|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
VELOCITA' DI ACCENSIONE COMPATTE - quali le meglio?
Quali sono le fotocamere compatte più veloci nella fase di accensione?
Ho sentito parlare bene della Fuji f40 , ma non ho mai avuto il piacere di provarla , .. le poche compattine che ho avuto per le mani erano generalmente abbastanza lente nella fase di accensione... Ci sono marchi o modelli che hanno fra i loro pregi queste caratteristiche: velocita' diaccensione in primis, e reattivita' allo scatto ? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mah, secondo me non è una caratteristica da considerare.
che si accendano in 0.5 sec piuttosto che 0.001, cambia poco, soprattutto ai fini della qualità della foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Esatto, le compatte non devono avere questa caratteristica 'spinta', non sono fatte per i professionisti che hanno bisogno di accensioni rapidissime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
magari è un maniaco di street...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
al contrario mi sembra che le fuji sono abbastanza lente...
se ti interessa in particolare la velocità di accensione dovresti andare su altro. qui ci sono i test di velocità di molti modelli: http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=2242&ph=21
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x Ultima modifica di WildBoar : 11-10-2007 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
o magari si innervosisce quando la macchina ci mette una vita ad accendersi, cosa che comunque credo sia poco presente nelle ultime fotocamere...!
La mia vecchia olympus ci metteva tantino (oramai di 4 anni fa e rivenduta ad un amico!) nell'ordine di un po' di secondi, e anche i menù non erano il max, con la ixus da quel punto di vista mi trovo veramente bene! Però le ultime macchine che ho provato (olympus, nikon ecc) mi sono sembrate tutte più o meno buono, dipende dall'uso effettivo (street?) e dalla pazienza (continuare ad accendere e spegnere chiaramente fa innervosire se ci mette un po' troppo!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io avevo la mitica minolta dimage xt che ahime mi hanno rubato (maledetto marocchino!!!) e ai suoi tempi (adesso non lo so) era la copatta piu veloce, neanche un secondo e gia era pronta all'uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.