|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
TV Sony incompatibile con i Simpson?
Ho una TV LCD Sony Bravia KDL-32S2010.
Da alcuni giorni lo schermo si oscura per qualche secondo (come fa normalmente in assenza di segnale) per poi riaccendersi, il che avviene con frequenza variabile. La cosa strana è che succede solo con Canale 5 ed Italia 1 e non con tutte le trasmissioni. Succede sempre con i Simpson, con frequenza da far venire le convulsioni (spento/acceso ogni 3/4 secondi), per poi funzionare normalmente appena inizia il telefilm successivo. Ieri è successa la stessa cosa con zelig, salvo tornare a funzionare normalmente appena iniziata la trasmissione successiva. Quando si verifica questo fenomeno ho provato ad utilizzare il sintonizzatore del videoregistratore e vedere le trasmissioni dall'ingresso scart della TV, ma il problema persiste (segno che non è il sintonizzatore ad essersi "svampato"). Ma se registro la trasmissione, questa poi si vede normalmente. Sembrerebbe quasi che con certe trasmissioni venga inviato un qualche segnale aggiuntivo che "disturba" la circuiteria della mia TV! Qualcuno di voi ha lo stesso modello e riscontra problemi simili? P.S.: quando si oscura lo schermo l'audio continua a funzionare normalmente.
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Se lo fà solo con alcuni canali è possibile che nelle trasmissioni sono
inviati dei dati errati che il TV non riconosce e blocca. Se il problema persiste, prova a sintonizzare meglio il ricevitore, o aggiustare l'antenna. Non è neanche escluso che il TV ha bisogno di un aggiornamento del firmware/software, magari da fare presso il centro assistenza. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
i simpson hanno il dolby se non sbaglio, potrebbe essere quello a disturbare?
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Azz aggiornare la tivù? Ma che si aggiornino quelli di Mediaset
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Cesena
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma se fosse difottosa la TV non dovrebbe farlo con tutte le trasmissioni, od almeno in modo casuale?
La cosa strana è che il problema si manifesta solo con alcune trasmissioni. OT: 'ccidenti... ho tentato di scacciare il moscerino dal monitor!
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 03-11-2007 alle 18:41. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ci faceva anche a casa mia qualche giorno fa..sempre su italia1 e canale5 (ho un sharp 37'')
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'audio però funziona sempre e comunque.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.

L'audio però funziona sempre e comunque.