|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cpu is too hot! ma non è overclockato...
ciao a tutti,
ho un pentium4 con core northwood su una scheda madre Asus P4S8X-X con chipset SiS (ho letto che su questi chipset non si otterrà molto dall'overclock ma volevo cmq provarci). Ho installato Motherboard Monitor 5 e OCCT, il punto è che quando lancio il test di 30 minuti dopo neanche 30 secondi che la cpu è occupata al 100% la temperatura sale sopra i 70 °C (normalmente sta sui 50), mi chiedevo quindi se la temperatura segnata è affidabile o se davvero meglio che mi scordo l'overclock e prego che non si fonda la cpu anche così :P ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
visto che si tratta di un nw, è assolutamente sballata, salvo non ti abbiano montato il dissy coi piedi...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq, dici che è sballata la temperatura segnata dal sensore della mobo oppure è il programma che la segna male? Vorrei overclockarlo un po' ma se non posso sapere la temperatura mi sa che rinuncio... ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la sonda termica potrebbe essere sballata, ma sarebbe comunque opportuno smontare il dissy, lucidare a specchio l'his e ripastarla...
disabilita eventuali qfan, e cerca di rendere il case + areato possibile.. infine aggiorna il bios all'ultima revision disponibile, potrebbe correggere l'eventuale bug delle errate rilevazioni termiche... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie intanto |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di nulla...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono d'accordo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.