamente appicciato una lente, spingi la lente nell'occhio. Facile, no? :P
sergio83 è offline  
Old 19-02-2007, 08:34   #6
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
Con i due anulari tieni forza aperte le palpebre. Poi, con l'indice su cui hai preventivamente appicciato una lente, spingi la lente nell'occhio. Facile, no? :P
mmmhhh... no.
Old 19-02-2007, 08:37   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
ho preso una confezione di lenti focus dailies.. ma non riesco a metterle! ne ho già perse 4 nel lavandino... appena faccio per metterla nell'occhio la palpebra si chiude e mi fa cadere la lente... che metodo usate per ficcarvela su?
Le lenti giornaliere sono molto più morbide ed anche un po' più grandi di quelle soft non usa e getta, ci vuole un po' più di pratica per metterle, il metodo è sempre lo stesso, si tiene aperto l'occhio tirando verso il basso la palpebra inferiore, si guarda verso l'alto e si inserisce la lente che si era appoggiata sull'indice, lo sguardo verso l'alto serve per poggiare la lente sulla parte bianca dell'occhio che non ha terminazioni nervose e quindi non provoca la chiusura delle palpebre, la lente poi va a posto da sola.
Old 19-02-2007, 08:54   #8
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Amilcare Barnabeo Salami Guarda i messaggi
cut
a me danno fastidio dopo 4 ore...
Old 19-02-2007, 09:00   #9
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Le lenti giornaliere sono molto più morbide ed anche un po' più grandi di quelle soft non usa e getta, ci vuole un po' più di pratica per metterle, il metodo è sempre lo stesso, si tiene aperto l'occhio tirando verso il basso la palpebra inferiore, si guarda verso l'alto e si inserisce la lente che si era appoggiata sull'indice, lo sguardo verso l'alto serve per poggiare la lente sulla parte bianca dell'occhio che non ha terminazioni nervose e quindi non provoca la chiusura delle palpebre, la lente poi va a posto da sola.

mmmmmmhhh. questa la provo.
grazie.
Old 19-02-2007, 10:02   #10
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
pratica pratica pratica pratica e.... ancora pratica
è una reazione naturale quella di chiudere l'occhio... vedrai che a forza di provare riuscirai a tenere aperte le palpebre anche quando avvicini il dito
Old 19-02-2007, 11:25   #11
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi

non te le mettere sopra il lavandino... mettiti su un tavolo così se cadono le puoi raccogliere
Vin81 è offline  
Old 19-02-2007, 12:58   #12
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
fate sempre attenzione che siano pulite le lenti ...io ho avuto dei problemi per il troppo uso di lenti mensili , infatti ora uso solo quelle giornaliere che alla sera tiro via...
Vinc86 è offline  
Old 19-02-2007, 15:33   #13
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
basta appoggiarle sull'occhio e si attaccanno da sole, non c'è bisogno di spingerle
cmq sempre pulizia massima, io uso un'asciugamano solo per qunado mi lavo le mani per mettere le lentine
Old 19-02-2007, 19:28   #14
Amilcare Barnabeo Salami
Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
a me danno fastidio dopo 4 ore...
mica è normale...
Old 20-02-2007, 09:35   #15
Amilcare Barnabeo Salami
Member

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
basta appoggiarle sull'occhio e si attaccanno da sole, non c'è bisogno di spingerle
Io aggiungo una goccia di soluzione salina, così aderisce meglio.
Old 20-02-2007, 11:18   #16
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Amilcare Barnabeo Salami Guarda i messaggi
Io aggiungo una goccia di soluzione salina, così aderisce meglio.

Old 20-02-2007, 14:53   #17
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Consiglio:

Utilizzo per 4-5 ore delle lenti daily usa e getta morbide solo per alcuni giorni della settimana. Molte volte capita che questi giorni sono di seguito.

Ora, se io apro una nuova lente oggi e la utilizzo per 5 ore, la ripongo in uno di quegli scatolotti porta lenti (quelle per più giorni) con il liquido e la riutilizzo per altre 5 ore il giorno dopo.

Può danneggiare l'occhio o fare male in qualche modo?

Perchè una lente giornaliera usata per poche ore e poi buttata via mi sembra sprecata e così la riutilizzerei, si per due giorni ma per un totale di 10 ore circa...

Old 20-02-2007, 15:05   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Consiglio:

Utilizzo per 4-5 ore delle lenti daily usa e getta morbide solo per alcuni giorni della settimana. Molte volte capita che questi giorni sono di seguito.

Ora, se io apro una nuova lente oggi e la utilizzo per 5 ore, la ripongo in uno di quegli scatolotti porta lenti (quelle per più giorni) con il liquido e la riutilizzo per altre 5 ore il giorno dopo.

Può danneggiare l'occhio o fare male in qualche modo?

Perchè una lente giornaliera usata per poche ore e poi buttata via mi sembra sprecata e così la riutilizzerei, si per due giorni ma per un totale di 10 ore circa...

Non credo possa danneggiare l'occhio, l'unica accortezza è quella di metterla nel liquido DISINFETTANTE durante le ore che non la usi, perchè altrimenti i batteri presenti hanno modo di replicarsi e quando le rimetti potresti prendere una bella congiuntivite perchè le lenti giornaliere sono molto ricche di H2O e quindi i batteri si annidano facilmente, naturalmente prima di rimetterle devi risciacquarle con soluzione salina sterile
Questo è quello che si fa normalmente con le lenti NON usa e getta, non so quali controindicazioni abbia farlo con le giornaliere.
Old 20-02-2007, 15:12   #19
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
sono due anni che porto le lenti a contatto mattina e sera le cambio solo quando mi danno fastidio cioe quando sento gli occhi pesanti (no occhi rossi) uso le mensili morbide e le tengo per piu di un mese...

lo so che è pericolo e che vado incontro a seri problemi.

ps. non fateci caso: sono matta
Vin81 è offline  
Old 20-02-2007, 15:13   #20
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non credo possa danneggiare l'occhio, l'unica accortezza è quella di metterla nel liquido DISINFETTANTE durante le ore che non la usi, perchè altrimenti i batteri presenti hanno modo di replicarsi e quando le rimetti potresti prendere una bella congiuntivite perchè le lenti giornaliere sono molto ricche di H2O e quindi i batteri si annidano facilmente, naturalmente prima di rimetterle devi risciacquarle con soluzione salina sterile
Questo è quello che si fa normalmente con le lenti NON usa e getta, non so quali controindicazioni abbia farlo con le giornaliere.
Grazie, sei stato gentilissimo!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian