|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Consiglio GDR recenti
Sono in astinenza da GDR...Non riesco a decidere cosa acquistare...Ho provato le demo di The Witcher e Two Worlds e sembrano entrambi validi anche se leggendo sui thread uficiali non si riesce a capire quale dei due sia veramente migliore...
Qualcuno che li ha giocati entrambi quale sceglierebbe di consigliare? Oltre a questi due cosa c'è di recente (a parte Oblivion e Gothic 3 che ho già giocato con discreta delusione). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Hai già provato Neverwinter Nights 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Beh, chiamare The witcher e Two worlds giochi di ruolo... è un' offesa per i veri giochi di ruolo. Se NWN2 ti è pisciuto, ti consiglio caldamente l' espensione, ancora più bella di NWN2 ! The witcher è più H&S, o action se vuoi, ma è piuttosto raffinato e godibile. Aspetta però che esca una patch che diminuisca i tempi di caricamento, altrimenti... su mezz' ora di gioco... 10 minuti di caricamenti te li fai sicuri !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
Tutti e due giocati con soddisfazione, sia Two World che The Witcher sono due GDR da 9. Quest'ultimo però usa il combattimento con un puntatore del mouse e non puoi saltare attraverso recinti, campi eccetera... ma è ben fatto, molto ben caratterizzato.
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Stiamo parlando del miglior gdr degli ultimi anni, non ci so' cazzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
the witcher fa paura, dopo Oblivion c'è lui. Ma non direi che Two Worlds è una cagata, in fondo è semplice ma carino, la trama e la grafica non sono da buttare via. Poi alla fine un po' risulta monotono, è vero, sempre tra i prati a fare su e giu con mostri ogni pochi metri... ma ammetto che a me è piaciuto veramente molto. Infine di The Witcher non è che mi piace tanto che si combatte col puntatore, per forza cliccando con il giusto tempo sull'avversario e basta. Poi che non si possa saltare una staccionata o un muretto proprio non va bene direi. Ma anche qui lo sto giocando alla grande e secondo me è più che valido, profondo e ben fatto.
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bha, cmq la libertà di Oblivion o di Gothic 3 rimane la migliore
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In definitiva di gdr recenti che consigliamo?
Io ho giocato NWN 2, carino, ma imho è d'obbligo l'espansione, è veramente bella. Ora invece stò giocando The Witcher e sembra davvero un bel gioco! Altro di recente... mmh francamente non me ne vengono... EDIT: dimenticavo i 2 KOTOR Ultima modifica di S3[u70r : 19-12-2007 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo un piccolo consiglio, evita di passare a dire in qualsiasi community di gdr "dopo oblivion c'è lui" perchè oltre a prenderti in giro fino alla tua prossima reincarnazione e oltre potrebbe valerti un ban istantaneo. Dopo oblivion non c'è nulla, è lui lo zero assoluto dei gdr, l'equivalente ludico di tafazi che si martella le palle con la bottiglia (e chi ha visto i corti ha capito cosa intendo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In linea di massima concordo. NWN2 come gioco in sè è altamente mediocre e non vale gran che. E' un titolo che punta sull'effetto nostalgia del vecchi titoli black isle (ne prova a ricopiare lo schema di gioco ed alcune situazione senza pero' avvicinarsi nemmeno lontanamente al carisma dei predecessori) e non su meriti propri (che di fatto non ha, essendo totalmente privo di spunti interessanti o qualsivoglia innovazione). Il discorso cambia decisamente con l'espansione che è un gran bel pezzo di gdr. La palma d'or di miglior gdr recente se la piglia a mani basse The Witcher. Se andiamo su titoli un po' meno recenti ma non vecchi c'è sempre bloodlines che è un ottimo gdr (anche se un po' action) e ci sono i 2 kotor (carini ma non trascendentali, tipici esempi di capolavoi potenziali rovinati dalla consollizzazione). In alternativa ci sono le produzioni minori, come il buon "The Fall: Last Days of Gaia", Eschalon ed i titoli spiderweb. Per il prossimo futuro suggerisco di tener d'occhio Age of Decadence, conoscendo chi ci lavora sarà un must per gli hardcore gdr player (astenersi oblivionisti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
(Black Isle, Black Isle , perchè ci hai abbandonato? ![]() Non conosco questo titolo. Chi ci lavora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' una produzione indie, ci lavorano alcuni personaggi storici del codex, il che è una garanzia.
http://www.irontowerstudio.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Oblivion mi ha deluso parecchio. Secondo me era addirittura più bello Morrowind, e ho detto tutto.
Gothic 3 non l'ho nemmeno finito perchè dopo un po' ha iniziato a fracassarmi le cosiddette. Ho provato le demo di Two World e The Witcher. Two Worlds si vede subito che è una mezza cagatina, la grafica è penosa, per il resto sembra un normale GDR ma ho letto che è ripetitivo e ha una trama banale e quindi ho lasciato perdere. The Witcher sembra valido. Sembra simile a Neverwinter Knights 2 che mi era piaciuto assai, ma non mi piace il sistema dei combattimenti. Sono molto indeciso. L'espansione di NW2 come si intitola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mask of the betrayer
La maschera del traditore , in italiano. Guarda se ti è piaciuto NWN 2, quest'espansione ti prende di sicuro... ha una trama molto più bella, belle anche le ambientazioni ed inoltre ti permette di raggiungere i livelli epici (sino al 30) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.