|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
anima io la ho e tu?
vorrei sapere quanti di voi onestamente credono di essere fatti solo di acqua carbonio e una manciata di sali minerali.
e quanti invece pensano che in tutte le forme di vita ci sia qualcosa di divino,a prescindere dalla religione. ovvero siamo o no un mucchietto di terra ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
siamo carbonio, idrogeno, ossigeno, fosforo, azoto & co.
basta ![]() No dai, io non mi pronuncio qui come non mi pronuncio nella religione, sono agnostico e sinceramente mi interessa poco se dio esiste o no, se l'anima esiste o no ecc. Non mi pongo questi problemi a prescindere dal resto, punto e basta ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
quoto il mucchietto di terra
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Supernova remnants!
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Siamo un mucchietto di terra e basta.
L'anima è una costruzione tutta umana priva di ogni logica. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Personalmente rimango sempre stupito dall'enorme complessità di forme di vita semplici come batteri o organismi unicellulari: i diversi percorsi metabolici, segnali, meccanismi di regolazione... se pensiamo di essere un insieme finemente coordinato di diecimila miliardi di queste minuscole complicatissime macchine, non è difficile pensare che da un "mucchio di atomi" possa emergere qualcosa di estremamente complesso come la mente umana ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Questa sezione si chiama scienze e tecnica, non religione e filosofia
![]() La sezione giusta è piazzetta.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.