|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il capo mi chiede "Perche' Apple e' meglio?"
Buongiorno,
ho fatto richiesta al capo per un computer nuovo e ho chiesto un bel macbook pro... piccolo problema, il capo chiede "scrivimi 2 righe per motivare perche' prendere mac e non PC"... io informalmente so rispondere, migliora la produttivita', ecc... ma dovendo formalizzare... per voi, in ambito aziendale, xche' prendere un mac?? Grazie, Pucket |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non so se dico sciocchezze (in tal caso, sono pronto ad essere smontato
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
A parte gli scherzi punta tutto sull'ottimizzazione della produttività. Puoi anche andare su aspetti più tecnici a partire dalla durata della batteria (se lo devi portare in giro). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Punta sulla maggiore sicurezza dei dati.... niente virus.... niente spyware.... + sicurezza.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
@sam_88
Lui usa mac da una vita, purtroppo non devo convincere lui ma il responsabile acquisti che non vede il maggior costo giustificato... @Luca-BH hai ragiorne, sono abbastanza convinto anche io di cio' che dici... ma non devo dirlo in realta' non abbiamo una rete windows e i mac sono abbastanza diffusi ma in fase di "sradicamento" per questioni di costo/gestione centralizzata unica... solo che lavorando nel reparto sviluppo abbiamo molta mano libera e specialmente le macchine ce le gestiamo in autonomia... @kjoi link interessanti ma puntano molto sull'appeal del mac piu' che sulla sostanza, no? @ilratman sostanzialmente faccio un po' lo sviluppatore web (e tutti gli strumenti che uso ci sono anche per mac) e un po' l'analista (grafici, documenti &co) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le aziende sono delle rompiscatole quando vuoi fare di testa tua. Alla fine potrebbero anche dirti che rendi troppo poco visto che avevi promesso maggior produttività con il mac. Se prendi quello che voglio loro poi potrai sempre dire che le cose non vanno come vorresti per colpa loro! Tu l'alternativa l'hai proposta se poi non viene accettata sono cavoli loro, e anche un po' tuoi che ci devi lavorare. Te lo dico per esperienza, nelle aziende dove ho lavorato non ho mai avuto gli strumenti necessari per lavorare bene e le volte che scegli tu qualcosa sono subito pronte a rinfacciartelo se non va al max.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Sicurezza, sicurezza e sicurezza. Anche per far girare programmi winsozz meglio una macchina virtuale (salvo i casi in cui il prg in questione non giri in VM) che sta al posto suo e si può ripristinare in un attimo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se ti serve il 1920x1200 non hai molte alternative e anche come costi non vai molto a spendere molto di meno con un pc. Il 1920x1200 è fenomenale e non riuscirei ad usare risoluzioni più basse, non riuscirei a fare a meno dello spazio che ho. Ci sono solo i dell che possono offrirti un 1920x1200 sul 17 e sono i modelli vostro 1700 o precision m6300. Il primo costa meno perchè è un consumer, il secondo più o meno si avvicina al costo del mac. Per cui costi o non costi se vuoi una cosa buona la paghi sia che prendi mac sia che prendi pc.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sicurezza: Non ci sono virus, spyware etc... e i dati sono più sicuri grazie al firewall di qualità integrato nel sistema operativo, etc...
Non necessita manutenzione per ottimizzare le prestazioni (ad esempio deframmentazione e pulitura disco come su windows, su mac non si fanno), quindi risparmio di tempo in questo. Queste sono due cose potresti metterle... poi vedi tu. Ciao! P.s: non puoi chiedere ai tuoi colleghi che hanno macbook pro cosa hanno scritto loro nelle motivazioni? Attento però che non ti raccontino cazzate
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
sviluppatore web?
bè... è l'unica macchina tramite la quale puoi testare i tuoi lavori su tutte le piattaforme web disponibili
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Network Più facile da configurare, non prende virus, non si formatta mai.
Basta come motivazione? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io uso tutti e due e non si formatta mai nenache windows se lo usi bene, i formattoni sono solo per i dilettanti che non sanno risolvere i problemi se nascono, ovviamente mac è meglio perchè i problemi non nascono.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 25-10-2007 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso non riscordo ma ho visto un video simile con il finale che il tipo non riuscendo a fare copia e incolla ha preso lo schermo e lo ha fotocopiato. se trovo il link lo metto, sono chicche che devono essere viste.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Si ma è anche vero che tutti abbattono lo schermo e lasciano intatto il case.
Comunque su Windows per quanta manutenzione fai (ed è tanta) arrivi comunque ad un punto che per riaverlo decente, bisogna formattare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.