|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
HD SATA non riconosciuto
Ho montato due dischi Maxtor SATA2 mod. 6V200E0 da 200 Gb su scheda madrea Asus K8V-X (supporta SATA1-1,5Gb). Gli HD non hanno il ponticello per renderli SATA1(io non l'ho trovato).
Il problema è che il bios non li vede e in fase di boot da errore. Ho sostituito i cavi e invertito le porte senza risultato. I due HD sono nuovi appena comprati. Possibile incompatibilità?? con un controller PCI risolverei?? o sto sbagliando qualcosa?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
prova guardare qui http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD a sx della figura ci sono i vari jumper da settare, io ho avuto un problema analogo con un seagate ed ho risolto con un miniponticello, sono + piccoli di quelli sulla mobo, bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho messo il ponticello ma non è cambiato nulla. In fase di boot mi appare il massaggio: "Hardware Initiate failed, Please Check Device!!! The bios does not be installed. Press <g> to continue" ![]() In gestione pannello di controllo/sistema/periferiche, lo stato del VIA serial ATA RAID controller (integrato sulla mobo) è: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10). Se stacco il cavo dell'HD il controller funziona regolarmente. Ho cambiato i cavi di alimentazione e dati, gli HD si avviano regolarmente. Non ho provato gli HD su un altro PC, mi sembra improbabile che tutti e due siano guasti(nuovi). Non so che pesci pigliare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai aggiornato il bios?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.