|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Log iptables? come e dove
Salve a tutti sono un nuovo utente e spero di trovare in questo forum gente simpatica e competente con cui discutere!
Ho subito una domanda da farvi. Ho il seguente problema. Ho un server con su una red hat che ha principalmente funzione di firewall. Il pratica, un servizio che utilizza il protocollo z3950 sulla porta 2100 deve collegarsi ad un server all'interno della dmz. La porta sul serve è aperta. Ma alle richieste non viene fornita alcuna risposta. Dopo una serie di prove sembra che l'imputato sia il firewall. Sul firewall ci dovrebbe essere la regola per far passare la richiesta verso il server ma evidentemente così non è. Mi hanno detto di controllare il file di log per vedere se questa richiesta viene scartata. Il problema è che il fil iptables.log non c'è. ho cercato un po' in giro ma non ho avuto grandi risposte. le regole per scrivere sul log dovrebbero essere corrette, ma eventualmene ne scrivo una copia quì. Spero che sappiate darmi una mano! Vi ringrazio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Benvenuto ratracer
Non sono sicuro per Red Hat, comunque i log di iptables dovrebbero essere in /var/kern.log. Se non sono li prova a vedere quale file usa syslogd (/etc/syslog.conf) per i log del kernel.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ti ringrazio! Controllerò in syslog.conf
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
dipende se il tuo firewall logga o no!
posta lo script per il firewall, e se vuoi dai un'occhiata al mio howto in firma! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.