|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
.:EsAuRiTa:.
E' da un sacco di tempo che non posto più....
Riprendo con questa photo scattata poco meno che un'ora fa. Coscente dei capolavori che vengono postati spesso in questa sezione mi auguro non vogliate distruggermi troppo. ![]() Dato il mezzo con cui mi trovo a scattare il quale è privo di impostazioni manuali,vorrei sviluppare un pò il lato compositivo dell'immagine. Inizio io criticando me stesso: Devo trovare il modo di eliminare i riflessi indesiderati....... Ringrazio chiunque mi aiuterà a crescere, un grazie e un saluto a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Allora, mi sembra sovraesposta. I colori , blu (scuro) e bianco sono quanto di meglio per prendere in giro l'AE di una compatta...prova con dei colori meno in contrasto. Poi prova con delle luci non dirette ma riflesse.
Bella la faccina da esauriti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque mi piace il taglio e l'idea è carina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci credi se ti dico che di blu sulla scena non c'era nulla,lo sfondo era una giacca nera..... La foto che vedi è il risultato di un bilanciamento del bianco che mi ha falsato tutti i colori,ma quelle con i colori reali non mi soddisfavano dato che facevano risaltare troppo i difetti della lampadina e accentuavano ancora di più i riflessi... Per quanto riguarda l'esposizione hai pienamente ragione è un pò scura,ma l'unica mia fonte di illuminazione era una lampada a risparmio energetico alla destra di tutto. Devo studiarmi (e sperimentare) ancora un bel po' sulla teria dell'illuminazione. Di nuovo un grazie immenso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a pulire al meglio la lampadina ma mi sa che nn ho fatto un buon lavoro! ![]() Un grazie immenso anche a te! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Simpatica immagine, con un'inquadratura originale, ma come dici te, fastidiosa per quanto riguarda l'uso delle luci e dei riflessi; per quanto riguarda quest'ultimi, se hai PS prova ad utilizzare il "cerottone" o la funzione "clona", io solitamente uso entrambi, prima clono e poi correggo le sfumature col cerotto; per l'uso delle luci potevi provare con un'illuminazione laterale a un solo fascio, per non compromettere le ombre create dal panneggio sullo sfondo, che con più luci avrebbe creato confusione, ma sono tutte cose da provare al momento.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
dal punto di vista squisitamente tecnico quoto aarn, con un appunto: l'idea di falsare il bilanciamento del bianco è buona, ma difficile da gestire... però l'idea e la composizione mi piacciono
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte la cornice e una lievissima schierita non ho voluto photoshoppare più di tanto la foto,sono dell'idea che la foto deve uscire bene già dalla scheda e essere toccata il meno possibile (idea personale). Fantasica la tua gallery du P4U! Sono tutte scattate con la sony A100? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No non si tratta di lecchinaggio ma di coscienza vera del fatto che qua dentro c'è gente veramente eccezionale dal punto di vista tecnico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Buono il taglio, per il resto ti hanno gia detto, continua a sprimentare e postaci i risultati.
Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie per aver visitato il mio blog, sono contento ti sia piaciuto e le foto sono tutte state realizzate con A100; tu che fotocamera hai utilizzato per questa foto e possiedi solo una compatta o hai anche una reflex?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento niente reflex,sto valutando di acquistarne una e sono molto indeciso tra 400D (per la versatilità) D80x (per il mirino) e avevo visto anche questa A100 solo che non avevo mai visto i risultati di questa macchina,ma a quanto pare mi sembra una buona candidata......Come è come versatilità a livello di obiettivi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
come scatto sperimentale mi piace, anche per l'uso non canonico
del WB, forse un poco troppo saturo il bianco, ma direi che non stona con il resto, l'unica cosa che proprio non mi piace è il "drappo" sullo sfondo avrei preferito una cosa liscia o cmq con una trama più sottile, ihmo! ciao, Ste
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS - A100 non la producono più è uscita la nuova A700, però in giro si trova ancora e le stanno svendendo, quindi valuta potrebbe essere un'occasione. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che se acquisto una macchina il cambio immediato di obiettivo non è in programma.....Se vuoi rispondimi pure tramite MP! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
idea simpatica e taglio interessante. L'unica cosa che disturba un pò è il riflesso del flash che ahime! penso sia integrato al mezzo che usi. Quindi l'unica cosa che ti rimane e salva è un bel timbro clone. Buon ritorno. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per il commento!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.