Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2007, 13:15   #1
orgio999
Member

L'Avatar di orgio999

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Schio
CONSIGLI CAMBIO CASE

salve gente!
ho deciso da poco di cambiare case, in quanto quello che possiedo adesso somiglia più a una gabbia per criceti che ad altro...
premetto che pensavo a un mid-tower con finestra laterale e senza alimentatore... e ben areato.
voi cosa mi consigliate? non muoio dalla voglia di spendere un'esagerazione, ovviamente...
orgio999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 13:22   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ci sarebbe l'Enermax Chakra, che contiene anche una bella ruota per far correre i criceti (sarebbe la ventola laterale da 250 mm). a parte il grosso foro per tale ventola non è finestrato ma è un ottimo case con un prezzo onesto
Old 27-07-2007, 13:34   #3
orgio999
Member

L'Avatar di orgio999

sisi... ho sentito parlare della "ruota"... e mi alletta molto, come soluzione...
però io senza finestra non vivo!!!!
Old 27-07-2007, 13:35   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

thermaltake Soprano è ben finestrato, ma costa intorno alle 100 carte...
Old 27-07-2007, 13:37   #5
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
CoolerMaster Mistyque 632s con finestra, sui 90 eurozzi dal dragone

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 13:49   #6
orgio999
Member

L'Avatar di orgio999

ok ok... e... mettendo che io, per motivi di comodità vari, sia indeciso tra un aerocool aeroengine II e un thermaltake soprano???

grazie mille comunque per tutti i consigli precedenti!!!
Old 27-07-2007, 13:53   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

c'è una bella differenza tra i due come struttura e raffreddamento, quali sono i tuoi "motivi di comodità"?
Old 27-07-2007, 13:59   #8
orgio999
Member

L'Avatar di orgio999

abito molto molto vicino a un negozio online che fa buoni prezzi... quindi avrei la possibilità di non spendere nulla per la spedizione ... che differenze ci sono tra i due? intendi dire che è difficile fare una comparativa per decidere il migliore?
ricordo che è molto importante la ventilazione (non la rumorosità)...
Old 27-07-2007, 14:05   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

allora vai sull'Aeroengine, con quello ci puoi tenere un doppio allevamento di criceti e anche belli freschi. anche se esteticamente è un po' plasticoso e giocattoloso...
Old 27-07-2007, 14:14   #10
orgio999
Member

L'Avatar di orgio999

splendido, splendido!! ... era quello che mi ispirava di più!
grazie mille per il consigli, anche da parte delle piccole bestiole! ciao!
Old 28-07-2007, 00:45   #11
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Old 28-07-2007, 01:26   #12
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
link
pensaci bene, è un ottimo case che si porta a casa con pochi soldi.
puoi anche decidere di moddare e mettere finestra piu ventola.
io te lo ripropongo nonostante tutto.

stefano
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:13   #13
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da orgio999 Guarda i messaggi
splendido, splendido!! ... era quello che mi ispirava di più!
grazie mille per il consigli, anche da parte delle piccole bestiole! ciao!
Te compri dal ragno ammettilo

Hai visto il revoltec a 67 euro ? in foto pare molto ganzo.....poi in realta' non so....ma posso ire del aerocool che non mi piace la ventola da 14 alta cosi, non prende bene il reparto HD perche' alzata dalla base di un bel po' di cm....almeno cosi mi pare

edit: errore costa meno, 61 euro, mod zirconium che ha pure le lamiere il 0,8mm Secc a differenza del aerocool che ha 0,6 mm

Ultima modifica di Bimbosoft : 28-07-2007 alle 14:20.
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 01:42   #14
orgio999
Member

L'Avatar di orgio999

eh si, bimbosoft... lo ammetto... e devo dirti anche che alla fine ho deciso di prendere l'aerocool, perchè non ho problemi di raffreddamento con gli hd, il mio grosso problema era l'aerazione del case in generale. Ce l'ho già qui in camera, pronto per essere montato.
Appena sistemo tutto, vi so dire come va con le due ventole originali e poi, eventualmente, con delle ventole laterali.
grazie ancora a tutti!
Old 29-07-2007, 08:25   #15
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da orgio999 Guarda i messaggi
eh si, bimbosoft... lo ammetto... e devo dirti anche che alla fine ho deciso di prendere l'aerocool, perchè non ho problemi di raffreddamento con gli hd, il mio grosso problema era l'aerazione del case in generale. Ce l'ho già qui in camera, pronto per essere montato.
Appena sistemo tutto, vi so dire come va con le due ventole originali e poi, eventualmente, con delle ventole laterali.
grazie ancora a tutti!
Ottimima scelta, mi raccomndo fai delle foto, in particolare del reparto HD
Old 29-07-2007, 12:06   #16
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
ottima scelta...l'aerocool è un'ottimo case...si forse x gli hd soffre un po...ma ben strutturato...e con un'ottima areazione...aspettiamo up!!
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:07   #17
orgio999
Member

