|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Rischio usando i programmi per i torrent?
Ho una linea adsl. Esiste qualche rischio usando i programmi per i torrent? Ad esempio trovare qualche file torrent che mi faccia pagare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
penso proprio di no
piuttosto assicurati che il torrent che scarichi sia affidabile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma non tanto di incappare in fake pericolosi per l'os che utilizzi... tutto ciò...è ovviamente imho...poi gli esperti del forum potranno liberamente smentirmi...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oltre ai problemi al sistema operativo tipo virus ecc.., quindi con l'adsl stò tranquillo verso le truffe telefoniche? Scusate tutte queste domande ma ho un pò di paura a scaricare dalla rete, non si sa mai che la telecom si inventa qualcosa. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bastano e avanzano, quanmdo ti ritroverai documenti criptati e una richiesta di pagamento per rivaere tali documenti, o dopo che hai fatto accessi all'home-banking scopri di avere un virus e che la stessa infezione ha rubato i dati della carta di redito... o ancora tutto ad un tratto nessuna applicazione funziona più con lenmtezza estenuante, invio di email a bombardamento a tutti i conoscenti... te tutto questo lo definiresti normale amministrazione o situazione tollerabile?
Ultima modifica di xcdegasp : 22-10-2007 alle 07:37. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Io uso i torrents da circa 2 anni, mai un problema di fake e virus ecc... questo perchè utilizzo i torrent per scaricare roba sicura, nel 89% dei casi conosco la gente da cui scarico!!!!
In ogni caso valgono gli stessi principio che per Emule, prima di aprire il file fai una bella scansione antivirus, magari prima cerca di informarti sul sito da cui scarichi i torrents per vedere se altri hanno avuto dei problemi ecc... per non avere problemi l'ideale sarebbe utilizzare un vecchio muletto solo per scaricare, così non potranno mai accedere ad i tuoi file personali. In questo modo se ti dovessero infettare, formatti tutto è mandi a fancxxxo chi cerca di fregarti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma con un buon antivirus aggiornato e un buono spyware non mi dovrei accorgere se ci sono dei virus nel mio computer? O si possono nascondere?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Piuttosto dovresti preoccuparti delle major che spiano chi condivide. Perciò devi avere almeno peerguardian 2 e poi sarebbe consigliabile anche un buon firewall.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi comunque è risaputo che c'è gente che scarica dalla rete di tutto quindi non mi sembra giusto colpire solo chi, in quel momento, non ha installato un firewall o ne ha uno scadente. Poi conosco gente che naviga senza nessun firewall eppure a loro non è successo mai niente, se saprebbero una cosa del genere non utilizzerebbero più la rete. Ultima modifica di Matthew82 : 22-10-2007 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.