|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
SI SUICIDA IN FABBRICA, NON RIUSCIVA A PAGARE MUTUO CASA
Macerata 14:00
Unoperaio di 43 anni si è suicidato questa mattina nella fabbrica dove lavorava, la "Meloni" di Tolentino, in provincia di Macerata, impiccandosi con una corda al collo. Secondo le prime ricostruzioni, luomo, residente a Pollenza era in condizioni di depressione perchè non riusciva più a pagare con il suo solo salario il mutuo della casa, dopo che la moglie era stata licenziata nei mesi scorsi dal suo impiego precario. Mentre in precedenza, con due stipendi, le rate venivano pagate dalla coppia senza particolari difficoltà , dopo il taglio di uno dei due redditi familiari, la situazione si è fatta sempre più difficile da affrontare, con le preoccupazioni che aumentavano di giorno in giorno. Fino al tragico epilogo di oggi, con l'operaio che si è impiccato nell'azienda dove lavorava, quasi in un tragico ma simbolico gesto di denuncia, oltre che di disperazione. Luomo lascia la moglie e una figlia di sei anni. Fonte: http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_2618205.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
secondo le proiezioni delle associazioni consumatori...i pignoramenti previsti nel '08 dovrebbero incrementare del 18/20%..
vorrei sbagliarmi...ma non sarà nè l'unico nè l'ultimo...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Poveraccio!
Comunque nessuno lo ha obbligato a fare il mutuo... Poteva benissimo andare in affitto...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ottobre è ottobre ...
magari non quest'anno... ottobre 2008 un bel nome tondo... facile da ricordare, si, ci sta bene sui libri di storia.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
mi dispiace soprattutto per la famiglia...adesso ha lasciato moglie e figlia da sole in una situazione disastrosa
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
ne rispetto per lui e per le decine di migliai se non centinaia di famiglie che in sto momento stan passando sti guai e che grazie all'idiozia dei nostri politici saranno presto seguite da molte altre famiglie. su sto forum spesso la preoccupazione è il nuovo ipod, la nuova scheda video ... c'è gente che è alla fame in sto paese... l'istat dice il 12% e sarebbero già TROPPI così... se non fosse che istat è a dir poco generosa nelle valutazioni.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-10-2007 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
e' tutta colpa del mercato immobiliare che ha inflazionato all'inverosimile i prezzi degli immobili.......dovrebbero essere loro ad essere impiccati
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
però una domanda mi sorge spontanea...ma che casa si era preso? doveva essere molto costosa.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Maggiore impegno del governo (qualunque) su questo tema sarebbe fondamentale. La casa non deve essere un privilegio ma un DIRITTO!!! Maggiori quote di edilizia popolare consentirebbero a più gente di avere una casa dignitosa a prezzi ragionevoli sgonfiando al tempo stesso i prezzi delle altre case su cui le speculazioni si sprecano. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
la moglie aveva perso il suo lavoro da precaria
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se fosse pure 'na catapecchia....cambia qualcosa?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e quei 4 soldi in più "pesano" assai...quando si ha prole.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
..confermo, ne so qualcosa... Il suicidio pero' e' sempre un gesto sbagliato, pur se nella disperazione piu' cupa, soprattutto quando si ha moglie e figli piccoli...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
con 2000€ al mese e' fattibile, ma avendo perso il lavoro la moglie, un solo stipendio (1000?1200?) non basta a pagare mutuo e mantenere famiglia...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
costa piu' andare in affitto che fare un mutuo...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.