|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: moglia
|
Voip chi è il migliore?
ciao ragazzi oggi stavo guardando per quale è meglio tra tutte ste compagnie che offrono servizi flat per le chiamate voip
io oggi ho provato voipcheap che mi sembra ottimo molto meglio di skype per quanto riguarda le chiamate e i costi ... si può chiamare tutti i numeri fissi a 0 cent niente scatto alla risposta e da 300 minuti alla settimana gratis mentre per le chiamate verso i mobile 11cent/min che cmq non è tantissimo voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Ma le chiamate verso i fissi sono sempre gratis o ho solo 300 minuti?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
com'è la qualità della fonia?
Mi sono registrato anche io e le condizioni economiche sembrano valide.. Inoltre hanno un software spudoratamente copiato nell'interfaccia da Skype, dunque risulta già "familiare".. Inoltre, non ho capito se ti puoi far assegnare un numero su cui ricevere chiamate (tipo Skype-In che però in Italia non c'è) .. per ora so che Skypho.net lo fa.. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: moglia
|
beh le chiamate gratis sono 300 minuti a settimana cmq per me è ottimo molto emglio di skype
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io sono indeciso tra skypho e voipcheap .
Entrambi meglio di skype, ma presentano pro e contro diversi, al di là dei prezzi che + o meno sono quelli e mi vanno bene entrambi.. Di Skypho mi piace che è su rete voce italiana (eutelia) e credo che la qualità sia migliore; inoltre mi farebbero molto comodo i servizi extra quali numeri in ingresso con prefisso locale e segreteria telefonica, nonchè protocollo SIP che supporta molti hardware indipendenti da PC. Di Voipcheap mi piace di + il software (simile a skype) che permette di lavorare bene in chat e anche di mandare SMS a ottimi prezzi. Li faccio entrambi Qualità della fonia chi vince? Ultima modifica di fedo : 23-01-2007 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate.. oggi ho mandato un sms con voipcheap , avendo accuratamente impostato come mittente il mio numero di cellulare (che ho verificato in precedenza).
Purtroppo al destinatario è arrivato l'sms da un numero tipo 435495... e non dal mio n° di cellulare. COme è possibile? avevo letto che l'sms veniva spedito con il mio numero. grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Quanto costano gli sms?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
cosa cambia tra voipbuster:
http://www.voipbuster.com/en/splash_skype.html e voipcheap: http://www.voipcheap.com/en/splash_skype.html visto che hanno la homepage praticamente identica? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di scampi : 24-01-2007 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe un ottimo prezzo se inviasse anche il mio numero di telefono |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che le tariffe siano diverse, ma per il resto sono sempre loro.. ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
confermo..
non capisco perchè |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
ma scusate con questi servizi voip e' possibile chiamare tutti i numeri di rete fissa direttamente senza che essi abbiano il medesimo programma (diretto al telefono di casa) il tutto totalmente gratis ???
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh, sul "gratis" devi controllare sempre bene le condizioni.
sul fatto di chiamare un numero di rete fissa, si: tu chiami con microfono e cuffie dal tuo pc ed il tuo interlocutore risponde con il normale telefono di casa.. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
ma non c'è un 3d dove ci sono tutti i servizi, le tariffe ed i costi ?
qualora non ci fosse... si potrebbe mettere su ? ho avuto regalato un fritzbox fon ma non so verso che servizio orientarmi. grazie
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Salve a tutti.
Sarei molto interessato anch'io a cominciare ad usare la tecnologia Voip solo che ammetto di capirci ben poco in realtà... A breve conto di comprarmi un telefono USB o ancora meglio uno collegabile direttamente al mio router. Premetto di avere la connessione Alice ADSL e se potessi anche solo risparmiare quei 300 minuti di conversazione la settimana sui telefoni fissi, ne sarei già entusiasta visto che non chiamo molto sui cellulari. Se qualcuno è riuscito a verificarlo, vorrei sapere se sono veramente gratis quei 300 minuti settimanali di telefonate sui telefoni fissi italiani o se ci sono di mezzo clausole riguardanti l'operatore telefonico (telecom, wind, ecc... ), durata max della chiamata o qualsiasi altra cosa si possano inventare... Inoltre, sui vari tipi di telefoni in vendita nei negozi, scrivono sempre compatibile con Skype, Skype certifield ecc, ecco, volevo sapere se oltre che con il famoso Skype, questi telefoni possono poi anche funzionare con gli altri programmi come Skypho o Voipcheap. Posso poi usare lo stesso numero di casa mia per effettuare queste chiamate o devo per forza inserire quello che mi forniranno loro? Lo chiedo perchè su questo punto ho sentito pareri totalmente diversi... Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Che scrivano compatibili con skype, credo sia un fatto pubblicitario visto che skype è il Voip maggiormente conosciuto, credo siano compatibili generalmente con tutto. Per quanto riguarda il numero, non usi quello di casa siccome fai la chiamata attraverso internet.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Nessun altro sa darmi maggiori informazioni su quanto richiesto???
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB