|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sony vaio serie CR: quale scegliere?
Ho selezionato i 4 migliori modelli di questa serie:
1)CR21S/W (bianco) circa 1150 euro acquistando online 2)CR29XN/B (nero) 1250 3)CR21Z/R (rosso) 1300 4)CR21Z/N (sabbia luccicante) 1400 Riassumo le più importanti caratteristiche di ognuno nell'ordine processore, ram, hard disk, scheda video, wifi 1)Intel Core 2 Duo T7250 (chipset Mobile Intel GM965 Express), 2gb DDR2 SDRAM 667 MHz, 160gb (5400), Intel Graphics Media Accelerator X3100 (358 MB di memoria grafica totale disponibile), a/b/g 2)come sopra però con bozza n per il wifi 3)Intel Core 2 Duo T7250 (chipset Mobile Intel 965PM Express), 2gb DDR2 SDRAM 667 MHz, 200gb (4200), ATI Mobility Radeon HD 2300(831 MB di memoria grafica totale disponibile), a/b/g/n 4) come 3) Mi piacerebbe sapere il vostro parere, non tanto perchè sono indeciso sul modello da scegliere (prenderei il 4), ma perchè vorrei sapere se vale la pena spendere quei 250 euro in più per avere caratterstiche migliori! o meglio... le differenze tra i primi due con gli altri sono così nette? per esempio scheda grafica, chipset processore, velocità hard disk, wifi... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
..premesso che a me piacciono mooooooooolto tutti e quattro(very, very cool), sono veramente dei bellissimi gioiellini questi 14,1" (anche per dimensioni e peso) da portarsi in giro
![]() ...quindi qualsiasi di quei modelli eventualmenti scegliessi... cadresti bene. La risposta sta già nelle differenze che tu hai già ben evidenziato e messo a fuoco. - tra 1 e 2 cambia sostanzialmente il wifi N che se tu pensi di usare, considerato che dall'anno prossimo tutti viaggeranno a tale standard.. è da preferire. Ma potrebbe la cosa anche non interessare. Di sicuro ti posso dire che 1 e 2 hanno una notevole durata in più della batteria e scaldano molto meno. Fattori qusti primari ed importantissimi per note di piccola dimensione. - tra 1,2 e 3,4 c'è la differenza della scheda video dedicata ed adeguata a quelle dimensioni di monitor, ti diminuisce ovviamente la durata della batteria e scalda un po' di più. Tale scheda video ti darebbe sicuramente qualche vantaggio nel 3D e qualche gioco. Di contro, però sulle specifiche tecniche di tale scheda "ATI Mobility Radeon HD 2300" non compare (inspiegabilmente) il supporto alle nuove DX10 e DX10.1 di prossima uscita. Quindi giochi con tali supporti NISBA. ![]() Ripeto, guarda quale sono le tue esigenze e a che cosa ti serve il note ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
io prenderei un asus a8jr, o a8sc... risparmi mediamente più di 400-500€
sono simili come caratteristiche, sono costruiti molto bene (posseggo l'a8jr ed è ottimo) - in più avresti: 2 usb, uscita DVI, una scheda di rete gigabit, 1 anno di garanzia in più, e un peso dichiarato leggermente minore - in meno: 1 gb di ram, che essendo montato su un solo modulo ti permette l'espansione subito spendendo 42€ in più (cosa già testata e confermata da tutti i possessori)... il processore t7100 per l'a8sc e t5500 per l'a8jr... tra vantaggi e svantaggi e considerando i 400-500€ di differenza io mi sento di consigliarti decisamente uno dei due asus... se per te è prioritaria l'apparenza (non la pura qualità ![]() ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.