|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ado...sed_22973.html
Il CEO di Adobe afferma che per completare il processo di transizione verso le soluzioni web-based, che per Adobe sono Photoshop Express e Premiere Express, ci vorranno dieci anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bah non so a voi ma a me la cosa non entusiasma minimamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
E se uno non ha (o non vuole!) internet? Se vado nella mia casa in campagna non posso più scrivere un documento col portatile? Mi pare assurdo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
![]() - se uno nel 2017 ha problemi ad accedere ad Internet allora ha ben altri problemi a cui pensare ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
rido.
i SW on line potranno anche diventare improtanti motlo più di quello che sono adesso e sempre di più, questo si, ma che possano avere il sopravvento è proprio utopistico. ad ogni modo di sicuro non in italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', continuerò a usare l'ultima release off-line disponibile
![]() poi bisogna vedere se quelli della Adobe ci credono veramente o se è solo una sparata per verificare cosa dice il mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
altra cosa: un conto è usare un word processor on-line, un'altra cosa è suare un software di fotoritocco (che richiede una buona capacità di elaborazione per lavorare le foto).
Se il programma è residente sui server Adobe, quando applico un effetto a una foto saranno i computer adobe a fare tutti i calcoli e a mandarmi poi la foto ritoccata? che capacità elaborativa dovranno avere questi computer se ci saranno tanti utenti connessi? e se invece i calcoli li deve fare il mio PC, significa che una parte (consistente) del programma è comunque sul mio computer, e allora tanto vale avere i software installati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
![]() sai che il pc non serve solo per chattare e per il p2p? Quote:
la mia: l'idea non mi entusiasma proprio, preferisco lavorare e avere il software in locale.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In un mondo in cui la cultura informatica tende ad essere sempre più "social" (software collaborativi, giochi online, informazione centralizzata stile Wikipedia, VoIP, iTunes che è ormai il terzo negozio di musica retail in USA), no, PC senza Internet equivale ad un fermacarte (solo un po' più ingombrante). Cercate di avere una visione un pò più ampia del mercato e delle tendenze, soprattutto per i prossimi anni (solo negli ultimi 3 anni abbiamo assistito al boom degli strumenti come Skype, Wikipedia, Web2.0, figuriamoci nei prox 10).
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Quote:
Se i pc continuano al tasso di sviluppo degli ultimi 10 anni, fra altri 10 tutti i video saranno HDTV o roba simile. Ti immagini che quantità di banda dovremmo avere noi, ma soprattutto la Adobe, per farci un dvd con i filmati dei bambini? Una roba da paura, della serie "Dammi 2 minuti, mi scarico IL WEB e lo consulto offline" ![]() E poi, una soluzione web-based mi può anche andar bene a casa, ma in ufficio? Chi mi garantisce che i miei dati non sono visibili al primo bischero che passa?
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
ci sono ambitiin cui non è accettabile avere un sw che gira remoto.
in certi ambiti lavorativi un bel wordprocessor sul quale si preparano anche solo "appunti" che però sono di improtanza strategica per l'azienda, non sarebbe disicuro accettabile far circolare queste info avanti e indietro per internet col rischio che se le runito tutti, o anche solo che se le rubi e rivenda il fornitore del SW che si sta usando. perche se è vero che avanti e indietro se lo fa criptato, il lato server deve cmq vederlo inchiaro epr elaborarlo, e li chi lo dice che non se lo salvi da una parte... materiale coperto da copy che viene trafugato prima di essere pubblicato, codice sorgente di sw commerciale, foto personali etc... sta roba va bene solo per fare cazzatine da salotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Serve solo a ridurre la pirateria software. Meglio che le aziende parlino chiaro, lo scopo principale è quello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Non so voi... ma io continuo ad essere scettico nei confronti dell'affidare risorse preziose come potrebbero essere i miei dati personali, bancari, ecc a chissà quale server nel cyberspazio.
Preferisco ancora andare alla vecchia. Documenti cartacei, non compro niente online (se ne sentono di tutti i colori ogni giorno, codici rubati, software spia, ecc) e vivo tranquillo. Anche se tale soluzione dovesse prendere il sopravvento... penso che rimarrò al mio vecchio sistema Offline comunque. Certo, le potenzialità sono grosse... ma sono grossi anche i rischi. Chi affiderebbe dei documenti aziendali alla rete? Salvandoli magari su dischi di backup comunque sempre potenzialmente raggiungibili da hacker e compagnia bella? E - credete - gli attacchi sono molti... solo che a volte uno dice "si vabbè ma proprio a me... " Sarò anche un tecnico informatico... ma sono contro certe cose per principio. Hola |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
quello che tu dici non può essere universalmente valido, pc senza internet=fermacarte è veramente pesante...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sentito così e per come intendo il web ADESSO mi fa molto "strano" e sconveniente..
Ma dieci anni in informatica sono un secolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
fra 10 anni saranno cambiate tante cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
10 anni saranno anche un secolo, ma io da 5 anni a questa parte non vedo grandissime rivoluzioni..
i computer e i servizi sono sempre piu' o meno quelli.. (dal 2002 circa) Pensate ai cambiamenti che ci sono stati dal 1997 al 2002.. e dal 2002 al 2007.. bah.. a me sembra che stiamo rallentando e anche di brutto.. siamo ai limiti.. oggi con un computer ci fai tutto.
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Mah...mi pare una cosa incredibile...certo e' giusto implementare a livello software una elevata connessione con internet (scusate il gioco di parole), ma fare un pacchetto di software per fotoritocco usabile solo da remoto...beh...e' un discorso che non mi piace tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
- sviluppo software è per natura di tipo collaborativo, quindi una eventuale soluzione web-based sarà una manna dal cielo per gli interessati - informazione, beh, Wikipedia & Google e non aggiungo altro - comunicazione per natura stessa del termine è la rete - grafica 2d/illustrazione pubblicitaria, idem come il software, è di tipo collaborativo designer<->cliente<->designer. Attualmente ci sono soluzioni come BaseCamp che tra l'altro sta riscontrando molto successo nel settore, ma poter gestire questi compiti da un eventuale PhotoshopOnline sarebbe molto più comodo (visualizzare, modificare il file ovunque, soprattutto sui pc dei clienti) - intrattenimento: 30% della musica in USA viene distribuita esclusivamente Online e non bisogna essere un'analista per prevedere che tale percentuale crescerà nei prossimi anni e si estenderà su altri tipo di media. Mentre nei videogiochi il passo in cui la Valve venderà esclusivamente su Stream è assai breve. Che altro rimane? Mercati di nicchia come quello del 3d (guarda caso il mio), ma, per appunto, non è mainstream. Considerando che in Giappone ci sono linee da 100Mb ormai da 2 anni, i discorsi come "immagino quanto ci vorrà a caricare un video HD in PremireOnline" hanno un valenza esclusivamente temporale per coloro che non riescono a vedere oltre i prossimi 2 mesi. Tra l'altro noto che qui software web-based è sinonimo di "qualcosa caricato nella cache di Firefox", quando invece il mondo si sta muovendo verso le piattaforme dedicate come WPF di Vista e Air della Adobe. Ripeto, PC senza la rete già oggi è un costoso fermacarte visto che non ci puoi nemmeno scaricare i driver per il tuo hardware o le patch per l'ultimo gioco uscito sicuramente buggato.
Only dead fish swim with the stream. Ultima modifica di Dias : 19-10-2007 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.