|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
raccolta firme
non sapevo dove postare e ho postato qua.
cosa si deve fare per avere una raccolta firme"seria", cioè che ha valore legale(se mai ne serve). vi spiego, vorremmo fare una raccolta firme all0'università per togliere windows e mettere linux......quindi non sappiamo come strutturarla. chi mi può aiutare??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Dubito che una raccolta firme del genere possa avere valore legale per l'amministrazione universitaria.
Inutile quindi utilizzare un notaio che le convalidi una per una, in fase di apposizione, con un documento di identità valido ed il libretto universitario. Meglio rivolgersi ad un rappresentante degli studenti in CdA e/o CdF e presentargli l'istanza, accompagnandola, se necessario, da un adeguato numero di firme + matricola raccolte anche senza i crismi legali (un 10% degli iscritti potrebbe essere un numero sufficiente). Potreste inoltre corredare la richiesta di riferimenti normativi che prevedono un uso sempre più diffuso di software open source in tutte le amministrazioni pubbliche. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no saprei nemmeno come cercare grazie per le info
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Prova a cercare su google "open source amministrazione pubblica" LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
prova chiedere di la in sezione linux e altri SO... ci son utenti che per lavoro son ben informati di ste cose ...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bhè....tentar non nuoce
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragazzi, sarò scemo, ma facendo quella ricerca non ho trovato nessuna legge, solo iniziative simili, ma nessuna legge....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
aiuto....ho cercato ma niente di concreto, a parte che ho scoperto di un accordo tra l'italia e microsoft
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho trovato qualcosa, appena butto giù una bozza vi faccio sapere.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Rispetto a qualche centinaio (o migliaio) di firme di studenti ha molto più peso la singola del commerciale M$ sull'assegno a fine anno per il dirigente universitario.
Purtroppo.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo bene
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.