|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
CDL verso il NO al decreto sicurezza se non viene modificato
Quote:
Se veramente il governo vuole la sicurezza dei cittadini dovrà accettare gli emendamenti proposti dalla CDL, perché così com'è il decreto non serve a nulla ed è il classico compromesso di cui ormai Prodi ci ha abitutato per seguire la sx massimalista ed irresponsabile pur di rimanere attaccato alla poltrona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
e te pareva che non mettessero prima i giochi politici della sicurezza dei cittadini...
![]() coapozpaza
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Beh, se si partorisce un decreto che è fondamentalmente una presa per il sedere che non serve a nulla, chi è che mette i propri giochi politici prima della sicurezza dei cittadini?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Qusta volta mi tocca prorio dire "ben vengano gli emendamenti della CDL".
Il decreto sulla sicurezza così com'è risulta essere il solito e ben collaudato fumo negli occhi. ...il foglio di via...ahahah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Casini si è rinsavito ed tornato a casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dove si può trovare un testo del decreto legge?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Mi pare che non sia solo la CDL a chiedere modifiche ma anche un pezzo della maggioranza....solo che la sinistra radicale le chiede nel senso opposto.
![]() Ecco perchè non volevano il decreto. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quali sono le norme che non vanno bene alla cdl?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
sono d'accordo a modificare il decreto in alcuni punti, se può essere migliorato (penso proprio di si), che gli emendamenti siano presentati dalla cdl o dall'unione non mi interessa, se sono utili ben vengano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
La CDL, Fini quanto meno, vorrebbe che fossero allontanati anche gli immigrati che non hanno possibilità di sostentamento e che l'allontanamento fosse coatto, non un "per favore ora noi ti lasciamo andare, ma tu prometti di fare il bravo e entro un mese mi raccomando espatria...".
Il primo punto per me è assolutamente condivisibile, a patto però che rientri in una politica organica di immigrazione "di qualità" come avviene già in diversi stati, perchè messo così mi dà l'idea del solito provvedimento "ad minchiam" che potrebbe avere un senso ma in effetti non ce l'ha... Tuttavia, dato che con una estrema sinistra che sbava per aumentarsi il bacino elettorale con l'immigrazione e un governo che va sotto ogni volta che un senatore deve andare in bagno, una politica seria dell'immigrazione è impossibile anche solo augurarsela, per cui non so se pensare che piuttosto di niente, sarebbe meglio anche questo...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La legge sull'immigrazione attualmente in vigore, non prevede già delle quote ogni anno? Per quanto riguarda l'immigrazione clandestina penso sia impossibile pensare di annullarla, specialmente con le frontiere aperte. Leggevo l'altro giorno che solo a New York si stimano 500.000 clandestini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Può darsi che ho letto male ma non sono un giurista ....ma questi della CDL ci pigliano in giro e giù a crederci?
nel decreto c'è già allontanamento coatto, vedi sotto: Quote:
nel decreto non c'è il sostentamento ..perchè è già recepito precedentemente (almeno questo leggevo in giro)...perchè aggiungerlo se c'è già? e comunque vuol dire tutto e niente poi la mossa finale di sare un po più di soldi (si parla di pochi soldi non di miliardi, cavolate insomma) alla polizia è la solita mossa propagandistica, pietosa fatta in questo momento e cosi siamo qua che invece di impegnarsi in cose serie....ovvero il miglioramento GENERALE della giustizia (scusate ma non sono proprio loro che dicono che vengono in italia perchè qua è il paradiso)ci impegniamo in queste soluzioni emergenziali che servono a poco... complimenti a tutti quelli che seguono questo teatrino
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo all'immigrazione, io non parlo di quote ma di selezione. E' inutile portare dentro gente quando abbiamo masse di laureati sottopagati e sfruttati che non riescono ad andare al di là del contratto a progetto da fame. Una persona che vuole venire in Italia deve avere già qualcuno che gli dia un lavoro e dare delle garanzie sul suo mantenimento, insomma, chi viene deve essere una risorsa in più per il paese più che un peso. Fatto questo, puoi stabilire che chi non ha il lavoro può essere messo alla porta, farlo con una immigrazione come quella attuale dove entra chi vuole è come mettere il tetto senza aver fatto la casa...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo, cosa potrebbe servire accompagnare alla frontiera tutti quelli che non hanno lavoro. Ma poi quale frontiera, una a acaso tipo quella francese? E se a Parigi fanno un decreto simile che facciamo, ci scambiamo gli immigrati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma qualcuno ci crede davvero?!?
La CDL non lo vota nemmeno se lo fanno scrivere a Borghezio da ubriaco, sono balle quelle di ritenerlo inadeguato, anche perchè di suo è certamente meglio di quello che è a regime oggi fatto da loro stessi, di certo non peggiora. La CDL ha MOLTO SEMPLICEMENTE nasato che questa questione può essere un'occasione di rottura nella maggioranza e cerca di approfittarne per speculare una caduta al senato. Potrebbe anche ammetterlo, tanto anche al proprio elettorato stà benissimo così, perchè nascondersi dietro ad un dito?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh sono cittadini comunitari: una qualunque frontiera va bene, da lì sono liberi di andare in tutta l'UE.
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
veramente a me sembra il contrario: le richieste avanzate dalla CDL sono di assoluto buon senso, tant'è che lo stesso Fassino, stasera a Porta a Porta, le ha condivise e si è detto pronto ad inserirle nel decreto, anche a costo di non considerare gli equilibri di coalizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ania : 06-11-2007 alle 06:34. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.