|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
atkdisp.dll
ciao ragazzi ho un problema con la mia nuova scheda asus 7800gt...prestazioni ottime a quel che ho potuto vedere ma di tanto in tanto mi crasha o in winxp con schermata a 8 colori o schermata blu...il file responsabile è sempre lo stesso: atkdisp.dll
mi è successo solo mentre gioco e in particolare con Civ4 e X3: Reunion. ma che sfiga appena comprato il pc e già si presentano rogne! ![]() allora chi mi ha montato il pc mi ha installato i driver 77.77 nvidia e ci sono altre due voci in "installazioni applicazioni": -asus nvidia driver -asus enhanced display driver oltre ovviamente agli nvidia driver ne sapete qualcosa? è un problema comune? non parlate troppo tecnico plz che non capisco una mazza ![]() configurazione generale (ordinata su vostro consiglio e acquistata 1 settimana fa ![]() 3800+X2, asus a8n-sli, asus 7800gt, 2giga corsair, 300giga maxtor sata2, enermax 485W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
nessuno ne sa nulla? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Il problema deriva proprio dall'installazione dei driver asus che creano probelmi solo con alcuni giochi, per risolvere installa driver nvidia generici, inoltre l' enhanced display driver serve per aggiungere funzioni tipo smart doctor e altre, se installi driver nvidia generici conviene togliere anche l'enhanced display driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ah capito...anzi non del tutto: ho dei driver asus enhanced e dei driver asus nvidia installati oltre ai forceware 81.98.
Da quando ho tolto l'opzione splendid e quella che crea una finestra per aggiustare i valori di contrasto/luminosità il problema sembra essere sparito. Che faccio tolgo lo stesso i driver asus? non è che poi ho problemi? e in caso quale dei due togliere? (ok l'enhanced serve per queste opzioni speciali che ho disattivato e l'asus nvidia a che serve?) li posso togliere senza disinstallare i forceware? scusate l'accumulo di domande, grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
AIUTO..URGENTE....AIUTO....UGRENTE.
Ragazzi mi serve il vostro aiuto.
ieri giocavo a pes2008 e + volte durante una partita il sistema mi crashava con la classica pagina blu di arresto dovuto al file ATKDISP.dll (prima volta che mi capita per questo file). Alla fine non cè l'ho fatta più pervaso dal nervoso e l'ho cancellato. Il punto è che l'ho fatto da dilettante puro, ovvero senza farne una copia di backup.....e ora non riesco più a reperirlo, o almeno non sò se è possibile e come! Il danno mi ha portato, al riavvio, a una risoluzione di 800x600 a 4 bit fissi. potete immaginare la grafica spettacolare. ho provato a disinstallare i driver della scheda video e a rimetterli ma non c'è stato nulla da fare. Vi chiedo se qualche anima buona può farlo di upparmi questo file ATKDISP.dll che si trova nella cartella: C:\WINDOWS\system32 o in alternativa suggeritemi qualche soluzione efficace.....non posso formattare ora........VI PREGO è URGENTE.. (devo dire anche che almeno ogni giorno mi crsha una decina di volte in pagine blu generalmete dovuto al file Ati3duag.dll........normale non è!! mi capita oramai da tempo ciò! qualcuno di voi è incappato anche in questa sventura?.....ha risolto?)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.