L'Avatar di orgio999

Eccomi di nuovo qua! allora... non ho ancora montato niente, per il momento, mi manca il tempo necessario ... però, intanto, ho dato un'occhiata al nuovo case.
Dunque dunque... prima cosa: ho studiato il ventolone frontale da 140 e scoperto una cosa curiosa. Dall'esterno, come si vede in tutte le foto che si trovano sul web, si nota subito la ventola in questione, con una miriade di pale eche sembra la turbina di un aereo. Il punto è che, dando un occhiata dall'interno si nota un'altra ventola, sempre da 140, subito dietro alla "turbina".
Questa ventola è simile alla 120 mm sul retro, e non capisco se funzioni insieme alla "turbina" o se invece quest'ultima sia solo un elemento estetico.
A parte questo dettagliuccio, che chiarirò quando avrò (finalmente) montato tutto, devo dire che il case è molto più bello dal vivo che non in foto, è spazioso e ben costruito.
Non ho trovato pecche nelle rifiniture di nessun componente: il pannello in plexyglas è bello da vedere ed è fornito di due griglie per l'eventuale installazione di ventole da 80 o 120 mm, un'ottima cosa, a mio parere, per l'areazione; le porte frontali in alluminio hanno una rifinitura davvero molto bella e fanno la loro figura, insieme al ventolone centrale.
Per chi si preoccupava dell'areazione degli HD, non deve temere: l'ampio diametro della ventola copre un buon numero di slot, anche se io preferirei tenere gli HD un po' più al calduccio e portare aria fresca al chipset.

Bene... al momento no vi so dire altro, ma se avete domande a cui posso già rispondere, ci sono.
Appena monto l'allevamento per criceti( ), quinidi, vi saprò descrivere tutto al meglio, compreso il mistero della doppia ventola!
a presto!
Old 30-07-2007, 20:42   #18
orgio999
Member

L'Avatar di orgio999

è fatta! ho fifnito da poco di montarlo...
innanzitutto, chiaramo subito il dubbio della "turbina": appena acceso il computer, sono partite assieme, ma dopo un'occhiata più attenta, ho scoperto che in effetti la turbina è solo un elemento decorativo, priva di cavi. è semplicemete mossa dall'aria aspirata dalla sorella, posta alle sue spalle.
Ciò porterebbe a pensare che in tal modo la ventola da 140 non riesca a spostare una gran quantità d'aria, a causa del lavoro sprecato per muovere l'altra (finta) ventola. Devo però ammettere che all'interno del case c'è una bella correntina d'aria, e si vede: secondo everest ultimate la cpu è passata da 52 a 46 gradi in idle. risultati simili anche per il chipset (da 44/45 a 32 gradi) e l'hd (da 47 a 33 gradi)... non mi sembra niente male, anche se il case precedente non era areato... l'unica pecca che ho trovato è appunto la "turbina", che ondeggia leggermente quando è in movimento (oltre alla sua passività... ).
per ora non ho foto da postare, perchè... hehe... sul più bello mi siè scaricata la fotocamera ...
comunque... sempre disponibile per le domande... a presto, con le foto del case e del reparto HD!
Old 30-07-2007, 22:11   #19
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

ma sai che la ventola passiva secondo me potrebbe aiutare invece ? nel senso che una volta che la 140 ha portato a regime la turbina passiva, questa a sua volta x inerzia costante aiuta non poco l'immissione di nuova aria fresca riuscendo a creare con il lavoro congiunto della 140 un passaggio d'aria notevole............questa è solo un'ipotesi ovviamente e puramente teorica, ma la vedo possibile.
Old 31-07-2007, 07:57   #20
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Te compri dal ragno ammettilo
mi intrometto...parli dei tuoi compaesani?

anch'io compro da loro

sono anche vicino...ma mi tocca farmeli spedire per posta lostesso!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian