Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 11:01   #1
mauricio shogun
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Come collegare le console della passata generazione su TV LCD?

Ho sentito da alcuni amici che il cubo collegato sui nuovi schermi tv lcd ha una qualità più scadente rispetto al vecchio tubo catodico. Ma com'è possibile???

Inoltre mi hanno detto che collegando il cavo composito (cioè il cavo in dotazione standard) si visualizza una resa migliore rispetto all'RGB.

Insomma, io che ho il cubo, e che ora sto per cambiare tv, con quale cavo lo devo collegare su uno schermo lcd 32"?
mauricio shogun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:09   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tutte le console in bassa risoluzione fanno pena su tv Hd non ci puoi fare niente...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:18   #3
mauricio shogun
Member

Ma ci sarà un sistema migliore dell'altro o no?
Old 03-11-2007, 12:41   #4
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da mauricio shogun Guarda i messaggi
Ma ci sarà un sistema migliore dell'altro o no?
Ovviamente usa almeno un cavo COMPONENT, quello con tre spinotti rosso-blu-verde (non so però il cubo come è messo a uscite O_o) ...il composito in dotazione di solito è il peggiore che ci sia

Poi se vuoi puoi investire 2000-3000€ per uno scaler hardware che ti migliora un pochino la resa sugli LCD

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 13:02   #5
mauricio shogun
Member

Conoscete un sito dove poter comprare questo cavo component?

P.S. Ho visto che le uscite del cubo sono 2. In una vi è scritto ANALOGIC e l'altra DIGITAL.

Io ho il cavo RGB collegato via ANALOGIC.

Immagino che questo COMPONENT vada attaccato nel DIGIATL?
Old 03-11-2007, 13:39   #6
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Conoscete un sito dove poter comprare questo cavo component?

P.S. Ho visto che le uscite del cubo sono 2. In una vi è scritto ANALOGIC e l'altra DIGITAL.

Io ho il cavo RGB collegato via ANALOGIC.

Immagino che questo COMPONENT vada attaccato nel DIGIATL?

no, anche il component è analogico!
l'uscita digital è audio!
Old 04-11-2007, 08:00   #7
mauricio shogun
Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
AHHHHHHHHH.... Ho capito...

Quindi il meglio che si èuò fare è comprare sto cavo component e collegare il cubo al tv lcd??
Old 04-11-2007, 08:51   #8
mauricio shogun
Member

Mi sono informato su alcuni siti vari e pare essere emerso questo:

il cavo component per gamecube funziona solo per le console NTSC oppure con giochi JAP fatti partire tramite free loader da una console pal.

E' la verità???
Old 04-11-2007, 10:33   #9
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Mi sono informato su alcuni siti vari e pare essere emerso questo:

il cavo component per gamecube funziona solo per le console NTSC oppure con giochi JAP fatti partire tramite free loader da una console pal.

E' la verità???
No. Il Component funziona su tutti i GC di tutte le regioni. Ma assicurati di avere un vecchio modello - quelli più nuovi non hanno la porta digitale. Se il tuo ce l'ha, sei a posto. Prendi il cavo Component, lo attacchi alla porta digitale, e poi per avere l'audio attacchi la presa normale (quella che c'era nella confezione) alla porta analogica, e la mandi a uno stereo o qualcosa del genere.

Il punto è che nessun gioco PAL supporta il progressivo. Puoi usare ugulmente il Component per ottenere una resa migliore dell'immagine, ma ti perdi il progressivo, a meno che tu non voglia usare giochi americani col Freeloader.

Quote:
No, è il contrario. Cioè, sì, è vero che è analogico, ma la porta Digital serve per i cavi Component. Così a quella analogica attacchi l'audio (che nei cavi Component GC non è presente - sono solo tre cavi, non cinque). E' un metodo un po' strano in effetti...

E poi... il GC non è mai andato oltre il Pro Logic 2

Ultima modifica di Malek86 : 04-11-2007 alle 10:36.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:23   #10
mauricio shogun
Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
No. Il Component funziona su tutti i GC di tutte le regioni. Ma assicurati di avere un vecchio modello - quelli più nuovi non hanno la porta digitale. Se il tuo ce l'ha, sei a posto. Prendi il cavo Component, lo attacchi alla porta digitale, e poi per avere l'audio attacchi la presa normale (quella che c'era nella confezione) alla porta analogica, e la mandi a uno stereo o qualcosa del genere.

Il punto è che nessun gioco PAL supporta il progressivo. Puoi usare ugulmente il Component per ottenere una resa migliore dell'immagine, ma ti perdi il progressivo, a meno che tu non voglia usare giochi americani col Freeloader.

