Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 07:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...yte_22982.html

Emergono le prime immagini delle future schede madri top di gamma per processori Intel con bus a 1.600 MHz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 07:39   #2
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Bel mostro e davvero strano che gigabyte voglia ancora continuare con le DDR2.. sarà perchè ancora vanno meglio e costano poco?

Alla fine sembra un x38 con bug fixed
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 08:12   #3
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
edit ho visto primi mesi prox anno...ma la DQ5 metterà su ddr2 e la DQ6 ddr3?

Ultima modifica di §°°...Røb£rtØ...°°§ : 22-10-2007 alle 08:16.
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 08:17   #4
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
HAAAA lo sapevo tutti dicevano che con X48 le DDR2 non andavano
meno male che i miei informatorimi hanno dato la dritta .....meno male che mi sono tenuto stretto le mie DDR2!!!
Per le DDR3 aspettero' latenze decenti .......e' come la storia dell'AGP e del PCIexbasta aspettare..e' la quantita' che fa' il mercato...

Adesso domando quando esce sicuramente in Italia sempre dopo gli altri paesi ...cavolo come siamo messi male
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 08:19   #5
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
La concorrenza non sta a guardare, stando a questo articoletto ( e ad altre fonti sparse qua e là ) :
http://www.puissance-pc.net/cpu-mobo-ram/le-phenom-compatible-ddr2-et-ddr3.html?Itemid=48

il Phenom di AMD sarà compatibile sia con DDR2 che con DDR3, evitando di legare come in passato il tipo di memoria al tipo di CPU. Così facendo AMD ha già in tasca la risposta ai nuovi chipset Intel X48 con doppio gestore di memoria DDR2/DDR3. Comodo! Se solo si decidesse a commercializzare questi Phenom che per ora sono in un phenomenale ritardo! E' comunque facile prevedere un ( meritato ) successo per queste nuove soluzioni Intel.
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:01   #6
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Continuano con le DDR2 perche' se andate a vedere i prezzi delle DDR3.... VI VIENE UN COLPO !!!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:21   #7
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Gigabyte col 775 si sta davvero distinguendo per rapidità
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 10:37   #8
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
mai il fsb 1600 serve solo per i penryn top di gamma, giusto? i nehalem avranno soket diverso. Serve solo a chi ha 999 dollari per un processore una scheda del genere, oppure chi ocka molto. Sbaglio?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:54   #9
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
A questo punto l'unico "reale" vantaggio è la frequenza 1600 certificata negli X48, mentre è "solo" in OC negli X38. Non mi sembra molto per chi non vuole aspettare, comunque preferisco attendere qualche recensione prima di sentenziare.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 12:56   #10
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Una cosa è certa... Siamo in una fase cosi transizionale che investire tutto questo denaro in queste soluzioni rimane ancora una sciocchezza....

Io personalmente attendo le DDR3 a prezzi umani. Poi magari si potrà investire in soluzioni extreme. Ma non prima.

L'X48 con DDR3 attualmente non porta benefici in termini di prestazioni e le memorie costano un botto.
L'X48 con DDR2 ha il vantaggio dei costi umani delle memorie ma è pur sempre uno standard "in uscita".

Allora personalmente attendo che DDR3 diventino uno standard "attuale" a prezzi decenti.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:24   #11
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Ti toccherà aspettare molto, non credo che in meno di un anno potranno scendere a prezzi abbordabili soprattutto in considerazione del fatto che prima o poi la transizione a Vista la faranno tutti (voglio vedere chi ci rinuncia quando usciranno giochi solo DX10) e 2GB sono il minimo. Inoltre le DDR2 continuano a salire di frequenza, cosa che non accade con le DDR e c'è da aspettarsi che non sia finita qui. Già alcuni modelli 1066 di fabbrica sono abilitati per l'OC a 1200 con cas5...

Per come la vedo i reali vantaggi delle nuove ram si vedranno con i processori a controller integrato che in ogni caso prevederanno un cambio della schedamadre al quale non tutti sono disposti!

Ultima modifica di Jon_Snow : 22-10-2007 alle 13:27.
Old 22-10-2007, 13:27   #12
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
mah io hò lasciato le ddr2 per le ddr3
e devo dire che messe a 935 6 6 6 25 1t nessuna ddr2 può competere con loro(e sto parlando su chipset p35!)

sta mobo con x48 la vedo bene solo con ddr3,con le ddr2 la vedo castrata
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:38   #13
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
e devo dire che messe a 935 6 6 6 25 1t nessuna ddr2 può competere con loro(e sto parlando su chipset p35!)

Però per ora 2 giga di ddr3 costano attorno a 400€, il quadruplo di ddr2 di fascia media.

