Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 07:24   #1
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Condivisione rete wi-fi di fastweb

Ciao a tutti

Tra poco dovrei fare fastweb, e quindi ricevere il loro hag wi-fi...siccome i 2 pc che ho entrambi non hanno la possibilità di connettersi wi-fi, pensavo di comprare 1 pennina per uno...e un cavo di rete riciclato per l'altro :P ma questo cavo di rete, lo andrei a collegare nel primo pc, in quanto l'hag sarebbe molto lontano...

Dunque la domanda è: è possibile collegare il primo pc tramite wi-fi e poi da esso condividere la rete per il secondo tramite lan?

Ricordo che ai tempi condividevo sia il 56k sia il modem adsl usb facendo io da "master" e l'altro da "slave" :P chiaramente funzionava se io avevo il pc acceso...

Non avendo mai visto una "robbba" wi-fi, brancolo nel buio

Grazie!
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 22:10   #2
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

up?
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Old 31-10-2007, 22:50   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
io collegheri all'hag di fastweb un bel router wireless senza modem adsl integrato
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:26   #4
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

perchè?
cioè, se l'hag di fastweb ha già la modalità wi-fi e non voglio spendere 1€ in più non è abbastanza quello? non sarebbe possibile condividere quello che pensavo di fare?
Old 01-11-2007, 11:31   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
perchè?
cioè, se l'hag di fastweb ha già la modalità wi-fi e non voglio spendere 1€ in più non è abbastanza quello? non sarebbe possibile condividere quello che pensavo di fare?
si puoi farlo benissimo....devi creare una rete ad-hoc tra i due pc

trovi anche la guida di sezione per questo

ma è una soluzione che non mi piace in quanto il primo computer deve stare sempre accesso per far condividere la connessione all'altro

....con un semplice router collegato all'hag avresti una rete fatta per bene con i pc collegati in modo indipendente
Old 01-11-2007, 14:24   #6
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Sono un po' impedito a trovare la guida nella sezione guide, ma credo che sia l'equivalente di quello che avevo fatto ai tempi per condividere il 56k o il modem adsl usb dal mio pc a quello di mio padre (mio padre usava me come gateway, etc)

Capisco che sia una soluzione un po' "sporca" ma sarebbe temporanea...fino a quando mi decido a prendere una 2° penna wireless, oppure fino a quando prendere un pc nuovo...o quando non ce la farò più... :P

Tra l'altro così dovrei essere sicuro di avere la connessione nel caso usassi linux e la penna non venisse riconosciuta (normale cavo ethernet..)

Cmq perchè mi consigli un router ora l'hag di fastweb ha 4 prese ethernet (vs 3 di prima), 1 usb (vs 0 di prima) ed è anche Wi-Fi (prima no)...il router?
Old 01-11-2007, 14:36   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Sono un po' impedito a trovare la guida nella sezione guide, ma credo che sia l'equivalente di quello che avevo fatto ai tempi per condividere il 56k o il modem adsl usb dal mio pc a quello di mio padre (mio padre usava me come gateway, etc)

Capisco che sia una soluzione un po' "sporca" ma sarebbe temporanea...fino a quando mi decido a prendere una 2° penna wireless, oppure fino a quando prendere un pc nuovo...o quando non ce la farò più... :P

Tra l'altro così dovrei essere sicuro di avere la connessione nel caso usassi linux e la penna non venisse riconosciuta (normale cavo ethernet..)

Cmq perchè mi consigli un router ora l'hag di fastweb ha 4 prese ethernet (vs 3 di prima), 1 usb (vs 0 di prima) ed è anche Wi-Fi (prima no)...il router?
se non trovi i driver per linux serviti di ndiswrapper

fastweb ha la limitazione del numero dei pc collegabili

3 per fastweb adsl e 5 per fastweb fibra

invece collegando un router senza modem all'hag crei una sottorete in cui puoi collegare tutti i pc che vuoi
Old 01-11-2007, 16:23   #8
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
fastweb ha la limitazione del numero dei pc collegabili

3 per fastweb adsl e 5 per fastweb fibra
ma che senso ha?

ti danno un hag da 4 porte e poi ne puoi usare solo 3?

vabbè, per ora non ho problema del numero di pc (solo 2 :P) però mi tornerà utile questa informazione e l'indicazione del programma per i driver, grazie!
Old 01-11-2007, 18:43   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
ma che senso ha?

ti danno un hag da 4 porte e poi ne puoi usare solo 3?

vabbè, per ora non ho problema del numero di pc (solo 2 :P) però mi tornerà utile questa informazione e l'indicazione del programma per i driver, grazie!
in caso di fastweb fibra hai 5 indirizzi

uno se lo prende l'hag e quindi ti rimangono da collegare solo 4 pc

ecco spiegato il motivo perchè nell'hag ci sono 4 uscite
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP