|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
durata motori
quanto campa un motore?
la uno 45 di mia madre è morta a 130 000... adesso mi appresto a prendere un 1.2 16v sempre fiat..quanto dovrebbe durare? e il 1.3 mj?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
130.000km mi paiono un pò pochini; mio cugino ha buttato via una uno con 400 e rotti mila km.
cmq nelle pubblicità del lancio del 1.3 multijet dicevano che è un motore progettato per fare 250.000 km.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
250.000km senza interventi meccanici. Non è che a 250.001km scoppia.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
La madre della mia ragazza ha una punto mk2 con 180000 km fatti CON SOLO RABBOCCHI e un cambio completo a 100000 con olio MINERALE dell'ipercoop..sembra un test di durata estremo di 4r fai te.. ![]() E non so quante volte sia stato cambiato il filtro olio,benza..e va ancora bene..fai te
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
130mila Km sono davvero pochi, la mia Astra e' stata rottamata con 228mila Km e nonostante tutte le pecche il motore era ancora buono, la Mercedes ha passato i 260mila Km e va che e' un burro.
Se un motore viene trattato bene dovrebbe fare almeno 250/300mila Km.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Condivido..
ed almeno di non aver la sfiga in persona, oppure semplicemente una donna che si dimentica di mettere l'olio nel motore Direi che il cambio dell'olio con uno buono, cambio filtro aria, acqua siano sufficienti per tenere in salute il motore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Escludendo casi particolari di parti nate sfigate, ipotizzo una scarsa accortezza durante la fase di riscaldamento del motore.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma nemmeno quella cazzarola..sempre la madre della mia ragazza,ha giusto una salita appena esce dal garage..da farsi in retro..che non si fa al minimo,anzi..e di sicuro non aspetta che si scaldi il motore..booo..tante concause,sicuro
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mio padre: megane 1.6 rt benzina classic del '97: rifatta guarnizione di testa a circa 100mila km
io: megane 1.6 rt coach del '96 (stesso motore di quella di mio padre): rifatta guarnizione di testa a 155mila km. olio sempre cambiato ad intervalli regolari (15mila km come da manuale) e semisintetico di buona qualità. 'fanculo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Manutenzione e stile di guida.
Ovvio che se ad esempio si tira sempre a freddo, e si cambia l'olio alla cazzo ogni 2-3 anni, 100000km saranno un'utopia Entrano in gioco comunque tantissimi fattori, quali motore, tipologia di auto ecc. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Concordo sul fatto che i fire son indistruttibili...ma alcune Uno 45 erano dotate del 903cc ad aste e bilancieri della 127. Non tutte le Uno 45 erano fire. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il fatto è che molta gente fa i tagliandi (quando li fa) solo guardando al kilometraggio raggiunto invece di considerare anche l'età del mezzo.
Per mia madre non sarebbe ancora ora di cambiare l'olio alla Panda visto che non ha raggiunto i 20k km, ma ha 4 anni!!! Glielo cambio, glielo cambio... state tranquilli!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho avuto una tipo 1.6 DGT, aveva 448.000km
Frizione mai fatta, unica pecca, perdeva un pò di olio dalla coppa, l'ho data via per prendere la grande punto
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Di cos'era fatta, cemento armato?
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
MMMhhh...a te si che pagan bene...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Nissan Micra del '94: 220.000 Km solo con tagliandi regolari.
Purtroppo ai 220.000 si è rotto un tubo della pompa dell'acqua lasciandomi a secco mentre ero in moto con conseguente danno. Riparata mi aspetto di farne ancora altrettanti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.