No, è il contrario. Cioè, sì, è vero che è analogico, ma la porta Digital serve per i cavi Component. Così a quella analogica attacchi l'audio (che nei cavi Component GC non è presente - sono solo tre cavi, non cinque). E' un metodo un po' strano in effetti...

E poi... il GC non è mai andato oltre il Pro Logic 2
Oddio, mi hai detto delle cose molto tecniche e particolari...

Allora, vediamo se ho capito bene: io ho un cubo che ha qualche annetto e sul retro ha due porte una con la scritta digiatl e l'altra analogic. Cosa faccio?

Dove compro sto benedetto cavo component?
Old 04-11-2007, 11:55   #11
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:

Allora, vediamo se ho capito bene: io ho un cubo che ha qualche annetto e sul retro ha due porte una con la scritta digiatl e l'altra analogic. Cosa faccio?

ovunque, basta cercare.

Tieni presente che funziona SOLO con giochi jappo/usa, con i pal nn avresti alcun vantaggio
Old 04-11-2007, 12:16   #12
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ovunque, basta cercare.

Tieni presente che funziona SOLO con giochi jappo/usa, con i pal nn avresti alcun vantaggio
Avrebbe ugualmente qualche vantaggio, in teoria, perchè la resa del Component su un televisore LCD è comunque migliore del composite (e anche SCART spesso), anche senza il progressivo. Almeno, nel mio televisore è così. Semmai, si noterà parecchio l'aliasing...

Quote:

Se hai le due porte, sei a posto. Però, attento che il cavo Component GC costa tantino, almeno quello originale Nintendo. Non so se ne vale la pena, per il piccolo guadagno che ne avresti.
Old 04-11-2007, 13:58   #13
mauricio shogun
Member

Allora vi spiego: io giocherei al cubo solo per i due resident evil (rebirth e 0), in attesa ovviamente che il wii cali di prezzo e possa essere "regalato" come accade ora con il cubo.

Pertanto, se lo dovessi collegare ad un LCD in particolare al Philips LCD 7762 32", utilizzando il cavo attuale, e cioè un cavo RGB dorato scart, come potrebbe essere la definizione grafica?

P.S. Io attualmente gioco su un tv sony trinitron piatto di 10 anni fa che è un piccolo tv di 45/50cm (non so i pollici) sarà più scadente la resa secondo voi?

P.S.2. I giochi sono pal e girano sulla console pal con lo switch del gioco a 60 hz.
Old 04-11-2007, 14:05   #14
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Allora vi spiego: io giocherei al cubo solo per i due resident evil (rebirth e 0), in attesa ovviamente che il wii cali di prezzo e possa essere "regalato" come accade ora con il cubo.

Pertanto, se lo dovessi collegare ad un LCD in particolare al Philips LCD 7762 32", utilizzando il cavo attuale, e cioè un cavo RGB dorato scart, come potrebbe essere la definizione grafica?

P.S. Io attualmente gioco su un tv sony trinitron piatto di 10 anni fa che è un piccolo tv di 45/50cm (non so i pollici) sarà più scadente la resa secondo voi?

P.S.2. I giochi sono pal e girano sulla console pal con lo switch del gioco a 60 hz.
Allora, aspetta che è meglio chiarire un paio di cose.

1) I giochi che hai citato, così come la maggioranza dei giochi GC, non sono in widescreen. Quindi li vedrai allargati, oppure avrai le barre nere ai lati.

2) L'RGB dorato non è male... senza supporto progressivo, non è molto dissimile dal Component. Anzi, in teoria può darsi che il Component faccia vedere più scalette.

3) Rispetto a un TV piatto da 50 cm (20"), che suppongo sia un CRT, lo vedresti ben più scadente sull'LCD...
Old 04-11-2007, 23:39   #15
mauricio shogun
Member

A sto punto mi tengo l'RGB e in futuro ci giocherò sul wii con il cavo migliore che sarebbe il component, giusto?
Old 05-11-2007, 00:00   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
A sto punto mi tengo l'RGB e in futuro ci giocherò sul wii con il cavo migliore che sarebbe il component, giusto?
Eh, neanche tanto. Finchè si è limitati a 480p, il Component non sarà molto diverso da una Scart, nonostante il progressivo. Su LCD, poi... io dico che vedresti ugualmente meglio su CRT, anche col Wii.

C'è un altro discorso a dire il vero - secondo me i giochi del Wii si giocano meglio su uno schermo grosso, perchè i movimenti del braccio corrispondono di più al movimento nello schermo, e poi è più facile puntare. Col GC non c'è motivo, ma secondo me col Wii è accettabile sacrificare un po' di pulizia visiva per avere un maggior divertimento (secondo me almeno - io sono passato dal 15" CRT di mio fratello al 42" Plasma che ho in salotto, e nonostante si veda ben peggio è molto più coinvolgente).
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP