|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
COME SCEGLIERE UN BUON PORTATILE CON UNA BELLA SCHEDA AUDIO
Ciao ragazzi, sono un maniaco del suono e vorrei acquistare un nuovo portatile,ho natato però che anche salendo su portatili di un certo livello non riesco ad avere scelta per quanto riguarda le schede audio e le relative uscite,pensate che io possiedo un ASUS L5 con uscite ottiche e digitali, sapreste consigliarmi qualche nuovo pc notebook con caratteristiche audio a livello, magari TOSHIBA.Grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Come ti hanno spiegato nell'altro thread, le uscite digitali non influiscono nella qualità audio, questo perchè, il segnale audio in digitale non passa per una conversione in analogico (con perdità di qualità), quindi a te basta un portatile che abbia delle uscite in digitale. Non tutti... ma quasi, i portatili di ultima generazione hanno un'uscita ottica toslink (fibra ottica), se il tuo ampli ha questa entrata (ottica) sei a cavallo, altrimenti devi avere un convertitore ottico/coassiale, perchè il tuo ampli molto probabilmente ha una connessione digitale/coassiale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.