Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 12:26   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Potta A Potta: che schifo...

Ieri, sera dovevo controllare i numeri del superenalotto, e dove abito io il televideo si prende in maniera decente su due reti: Canale 5 e rai uno..

metto su Rai uno.. e cosa mi ritrovo? quell'obrobio di vespa... tutto normale... come gli ospiti da un giovanardi a un mastella, intenti a parlare di giustizia..
ed ecco vespa che in un a cuto di giornalismo... che fa?

prende un calice di vino rosso, e lo sorseggia, a mo di puntata con vissani... con alle spalle nel maxschermo, l'immagine dei 4 ragazzi uccisi per colpa di un rom ubriaco...

a vedere quell'essere intento a parlre e a sorseggiare il calice di vino rosso, con lo sfondo le foto dei 4 ragazzi.. e statoi qualcosa di offensivo per la mente e per l'essere umano stesso..
Old 19-10-2007, 12:33   #2
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Io l'ho visto quasi tutta (con alternato interesse) e ti devo dire che quei calici di vino erano un "esperimento"...

Nel tempo della trasmissione, Vespa ha bevuto due calici di vino ed ha fatto il test con una macchinetta "economica" (di quelle che si comprano dal tabaccaio) con risultato negativo poi confermato da un apparecchio ufficiale della Polizia...
Ha così bervuto il terzo bichiere e alla fine della puntata è risultato "positivo" ad entrambi gli strumenti...
Poi l'alcoltest "ufficiale" della Polizia ha certificato uno 0.76 g/l...

Insomma, si voleva "dimostrare" che bere a cena è sempre pericoloso...

Per il resto, il solito noioso parlare ad assicurare gli italiani con l'immancabile "accordo di facciata tra femmine" (Turco e Santenchè)...

Ciao!
Old 19-10-2007, 12:37   #3
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Io l'ho visto quasi tutta (con alternato interesse) e ti devo dire che quei calici di vino erano un "esperimento"...

Nel tempo della trasmissione, Vespa ha bevuto due calici di vino ed ha fatto il test con una macchinetta "economica" (di quelle che si comprano dal tabaccaio) con risultato negativo poi confermato da un apparecchio ufficiale della Polizia...
Ha così bervuto il terzo bichiere e alla fine della puntata è risultato "positivo" ad entrambi gli strumenti...

Per il resto, il solito noioso parlare ad assicurare gli italiani con l'immancabile "accordo di facciata tra femmine" (Turco e Santenchè)...

Ciao!
e vespa ha detto anche che livello ha di alcol deidrogenasi ha in corpo?
spero non sia passato il concetto che tutti se bevono 3 bicchieri di vino hanno 0,76 di alcolemia....
Old 19-10-2007, 12:39   #4
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ieri, sera dovevo controllare i numeri del superenalotto, e dove abito io il televideo si prende in maniera decente su due reti: Canale 5 e rai uno..

metto su Rai uno.. e cosa mi ritrovo? quell'obrobio di vespa... tutto normale... come gli ospiti da un giovanardi a un mastella, intenti a parlare di giustizia..
ed ecco vespa che in un a cuto di giornalismo... che fa?

prende un calice di vino rosso, e lo sorseggia, a mo di puntata con vissani... con alle spalle nel maxschermo, l'immagine dei 4 ragazzi uccisi per colpa di un rom ubriaco...

a vedere quell'essere intento a parlre e a sorseggiare il calice di vino rosso, con lo sfondo le foto dei 4 ragazzi.. e statoi qualcosa di offensivo per la mente e per l'essere umano stesso..

Perchè cosa ne vogliamo di dire di quando Vesta, con gli occhi che luccicavano dall'emozione, con una bacchettina indicava su un plastico la casetta di cogne, indugiando su dettagli tipo "materiale cerebrale sul muro"?

Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:40   #5
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
che naturalmente dipende dal peso corporeo
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:42   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
a me basta la parte in neretto per sentirmi offeso.
il resto serve a disgustarmi.
Old 19-10-2007, 12:44   #7
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Ciao!
Ragazzi non dimentichiamoci che siamo nel paese di pulcinella. A che serve verificare il tasso alcolico prima di partire se basta fare questo per evitare ogni problema?

Dal corriere: http://www.corriere.it/cronache/07_o...ilometro.shtml

Quote:
Rifiuti l’etilometro? Niente processo
Non sottoporsi al test del palloncino non è più reato
. Bianchi: correggeremo la norma

MILANO — È un sabato sera di fine estate. I carabinieri si appostano alle porte di Bologna per controlli sulla velocità e sul tasso alcolemico di chi guida. Il decreto legge che inasprisce le pene a chi si mette al volante ubriaco è entrato in vigore da un mese. Tra le persone controllate c’è un automobilista che ha certamente alzato il gomito: barcolla, parla lentamente e con difficoltà, relazionano i carabinieri. Ma rifiuta di sottoporsi al «test del palloncino». Escamotage per evitare la condanna penale per guida in stato di ebbrezza. Le cose stanno così. L’etilometro è stato depenalizzato: chi rifiuta di soffiare commette solo un illecito amministrativo mentre in precedenza era previsto l’arresto fino ai tre mesi.

