|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
TV Sony incompatibile con i Simpson?
Ho una TV LCD Sony Bravia KDL-32S2010.
Da alcuni giorni lo schermo si oscura per qualche secondo (come fa normalmente in assenza di segnale) per poi riaccendersi, il che avviene con frequenza variabile. La cosa strana è che succede solo con Canale 5 ed Italia 1 e non con tutte le trasmissioni. Succede sempre con i Simpson, con frequenza da far venire le convulsioni (spento/acceso ogni 3/4 secondi), per poi funzionare normalmente appena inizia il telefilm successivo. Ieri è successa la stessa cosa con zelig, salvo tornare a funzionare normalmente appena iniziata la trasmissione successiva. Quando si verifica questo fenomeno ho provato ad utilizzare il sintonizzatore del videoregistratore e vedere le trasmissioni dall'ingresso scart della TV, ma il problema persiste (segno che non è il sintonizzatore ad essersi "svampato"). Ma se registro la trasmissione, questa poi si vede normalmente. ![]() Sembrerebbe quasi che con certe trasmissioni venga inviato un qualche segnale aggiuntivo che "disturba" la circuiteria della mia TV! ![]() Qualcuno di voi ha lo stesso modello e riscontra problemi simili? P.S.: quando si oscura lo schermo l'audio continua a funzionare normalmente.
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Se lo fà solo con alcuni canali è possibile che nelle trasmissioni sono
inviati dei dati errati che il TV non riconosce e blocca. Se il problema persiste, prova a sintonizzare meglio il ricevitore, o aggiustare l'antenna. Non è neanche escluso che il TV ha bisogno di un aggiornamento del firmware/software, magari da fare presso il centro assistenza. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
i simpson hanno il dolby se non sbaglio, potrebbe essere quello a disturbare?
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Azz aggiornare la tivù? Ma che si aggiornino quelli di Mediaset
#7 |
Senior Member
Città: Cesena
|
![]()
#8 |
Senior Member
|
Ma se fosse difottosa la TV non dovrebbe farlo con tutte le trasmissioni, od almeno in modo casuale?
La cosa strana è che il problema si manifesta solo con alcune trasmissioni. OT: 'ccidenti... ho tentato di scacciare il moscerino dal monitor!
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 03-11-2007 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ci faceva anche a casa mia qualche giorno fa..sempre su italia1 e canale5 (ho un sharp 37'')
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.