|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Normativa privacy e sofware da installare
Come sapete la normativa sulla privacy obbliga ad installare antivirus e firewall in tutti i computer dell'ufficio.
Io pensavo di non aggiornare il norton (incluso nel pc all'acquisto) e di acquistare NOD32 più leggero e affidabile, però vorrei capire se questo software, abbinato al firewall di windows, basta per essere in regola con la normativa attuale oppure bisogna acquistare anche un firewall e altri software di sicurezza. Il nod pare abbia tutto a parte il firewall, protegge da worm, trojan, spyware, adware, phishing. Non mi pare manchi altro! Qualcuno ne sa di più? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
teoricamente dovrebbe bastare nod+firewall xp,in pratica non è sufficiente.
inoltre tutti i pc devono non devo avere libero accesso(dunque username+password,da modificare ogni 6 mesi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ciao, ti dico subito che il firewall di win protegge proprio poco.
Per la legge penso che basti. Io guarderei questi thread Antivirus a pagamento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943 Thread ufficiale di nod32 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401728 P.S. Il norton cestinalo pure ![]() juninho, scusa non mi ero accorto che mi avevi preceduto
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. Ultima modifica di marmotta88 : 16-10-2007 alle 16:19. Motivo: Svista |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
O forse ti riferivi ad altro? Quote:
Ci sarebbe altro? Grazie Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Certo se ci fosse anche un firewall incluso sarebbe il massimo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
no intendevo fare proprio quel tipo di discorso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Potresti utilizzare un account di tipo limitato, riduce drasticamente i danni che farebbe un virus eventualmente sfuggito al controllo dell'antivirus.
Io lo uso da 2 anni e non ho mai avuto problemi. ciao
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
qui trovi il thread ufficiale di comodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
di conseguenza a quest'ultimo preferirei norton,però prima di spendere valuterei prima cosa si può trovare a quel prezzo o ancor meglio a 0(come per comodo) comunque,normativa sulla privacy a parte,penso sia meglio discuterne qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Tornando it: X il momento visto che per legge basta, installo nod + windows firewall nel frattempo provo comodo sul mio e casomai lo sostituisco a quello windows. Serve altro per essere in regola con la normativa? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
beh, su comodo c'è poco da dire, è il migliore
![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
|
L'ho scaricato appena posso lo provo!
Altra domanda su sicurezza e normativa privacy: Per i Machintosh è obbligatorio installare un antvirus? un firewall c'e gia nel sistema e a limite ci sarebbe quello hw del router, ma x l'antivirus non mi sono mai posto il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Riverside House
|
Quote:
Non impone, neppure, l’acquisto con regolare licenza di software quali per esempio, videoscrittura e calcolo e teoricamente, neppure, l’acquisto di un sistema operativo con regolare licenza (leggi dopo). Gli unici software che devono essere in possesso di regolare licenza sono tutti quelli indirizzati ad uso esclusivo delle attività istituzionali che vengono svolte dall’ufficio. Per essere chiari: ● se i PC. dell’ufficio fossero tutti dotati di: ● Sistema operativo Windows (in questo caso si, deve essere licenziato) o in alternativa UBUNTU (open source – nessuna licenza); ● Open Office (per video scrittura e calcolo); ● Avira Antivir oppure AV.G. (entrambi free); ● Outpost free o Comodo (esempi di firewall free); ● Software di pulizia tipo CCleaner, Asquared (free); nessuno avrebbe nulla da poter obiettare. In caso di verifica da parte della G.d.F. i software che vengono controllati, sono esclusivamente, quelli cui facevo cenno prima (incluso il sistema operativo, nel caso fosse un prodotto di casa Microsoft o, comunque non open source). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.