Ma il vero problema è che senza quell’esame le forze dell’ordine non hanno la possibilità di stabilire in quale delle tre fasce di alcolemia (individuate dalla nuova legge) l’automobilista ubriaco può essere collocato. Così, nel caso bolognese, quando la pratica è arrivata in procura, il pm Valter Giovannini è stato costretto ad archiviare. Cosa che non sarebbe accaduta qualche mese fa. Con le vecchie norme bastava accertare lo stato di ubriachezza: il palloncino non era indispensabile, adesso sì. Prima con la sintomatologia (l’alito vinoso, l’atteggiamento barcollante, discorsi sconnessi) si poteva dimostrare ugualmente la violazione e punire l’automobilista, anche penalmente. Ora, fissate tre soglie di tasso alcolemico con relativa graduazione delle sanzioni penali e amministrative, si deve necessariamente accertare la quantità di alcol nel sangue delle persone sottoposte a controllo. E se questo non è possibile, gran parte delle procure sceglie la via dell’archiviazione. A Bologna si sta applicando la legge in modo retroattivo, con il risultato che sono stati revocati decine di decreti di condanna.

Ci sono uffici giudiziari che invece decidono di procedere comunque penalmente, ma nel modo più garantista possibile, associando i casi di chi guida ubriaco (ma rifiuta la prova del palloncino) alla fascia alcolemica meno grave. Ovviamente gli avvocati hanno campo spianato per i ricorsi. Il ministero dei Trasporti ammette il paradosso della nuova legge che dà la possibilità agli automobilisti indisciplinati di farla franca. «Effettivamente in questo momento, per chi rifiuta l’etilometro, è prevista solo una sanzione amministrativa — fa sapere il portavoce del ministro Alessandro Bianchi —.Mac’è in discussione un disegno di legge alle Camere in cui sarà inserita la penalizzazione del rifiuto del test del palloncino e sarà re-inserita la possibilità di stabilire lo stato di ubriachezza con la semplice sintomatologia ». «Nella vecchia normativa non c’erano le classi di alcomia— sottolinea Giordano Biserni, presidente dell’Associazione amici e sostenitori della polizia stradale - mentre ora senza il palloncino alcuni magistrati ci vengono a dire che in base alla semplice descrizione non sanno a quale livello associare il caso di turno. E archiviano ». Anche a Torino si sono verificati casi paradossali.

Quello di un giovane che ha soffiato nel palloncino una prima volta: tasso alcolemico alle stelle: 1,6 grammi per litro, molto al di sopra del massimo consentito. Rischiava la condanna a 6 mesi, un’ammenda fino a 6 mila euro e ritiro della patente fino a due anni. Peccato che fosse talmente ubriaco che non è riuscito a ripetere il test. «Accertamento tecnico incompleto». Caso archiviato.

Cristina Marrone
Ai voglia a chiedere giustizia in questo paese.
Old 19-10-2007, 12:51   #8
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
e vespa ha detto anche che livello ha di alcol deidrogenasi ha in corpo?
spero non sia passato il concetto che tutti se bevono 3 bicchieri di vino hanno 0,76 di alcolemia....
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
che naturalmente dipende dal peso corporeo
Eh... Illusi! Naturalmente è stato un esperimento un po "così"... Un po' alla leggera...
Mi pare che siano state spese solo due (contate!) parole dai due agenti in divisa sul fatto delle innumerevoli variabili in gioco e del peso corporeo...

Personalmente sarei stato d'accordo più con un messaggio assoluto: chi guida non deve bere!
I distunguo su quanto uno "regge", sul peso corporeo, "due bicchieri sono consentiti", ecc., non servono a niente...

E cmq sia, m'e sembrato che in più occasioni Vespa ha dimostrato di essere parecchio alterato da quei bicchieri di vino!
S'è scaldato in molte occasioni...

Ciao!
Old 19-10-2007, 13:47   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Ciao!
si lo so... ma almeno si poteva evitare quell'accostamento... lui che beve e tasta il vino con sguardo compiaciuto..., con lo sfondo dei 4 ragazzi morti
Old 19-10-2007, 15:28   #10
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
si lo so... ma almeno si poteva evitare quell'accostamento... lui che beve e tasta il vino con sguardo compiaciuto..., con lo sfondo dei 4 ragazzi morti
Mmm... Forse hai ragione... Avrebbero potuto fare l'esperimento senza gli strazianti racconti in diretta dei familiari delle vittime proprio dell'alcol...
Insomma, in molti dei casi citati "l'arma del delitto" era - in un certo senso -proprio l'alcol!

Forse ero assonnato e sul momento non ci ho fatto troppo caso... Ma ripensandoci, potevano risparmiarsela!!!

Ciao!
Old 19-10-2007, 15:30   #11
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mi ha indignato mastella quando non ha saputo spiegare perchè l'assassino del figlio della coppia dei genitori in studio, assassinato da un ubriaco sia ancora libero.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:55   #12
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Sarebbe piu interessante farsi spiegare da Mastella come è possibile che un mafioso possa diventare ministro della giustizia.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:58   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quindi se ho ben capito se ti fermano ubriaco basta rifiutarsi di fare il test che se la si cava con una multa?
Old 19-10-2007, 21:01   #14
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Quindi se ho ben capito se ti fermano ubriaco basta rifiutarsi di fare il test che se la si cava con una multa?
esatto
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:54   #15
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma LOL, questo non lo sapevo!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:56   #16
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
esatto
come? come? cosa?

Sii più preciso x favore
Old 19-10-2007, 22:09   #17
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Leggete l'articolo postato da fracarro, specie la roba sottolineata, è da lì che ho formulato la mia domanda, visto che mi pare strano che ciò che chiedo possa essere possibile
Old 20-10-2007, 08:53   #18
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Leggete l'articolo postato da fracarro, specie la roba sottolineata, è da lì che ho formulato la mia domanda, visto che mi pare strano che ciò che chiedo possa essere possibile
Mi sa che lo hai letto solo tu.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian