|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
|
Probelam con Windows XP forse per colpa della scheda madre
Da qualche giorno il mio Windows XP Pro è diventato lentissimo, sia all'avvio sia allo spegnimento che ci mette dai 10 minuti in su.
Ieri sera ho guardato i registri e mi sono accorto che c'era un errore che diceva che c'era un settore danneggiato nell'Harddisk0\D Il sistema l'ho rifatto da 1 mese perchè mi sono fatto cambiare un HD maxtor IDE che dava lo stesso problema, e mi sono fatto dare un Western Digital IDE. L'errore sembra lo stesso di prima. Potrebbe essere che il controller della scheda madre generi questi errori???? E' il caso di cambiare scheda madre? La scheda madre è quella che ho nella firma e in passato mi ha dato molti problemi con gli HD SATA e allora sono dovuto tornare agli IDE tradizionali. Con il pc che ho riesco a giocare con tutti i giochi usciti fino ad ora egregiamente quindi non mi sento di cambiarlo ancora solo che il socket è un 939 e non so se ne vale la pena spendere dei soldi in una nuova scheda madre, considerando che questo pc lo vorrò usare poi come muletto in futuro. Che faccio cambio la scheda madre o no? Attendo molte risposte, grazie a tutti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Hai provato a cambiare il cavo ide? Magari è quello.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si si già provato credo!!!!!!
Ma questo può rallentare la macchina?????
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
miriadi di post con problemi alle asus ....neanche a farlo a posta su 10 utenti 8 hanno asus. covertitevi alle asrock risparmiate e avrete una shedozza molto piu stabile di una asus
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma sai leggere la mia firma, io ho una Asrock e ho dei problemi.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ragazzi non so se è la scheda mdre o sono sfigato io, ma anche questo nuovo hd ha dei settori danneggiati.
Può essere che la scheda madre Asrock abbia dei problemi con le partizioni troppo grandi? Il messaggio negli Eventi di sistema è: Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk0\D ID Evento: 7 e poi: Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging ID Evento: 51 e ancora: La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa ID evento: 9 e si ripetono un sacco di volte. Datemi una mano non so che fare, se cambiare la scheda madre o meno!!!! Forse sono i cavi Ide che hanno problemi???? Dovrò riformattare tutto e reinstallare per caso????? AIUTO!!!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Prova a fare un test della ram con memtest o simili, facendoli partire al boot, in modo che non carici il tuo sistema operativo. EDIT: prova a vedere i parametri SMART del disco, se predicono un guasto imminente può essere proprio il disco. Visto che come dici il disco è nuovo, mi viene in mente di nuovo i cavi oppure l'alimentazione che non è proprio perfetta.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. Ultima modifica di Squalo71 : 24-10-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.