|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Upgrade Alice7Mega..Ok..ma per noi fw?
Salve
Ormai sè sparsa la voce di questa famosa e famigerata alice adsl 7Mbit, nata + che altro per invogliare il cliente al passaggio alla loro home tv ....mi chiedevo ...ma per noi utenti fastweb? Non c'è niente a riguardo? Fastweb ha sempre sempre sempre rilanciato con un offerta avente qualche Mbit in + ...mi sembra strano che ora tace Grazie
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ho appena chiamato il 187 per informazioni perchè possiedo una linea Alice Flat 4 Mega e pago più di 30€ al mese escluso il moden (che non ho a noleggio).
Mi è stato detto che Telecom non prevede adeguamenti di costi per le vecchie alice e per assurdo mi è stato consigliato un cambio del pacchetto con un alice Adsl+Voce per pagare di meno. Non volendo attivare nessun servizio voce aggiuntivo, dato lo scarso uso del telefono di casa mi è stato risposto che non è possibile ne adeguare i costi alla nuova offerta (19,90€ al mese per la 7mbit) ne convertirla. Per assurdo è possibile disdire la 4 mega e rifare l' abbonamento a 7 ma l' operatrice (gentilmente tiepida) mi ha fatto presente che la tempistica è alta. Consigli da chi ci è passato?
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
|
Quote:
in questo thread per esempio trovarai altre persone nella tua situazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...540915&page=78 ah....e' pure venuto fuori che le risposte fornite dal 187 cambiano a ogni chiamata
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie del link vado a registrarmi sul thread sono stanco di pagare oltre 60 euro ogni due mesi quando per quella somma si viaggia a 20 mega e per 19.9€ al doppio della mia velocità Il problema è che al 187 trovo solo un muro di gomma!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per Fastweb 6megabit vanno + che bene con emule adunanza 3.14 voli in download
Conta anche che upload di Telecom 7megabit è sempre misero in confronto a 1megabit in upload di Fastweb Difficile che raggiungi le stesse velocità di Fastweb con Telecom 7megabit su emule Forse usando i torrent Poi ovvio dipende sempre dal tuo utilizzo e budget |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si, in effetti fw con l'accoppiata di emule adunanza diventa davvero una bomba di connessione
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
anche io ho la 4 mega, non ascoltare il 187 e leggi sul sito: "Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187" in pratica è il "solito" upgrade
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono molto soddisfatto di Alice flat 4 mega ma è da un anno che pago come la 20mega e se prima potevano rispondermi che non c'erano contratti simili in alice oggi esiste la 7mega a 19,90€. A quanto pare però il call center del 187 non è stato ancora informato , la signorina insisteva nel dirmi che erano solo per nuovi utenti mentre i vecchi rimanevano a 29,90€ anche a 4 mega.Sono estremamente deluso poi del tentativo di farmi modificare il contratto Telecom con un Adsl+Voce, un operatore diligente avrebbe visto che non ho nemmeno uno scatto sul telefono perche usiamo solo cellulari. Sono esasperato dai costi della mia adsl, chiamo il 187 che pago in bolletta 25€ ogni due mesi (i costi fissi telecom), non trovo soluzione e mi viene propinato pure un ulteriore inutile servizio che si deve pagare. Che delusione una azienda così seria come Telecom con un servizio clienti da terzo mondo, nemmeno capace di capire cosa il cliente chiede e soprattutto di cosa ha bisogno realmente.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nessuna novità per quanto riguarda gli aumenti di banda da parte di fw? Forse i vecchi clienti saranno upgradati tutti a 20mega? non credo sia possibile dato che esistono molti utenti non coperti da adsl2+ forse anche me compreso
Sulla my fast page c'è sempre scritto che da dicembre 2007 sarà possibile passare alla super adsl ...bhaa, spero che non prolunghino al 2008 la cosa
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Nessuna novita' al momento anche se e' ormai risaputo che a Dicembre estendera' la 20 mega a tutti i clienti raggiunti da adsl con una modica cifra una tantum di 19 euro.
Penso che oramai la sfida sara' sul canone... Staremo a vedere nelle prossime settimane....
-- La via del saggio è buia, ma la meta è splendente -- Ultima modifica di Ninno : 06-11-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attendo con pasienza l'evolversi della cosa ...! Ps: una sfida sul canone può anche esserci ...ma prima la flat internet con fw full costava 32€ al mese ora mi sembra sia aumentata sempre che non fai il pagamento su conto corrente -.- Perchè poi sono scomparsi i profili fw light e fw easy? Non vogliono + attivare contratti in shared acces? ...
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
La maggior parte delle centrali sono gia' tutte coperte da adsl2+, tieni conto che in un apparato adsl, basta cambiare le schede e diventa adsl2+, tecnicamente la cosa e' molto veloce.
I 19 euro una tantum, sono per l'eventuale uscita del tecnico, tipo per spostare il tuo doppino su un dslam adsl2+ oppure per venirti a cambiare l'hag se quello che possiedi e' un vecchio modello che supporta solo adsl. Io penso che l'orientamento futuro sara' sempre verso un siste di "tutto compreso".... Staremo a vedere... Tieni conto che da l'anno prossimo si parte anche con il WiMax....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

- Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast

, la signorina insisteva nel dirmi che erano solo per nuovi utenti mentre i vecchi rimanevano a 29,90€ anche a 4 mega.