Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 14:27   #1
cromillo
Member

L'Avatar di cromillo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
atkdisp.dll

ciao ragazzi ho un problema con la mia nuova scheda asus 7800gt...prestazioni ottime a quel che ho potuto vedere ma di tanto in tanto mi crasha o in winxp con schermata a 8 colori o schermata blu...il file responsabile è sempre lo stesso: atkdisp.dll
mi è successo solo mentre gioco e in particolare con Civ4 e X3: Reunion.

ma che sfiga appena comprato il pc e già si presentano rogne!

allora chi mi ha montato il pc mi ha installato i driver 77.77 nvidia e ci sono altre due voci in "installazioni applicazioni":
-asus nvidia driver
-asus enhanced display driver
oltre ovviamente agli nvidia driver

ne sapete qualcosa? è un problema comune? non parlate troppo tecnico plz
che non capisco una mazza

configurazione generale (ordinata su vostro consiglio e acquistata 1 settimana fa ):
3800+X2, asus a8n-sli, asus 7800gt, 2giga corsair, 300giga maxtor sata2, enermax 485W
cromillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:07   #2
cromillo
Member

L'Avatar di cromillo

up

nessuno ne sa nulla?
Old 15-03-2006, 03:24   #3
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Il problema deriva proprio dall'installazione dei driver asus che creano probelmi solo con alcuni giochi, per risolvere installa driver nvidia generici, inoltre l' enhanced display driver serve per aggiungere funzioni tipo smart doctor e altre, se installi driver nvidia generici conviene togliere anche l'enhanced display driver
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 06:58   #4
cromillo
Member

L'Avatar di cromillo

ah capito...anzi non del tutto: ho dei driver asus enhanced e dei driver asus nvidia installati oltre ai forceware 81.98.

Da quando ho tolto l'opzione splendid e quella che crea una finestra per aggiustare i valori di contrasto/luminosità il problema sembra essere sparito.

Che faccio tolgo lo stesso i driver asus? non è che poi ho problemi? e in caso quale dei due togliere? (ok l'enhanced serve per queste opzioni speciali che ho disattivato e l'asus nvidia a che serve?) li posso togliere senza disinstallare i forceware?

scusate l'accumulo di domande, grazie!
Old 05-11-2007, 12:18   #5
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Iscritto dal: Oct 2005
AIUTO..URGENTE....AIUTO....UGRENTE.

Ragazzi mi serve il vostro aiuto.

ieri giocavo a pes2008 e + volte durante una partita il sistema mi crashava con la classica pagina blu di arresto dovuto al file ATKDISP.dll (prima volta che mi capita per questo file). Alla fine non cè l'ho fatta più pervaso dal nervoso e l'ho cancellato.
Il punto è che l'ho fatto da dilettante puro, ovvero senza farne una copia di backup.....e ora non riesco più a reperirlo, o almeno non sò se è possibile e come!

Il danno mi ha portato, al riavvio, a una risoluzione di 800x600 a 4 bit fissi.
potete immaginare la grafica spettacolare.

ho provato a disinstallare i driver della scheda video e a rimetterli ma non c'è stato nulla da fare.

Vi chiedo se qualche anima buona può farlo di upparmi questo file ATKDISP.dll che si trova nella cartella:

C:\WINDOWS\system32

o in alternativa suggeritemi qualche soluzione efficace.....non posso formattare ora........VI PREGO è URGENTE..

(devo dire anche che almeno ogni giorno mi crsha una decina di volte in pagine blu generalmete dovuto al file Ati3duag.dll........normale non è!! mi capita oramai da tempo ciò! qualcuno di voi è incappato anche in questa sventura?.....ha risolto?)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian