|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Come faccio a scegliere la ram?!?
Aprendo cpu-z mi dice che ho due slot ram in tutto, entrambi occupati, ma con ram una ddr pc2100 133 MHz e l'altro con ddr pc2700 166 MHz, da 256 mega l'uno. Riguardo alla motherboard i codici che riferisce cpu-z sono i845pe-w83627, che se ho ben capito navigando qua e là dovrebbero corrispondere forse alla motherboard Abit BH7 (che però dovrebbe avere 3 slot memoria mentre cpu-z me ne indica 2, quindi sarà qualcos'altro..). Se volessi aggiornare la ram facendomela spedire da internet che devo guardare per essere sicuro della compatibilità con il mio pc?!? E come faccio a conoscere il limite della scheda madre di ram (ce n'è uno? Nelle specifiche dei pc spesso si legge tipo 2 slot - max 1 giga o cose simili)? Scusate l'ignoranza tecnico/informatica..
grazie! Ultima modifica di SteveSg83 : 14-10-2007 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Allora,premesso che le PC2100/2700 sono ormai in disuso e introvabili,ti consiglio di installare delle PC3200 (DDR400) che trovi in commercio molto più facilmente.
Non farti ingannare dalle sigle,indicano che possono lavorare ad una frequenza più alta (200MHz contro i 133/166MHz). Per quanto riguarda la capacità delle ram ti consiglio dei moduli da 512Mb cadauno (due così non rischi acquisti inutili) in maniera da essere pienamente compatibili col tuo sistema. Per vedere esattamente il modello della tua schedamadre la cosa migliore è di aprire il pannello laterale del case e leggere marca e sigla,così approfitti per dare una bella soffiata al tutto (con una bomboletta di aria compressa) specialmente al dissipatore,che non guasta mai.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.