Sapresti quantificare l'incremento prestazionale che si ottiene con le ddr3?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:57   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Ti toccherà aspettare molto, non credo che in meno di un anno potranno scendere a prezzi abbordabili soprattutto in considerazione del fatto che prima o poi la transizione a Vista la faranno tutti (voglio vedere chi ci rinuncia quando usciranno giochi solo DX10) e 2GB sono il minimo. Inoltre le DDR2 continuano a salire di frequenza, cosa che non accade con le DDR e c'è da aspettarsi che non sia finita qui. Già alcuni modelli 1066 di fabbrica sono abilitati per l'OC a 1200 con cas5...

Per come la vedo i reali vantaggi delle nuove ram si vedranno con i processori a controller integrato che in ogni caso prevederanno un cambio della schedamadre al quale non tutti sono disposti!
Lo so ed è per questo che mi rammarico. Ma ora siamo a un punto di svolta abbastanza epocale... Consideriamo poi che Nehalem ci farà cambiare pure socket... Chi me lo fa fare?

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi

Ed è proprio il motivo per cui questa scheda, secondo me, non ha senso. Come comprare una Ferrari e poi metterci la benzina agricola.
Personalmente parlando, le DDR3 imho non valgono ancora quello che costano, da cui l'attesa.
Old 22-10-2007, 15:51   #15
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

@mjordan: Ovviamente dipende dalle esigenze. Se il tuo PC ti permette di attendere un altro anno allora è più che lecito aspettare un altro po'. Se invece senti la necessità di cambiare credo che un Q6600 G0 unito a delle belle DDR2 da OC ti permetteranno di saltare tranquillamente i Penryn e forse pure il primo anno di Nahalem.

Per quando mi riguarda credo che la vera "svolta epocale" c'è già stata con l'arrivo dei C2D. Sia in termini di prestazioni/consumi, ma soprattutto in rapporto ai prezzi, sarà difficile vedere un passo avanti così netto. Ad esempio lo stesso passaggio "DDR2 --> DDR3" è solo un "mero" upgrade tecnologico, non offre nulla di così trascendentale come lo fu, ai suoi tempi, "SDRAM --> DDR".

Detto questo, se uscisse una X38/X48 con 2 slot DDR2 e 2 DDR3 non mi dispiacerebbe. Anche perché ho sempre preferito rivendere le RAM che avevo per prendere altre di densità maggiore. Sono due le cose che hanno un mercato usato da paura: dissipatori e RAM, tranquillo che vendi qualsiasi cosa e pure a prezzi buoni!!!

Ultima modifica di Jon_Snow : 22-10-2007 alle 15:54.
Old 22-10-2007, 17:37   #16
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
meno male che vanno ancora con ddr2...no perchè spendere 600 euro di ram che poi vanno uguali alle ddr2 da 100
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:04   #17
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Una cosa è certa... Siamo in una fase cosi transizionale che investire tutto questo denaro in queste soluzioni rimane ancora una sciocchezza....

Io personalmente attendo le DDR3 a prezzi umani. Poi magari si potrà investire in soluzioni extreme. Ma non prima.

L'X48 con DDR3 attualmente non porta benefici in termini di prestazioni e le memorie costano un botto.
L'X48 con DDR2 ha il vantaggio dei costi umani delle memorie ma è pur sempre uno standard "in uscita".

Allora personalmente attendo che DDR3 diventino uno standard "attuale" a prezzi decenti.
l'idea è ottima ma, soprattutto parlando di "prezzi decenti"... in quel momento non sarà ddr3 doventato direttamente uno standard "uscente" con ddr4 già "entrante"

(i prezzi ddr2 sono crollati e tali memorie diventate effettivamente lo standard dei pc solo nel 2006 dopo che le ddr1 non servivano più in nessun caso per i nuovi sistemi dato che anche amd era passata alle ddr2; questo anche se intel, oltre ad aver cmq sempre avuto la grande maggioranza del mercato cpu, le supportava già dal 2004 !
in tale periodo le ddr3 come tecnologia in sé erano già prossime ad essere pronte alla commercializzazione ed il primo chipset intel con supporto ddr3, il p35, è arrivato meno di un anno dopo il diretto predecessore, il 965 ...

