|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ERRORE S.O.98 "Nessun disco rigido presente".
Scusate, sono nuovo e volevo chiedere se qualche uno poteva aiutarmi.
Ho un problema e non riesco a risolverlo. Ho formattato un portatile di un mio amico che aveva windows ME e volevo rinstallargli il sistema operativo 98. Aveva due partizioni: C e D Ho inserito il SO 98 e ho formattato la partizione C: e la partizione D:. In seguito ho fatto ripartire il portatile dal d:\win98 e eseguito il setup .... ma qui mi si blocca con il messaggio: "Nessun disco rigido presente". Credo di avere sbagliato ... chi mi puo' aiutare?? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Tutto quello che mi viene in mente...
- La copia di windows è originale? Ho avuto problemi installando copie dell'originale. - Avviando dal disco di avvio, in dos, col comando fdisk vede le partizioni? - Le partizioni create sono state formattate? - Hai già provato anche a fare scandisk, sempre dal dos, per correggere eventuali errori ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ma quanto è grande l'hdd??
perchè win 98 non vede hdd troppo grandi, se non sbaglio mi sembra che il limite sia intorno ai 10Gb!!! Cmq se non è un problema hardware, nel senso che l'hdd non supera i 10 Gb, prova con fdisk a vedere se vede le partizioni!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
naruto... mi fai spolverare i vecchi cassettini della memoria.
Se non ricordo male, win98 vuole solo file system in fat32 oppure?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la prima cosa che dovresti verificare e' se te lo vede nel bios ( x escludere un prob hw). Una volta scongiurato il peggio dovresti bootare cn un floppy d'avvio e lanciare l'fdisk ( cosi hai anche modo di fare partiz primaria, partiz logica e partiz estesa). riavviare il pc sempre da floppy, formattare le partiz a basso livello e poi far partire il setup sempre dal dos ( se fa 2 partiz il lettore cd.rom sara sicuramente E) scrivendo e:\setup
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.