|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Frugalware Linux 0.7
http://frugalware.org/
A sommi capi Disponibile Frugalware 0.7, stable. Dalla 0.7rc2, non son stai fatti sostanziali coambiamenti ma più di150 bug-fix. ora include - Linux kernel 2.6.22.9, glibc 2.6.1 and GCC 4.2.1; KDE 3.5.7, GNOME 2.20, Xfce 4.4.1, OpenOffice.org 2.3.0 Firefox 2.0.0.7; una live CD di nome FwLive è ora disponibile. supporto anche in installazione di diverse ligue fra cui RUMENO e ITALIANO; nuovi tool grafici: Gfpm (package manager) e Gnetconfig (configuratore della rete).
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-10-2007 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Odio tutto ciò che somiglia anche solo vagamente a una slackware
Sono diventato troppo pigro per stare appresso alle manie di Patrick
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ma non puoi tradurre?Altrimenti basta che posti il link di Dw e siamo ben a posto...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure io, ma slax e frugal imho fanno eccezzione. Frugal in particolarmodo un suo tool di impostazioni e un buon packet manager ce l'ha. Anche wse ormai la parentela con slackware è molto lontana.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Per quale pc è adatta questa distro?
Perchè stò vagliando in questi giorni varie alternative testandole qualche giorno per poi installare una distro sul pc di mio padre (P3 450, 512MB, Matrox G200) Per adesso ho provato Zenwalk e adesso sono con vectorlinux |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
imho facendo una installazione minimale da dvd siamo più o meno a livello di reattività di una zenwalk o vectorlinux a parità di software installato.
imho personalmente preferirei frugal perchè ha più software disponibile (fra l'altro se ti scarichi i 2 DVD poi non hai gran bisogno di internet per installare programmi sulla installazione "base"), perchè è più modulare nell'installazione lasciandoti scegliere pacchetto a pacchetto cosa installare fin dalla base (come per le netinstall insomma) e perchè comunque ha un packet manager degno di sto nome con un qualche tool grafico. nulla in contrario con zen, che per altro ho messo su un portatilino antico, solo la trovo più comoda e sopratutto xfce è solo in inglese (per ogni distro) e questo può tagliare fuori dalla scelta se l'utilizzatore finale viole un DE in italiano (ergo o gnome o kDE) ... idem o quasi nel confronto con vector (che già è più completo di zen imho) per altro tre distro ottime su pc datati. frugal "sa farsi apprezzare molto" anche su pc non datati e su installazioni non minimali (io di solito uso la 64 bit e ci carico su almeno 5 giga di software e ancora è bella reattiva, certo meno che se installo tipo 800 MB di sistema minimo, ma comunque non molto più pesante) in sotanza imho proverei a vedere "a comodità" di smanettamento quale delle tre ti aggrada di più perchè se installi poca roba - più o meno- frugal è reattiva come zen o come vector, forse un pelino meno, ma proprio pochissimo.... e tutto da testare da pc a pc perchè magari un secondo in più per una applicazione in cambio di facilità di installazione software per me personalmente preferisco sacrificare la velocità (seppur di poco).
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-10-2007 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io invece il contrario, sarà che non amo particolarmente kde, ma con zen ho provato xfce per la prima volta e se pur in inglese mi è piaciuta.
Vector è un pelino più lenta a mio avviso e tutti quei programmi installati di default mi spaventa (in effetti erano anche poco aggiornati, i repo di default di zen hanno materiale più fresco) Ho scaricato frugal netinstall, sicuramente non andrò a buon fine (me lo sento) ma la provo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Ho installato la pre2 giusto qualche giorno fa, 600MB di aggiornamento e passa la paura
Solo mi fa girare che a ogni aggiornamento di KDE, Firefox e Thunderbird mi vanno in pappa tutti i fonts e ci metto 2 giorni a risettare tutto per avere una visualizzazione decente.
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Questa la prendo di sicuro!
Peccato che non ha il nuovo kernel 2.6.23 di default.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
....e dagli tempo, è uscito l'altro ieri
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E' stato un po' da pazzi, ho scaricato la netinstall da perfetto ignorante, ho selezionato un po' troppi pacchetti ed ha finito l'installazione in circa 4 ore.
Ad installazione completata si sente la mancanza dei driver nvidia anche se ha impostato gli NV e poi i font su firefox non sono splendidi. Però imho. decisamente meglio di vectorlinux che aveva installato un po' troppa roba inutile e aveva tirato fuori qualche bug di visualizzazione. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
imho meglio scaricarsi nottetempo il DVD e poi da quello selezionare installazione per esperti e mettere solo quello che si vuole.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
pacman -S kernel-source e poi pacman -S nvidia e hai finito! Dovrebbe modificarti automaticamente xorg.conf ma se nn lo fa basta che lo fai tu modificando nv cn nvidia. Domani la installo, spero abbiano risolto i problemi cn il bluetooth.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In fase di intallazione avevo fatto un po' un pastrocchio e kernel-source è stato inserito da subito Ultima modifica di *Stregatto* : 15-10-2007 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.

Jolla phone user