|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_23045.html
Thermaltake annuncia un particolare pad di raffreddamento per sistemi notebook completamente passivo e che opera senza alcun tipo di alimentazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
bella puttanata
![]() ![]() andava bene qualche anno fa, quando i note avevano la ventola sopra. ora quasi tutti aspirano aria da sotto e la sparano via di lato... con quell'affare e' come avere il note sulla scrivania. quelli che funzionano hanno le ventole a soffiare verso il note da sotto, cosi' la ventola respira, e tolgono il cuscino d'aria da sotto al note... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
mah.. io non sono completamente d'accordo.. cioè forse sono un pelo + efficaci quelli con le ventole.. ma è pur sempre meglio una dissipazione passiva congegnata che una scrivania in legno (non so se tu ce l'hai in lamiera battuta ![]() insomma meglio le ventole, ma questa è sicuramente un'ottima soluzione silente ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bah
fa lo stesso lavoro che farebbe un comune pezzo di metallo con quella forma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ehm...
![]() pero' conoscendo la casa te lo fara' pagare di piu' che quello con le ventole, pur essendo meno efficiente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
![]() e pure sul prezzo mi sa che tanto economico non sia ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Visto che sotto al notebook ci stanno le ventole, il miglior sistema di dissipazione risultano essere un paio di listelli in legno o balsa per distanziare
il notebook dal piano, così che l'aria passi davvero.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ovviamente se non hai ventole che prendono aria da dietro. oppure basta comprare una qualsiasi di quelle basi che inclinano un po' il note e che costano 10€ al posto di questa che verrà come minimo un 70-80 visto che ha le heatpipe.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Questo prodotto è perfetto il macbook pro da 15 che essendo di alluminio può dissipare meglio il calore e fare in modo che le ventole debbano lavorare meglio tenendolo sempre molto silenzioso...Il macbook preleva aria da sopra e da dietro al notebook...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma il peso? Un portatile deve pesare poco, un lastrone di alluminio non gli fa certo bene, mi pare una cacchiata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Beh non e' che te lo devi portare dietro per forza...magari lo lasci a casa per quando vuoi giocare e sai che farai scaldare il note. Comunque non so quanto sia efficace, avevo letto la recensione di uno di questi thermaltake con raffreddamento a ventole e abbassava le temperature in media di 5 gradi....questo manco ha il raffreddamento attivo quindi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
io infatti uso semplicemente due gomme di quelle alte e bianche messe in corrispondenza dei gommini posteriori del notebook, il tutto è stabilissimo, ho la tastiera leggermente rialzata e quindi + comoda per scrivere...i costi di questi pad mi sembrano proprio alti, tenuto conto della relativa necessità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
non capisco bene perchè vendano certe cose... vabbè ce ne sono tante di cose messe in commercio senza motivo al mondo, una in più nn fa differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
MI sembra un ottima soluzione come anche i case completamente dissipanti ( se così si può dire) spero cmq ci sia una protezione perchè a prima vista mi pare un sistema un pochino delicato visto il collegamento diretto con i vari chip verso l'esterno, un urto potrebbe essere dannoso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
x quelli che denigrano l' aggeggio:
Non avete capito niente .. è un test della thermaltake ! Di tutti i loro clienti ,vorrebbero cercare di capire il rapporto utenti/utonti in base al numero di pezzi venduti!. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Ho letto molti pareri contrari a questo "optional".
Secondo me l'idea non è per niente male visto come scalda il mio portatile quando gioco. Le heat pipe funzionano meglio di un semplice metallo grazie al fluido che cambiando di stato riesce a dissipare meglio il calore. Forse però avrebbe più senso se facente parte della parte inferiore del "case", togliendo così di mezzo la resistenza termica fornita dalla plastica di detta parte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se l'aria calda rimane sotto il notebook poco serve avere un piano più freddo o meglio in questo caso meno caldo visto che non raffredda.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quindi la parte Calda è proprio la mobo. Questa trasmette calore alla base plastica del portatile con i soliti tre metodi: conduzione (sulla base ci sono dei supportini di plastica fatti a striscette che toccano la scheda madre con funzione di sostegno meccanico), convezione (tra i le suddette striscette si formano delle piccole camerette d'aria e quindi c'è convezione), irraggiamento (un po' ce ne sarà visto che le basi di plastica dei notebook sono nere e che le parti calde arrivano anche a 70°). Bene, per tutti i metodi di scambio termico, tra l'oggetto caldo (la mobo) e questo supporto c'è di mezzo la plastica della base (O sbaglio? ![]() Quote:
![]() Altra cosa: il mio portatile ha dei piedini sotto, quindi non so se combacerebbe con questa base a meno che non sia più piccola. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno mette in dubbio la bontà delle heatpipe, sono usate nella refrigerazione da una cinquantina d'anni, ma solo dell'applicazione. se come dici tu venisse appoggiata la base sulla tavoletta la maggior parte dei portatili collasserebbe perchè non avrebbero aria fresca. penso tu sappia che i portatili, almeno i migliori, prendono aria per il processore, per la ram e per la scheda video da sotto e se tu gli tappi le feritoie mi sa che faresti tutto tranne che raffreddarli meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.