... e a quanto pare anche con le ddr3 amd arriverà molto dopo, secondo l'ultimo accenno che avevo letto in uno degli articoli sul k10, mi pare a circa 1 anno da ora al più presto... se considero i ritmi degli ultimi anni dubito che a fine 2008 sulla cresta dell'onda quantomeno delle news non ci sarà una nuova tecnologia di ram non lontana ... )

cmq, se intrepreto bene il pensiero complessivo, concordo che, per chi ha da spendere in queste cose, attualmente l'idea di un sistema, a 2008 inoltrato o o fine 2008, basato su "nehalem" o "shangai"(k10 con 6MB di L3 45nm e qualche miglioramento ipc), a seconda di quale arch. andrà meglio, entrambi con ddr3 e probabilmente possibilità di scegliere tra varie proposte dx10.1 sia nv che ati da mettere sullo(sugli) slot pci-e 2.0 x16, ... ripeto, attualmente ( ) ... dia un "senso di ottimalità e compiutezza"
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 23:44   #18
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
l'idea è ottima ma, soprattutto parlando di "prezzi decenti"... in quel momento non sarà ddr3 doventato direttamente uno standard "uscente" con ddr4 già "entrante"

(i prezzi ddr2 sono crollati e tali memorie diventate effettivamente lo standard dei pc solo nel 2006 dopo che le ddr1 non servivano più in nessun caso per i nuovi sistemi dato che anche amd era passata alle ddr2; questo anche se intel, oltre ad aver cmq sempre avuto la grande maggioranza del mercato cpu, le supportava già dal 2004 !
in tale periodo le ddr3 come tecnologia in sé erano già prossime ad essere pronte alla commercializzazione ed il primo chipset intel con supporto ddr3, il p35, è arrivato meno di un anno dopo il diretto predecessore, il 965 ...

... e a quanto pare anche con le ddr3 amd arriverà molto dopo, secondo l'ultimo accenno che avevo letto in uno degli articoli sul k10, mi pare a circa 1 anno da ora al più presto... se considero i ritmi degli ultimi anni dubito che a fine 2008 sulla cresta dell'onda quantomeno delle news non ci sarà una nuova tecnologia di ram non lontana ... )

cmq, se intrepreto bene il pensiero complessivo, concordo che, per chi ha da spendere in queste cose, attualmente l'idea di un sistema, a 2008 inoltrato o o fine 2008, basato su "nehalem" o "shangai"(k10 con 6MB di L3 45nm e qualche miglioramento ipc), a seconda di quale arch. andrà meglio, entrambi con ddr3 e probabilmente possibilità di scegliere tra varie proposte dx10.1 sia nv che ati da mettere sullo(sugli) slot pci-e 2.0 x16, ... ripeto, attualmente ( ) ... dia un "senso di ottimalità e compiutezza"
C'hai ragione pure tu, purtroppo.
Mettiamola cosi allora... Io mi devo comperare un nuovo PC e ci voglio spendere pure una cospicua somma di denaro, cercando in tutti i modi di non buttarlo comunque (il denaro) in tecnologie premature (o di fine ciclo).... Il miglior periodo per l'acquisto sarà quando mi sarò rotto le palle di aspettare....
Cosi tagliamo la testa al toro, visto che a seguire la tecnologia, il momento propizio non esiste...

Ultima modifica di mjordan : 22-10-2007 alle 23:48.
Old 23-10-2007, 14:11   #19
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
C'hai ragione pure tu, purtroppo.
Mettiamola cosi allora... Io mi devo comperare un nuovo PC e ci voglio spendere pure una cospicua somma di denaro, cercando in tutti i modi di non buttarlo comunque (il denaro) in tecnologie premature (o di fine ciclo).... Il miglior periodo per l'acquisto sarà quando mi sarò rotto le palle di aspettare....
Cosi tagliamo la testa al toro, visto che a seguire la tecnologia, il momento propizio non esiste...
probabilmente è il criterio migliore (nonché quello che spesso per un motivo o l'altro si è obbligati a seguire) ...

sul concreto, fossi in te allora punteri sul periodo fine anno/inizio 2008 se ti "rompi" presto, andando a scegliere tra penryn/x48 e budapst/rd790*
(certo in tale periodo se dovessi volere ddr3 allora o intel o intel)

mentre se pazienti ancora molto allora penso ti convenga veramente aspettare un altro anno o poco meno e scegliere tra nehalem e shanghai
(a quel punto dovrebbe essere ddr3 per entrambi); se poi nello stesso momento iniziasse davvero ad affacciarsi anche ddr4 o altro di potenzialmente molto interessante, beh magari te ne freghi, se no il "giro" ricomincia da capo

*di rd790 sarebbe anche carino sapere quando commercializzeranno la versione "completa" con anche il nuovo south al posto di sb600
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:22   #20
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
non capisco proprio perchè si ostinano a non mettere un supporto sli x le schede nvidia..cioè..le ati fanno schifo...proprio...boh...capiscono poco secondo me..almeno metticeli tutti e 2...o solo sli x nvidia ecco
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian