|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Configurazione rete con dlink dwl-2100ap e sitecom wl-160
Ciao,
dopo aver speso 10 ore per configurare l'estensione della mia rete wireless, facendo interconnettere il dlink ed il sitecom ho deciso di scrivere questo memorandum per tutti coloro dovessero ritrovarsi nella mia stessa situazione. Innanzitutto specifico i dispositivi per questa configurazione: 1. D-link dwl-2100 AP 2. Sitecom wl-160 3. Server connesso al Sitecom Configurazione del D-LINK dwl-2100ap Su questo access point imposteremo la modalità WDS che sta per "Wireless Distribution System": Connettersi al dlink(192.168.0.50); cliccare sul menu Home, poi sul sottomenu Wireless; impostare Mode a "WDS with AP"; scegliere un canale (deve essere lo stesso che poi configurareremo sul sitecom); Inserire, nella sezione WDS with AP, il Remote AP MAC Address con il MAC address del sitecom; cliccare su Apply. Cliccare sul sottomenu LAN ed impostare la modalità static; scegliere un indirizzo(es. 10.0.0.33) disponibile appartenente alla subnet del Server(es. 10.0.0.0) e impostare il gateway di default (es. 10.0.0.1); cliccare su Apply. Configurazione del Sitecom wl-160 Su questo access point invece, imposteremo la modalità URM che sta per Universal Repeater Mode: Connettersi al sitecom(192.168.0.1); cliccare sul menu "Wireless Settings"; impostare il channel sullo stesso del d-link; Spuntare il check "Enable Universal Repeater Mode" ed inserire il SID del dlink (se non è stato rinominato, mettere "default"); cliccare su Apply; cliccare sul menu Home e poi sul sottomenu LAN ed anche qui impostare un indirizzo(es. 10.0.0.34) della subnet e il relativo gateway(es. 10.0.0.1); cliccare su Apply. A questo punto la configurazione è terminata Bye! spi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.