Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2007, 15:48   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Santoro respinge le accuse e chiuderà Annozero

Santoro respinge le accuse e chiuderà Annozero
11/10/2007 10:45

“Non spetta al presidente del Consiglio esprimere giudizi sulla mia professionalità”. Davanti alla commissione di Vigilanza Rai, Michele Santoro replica così alle critiche del premier Prodi, in merito alla puntata di Annozero sul rapporto tra politica e giustizia. Santoro respinge anche le accuse di faziosità

Per il giornalista Rai “è segno di grande maleducazione polemizzare con una trasmissione che non si è vista”. Santoro ha anche sottolineato che avrebbe volentieri accolto nella sua trasmissione il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, e anche una sua successiva replica.

“Se il giorno dopo il ministro Mastella mi avesse dato un'intervista in cui avesse risposto all'intervento di Marco Travaglio, l'avrei messa in onda. Anche se ci avesse mandato un video - ha detto Santoro - l'avrei fatto volentieri, è nel mio interesse farlo. Lo abbiamo già fatto in altri casi leggendo repliche di persone che si sono ritenute attaccate dal programma”.

“L'intervento di Travaglio, che pure avevamo discusso e rivisto insieme, era fastidioso, sgradevole, duro. Ma era satira politica, era un paradosso. E io credo che il pubblico lo abbia capito: per guardare la tv serve aver fatto la quinta elementare. Annozero ha uno dei pubblici di istruzione più alta tra i programmi Rai”.

“Non ci sono state contestazioni di tipo disciplinare, ci sono state telefonate e anche appunti scritti ma sempre con un buon livello di collaborazione – spiega Santoro riferendosi al direttore generale della Rai, Claudio Cappon -. Diciamo che l'ammiraglio e il capitano della goletta sono impegnati insieme a far arrivare la nave in porto”.

“L'etichetta di fazioso la rispedisco al mittente perché è contraria alla mia storia professionale che è ricca di polemiche – spiega Santoro -, ma con tutti i diversi fronti politici. Fazioso per conto mio e del mio pubblico? Questa è una definizione che mi metto sul petto come una medaglia. Ma non sono mai stato fazioso per conto terzi”.

Infine, Michele Santoro sfodera la dichiarazione a effetto: “L'anno prossimo Annozero non tornerà. E' un esperienza conclusa, frutto di un momento storico e che segnava il nostro ritorno in Rai”.

da QuoMedia

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:54   #2
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Una delle trasmissioni più intelligenti che andavano in onda. Vogliono veramente impedirci di pensare. Solo nani e ballerine, per il popolino!
E giornalisti sudditi che intervistano in ginocchio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:01   #3
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
...Annozero ha uno dei pubblici di istruzione più alta tra i programmi Rai”...
troppo alta, forse. e troppo poco pubblico, di conseguenza.
almeno rispetto alla marea digente che preferisce rimbambirsi con le tette, i culi e le non-notizie del 98% dei media.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:04   #4
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3321
Una delle cose in cui Prodi non ha saputo differenziarsi a sufficienza da Berlusconi. Peccato.
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:05   #5
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11769
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
troppo alta, forse. e troppo poco pubblico, di conseguenza.
almeno rispetto alla marea digente che preferisce rimbambirsi con le tette, i culi e le non-notizie del 98% dei media.
alla fin fine, c'è poco da rompere le balel:
il problema non son i politici o i politicanti non istituzionali (fra cui la CEI)

il problema son i cittadini che ormai fregiare del nome di "cittadini" che ha valore di "dignità politica" è decisamente inadeguato.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:40   #6
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
ma perchè vuole chiuderla? Non capisco.

Una delle poche trasmissioni che fa giornalismo invece di stendere i tappetini ai politici di turno.
__________________
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:44   #7
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Una delle cose in cui Prodi non ha saputo differenziarsi a sufficienza da Berlusconi. Peccato.
già già ..
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:46   #8
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
non vedo sit-in di protesta, richieste di aiuto internazionale e post con inquietanti profezie di dittatura
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:49   #9
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Da il giornale ( )

Roma - È il Michele Santoro-day, il giorno in cui il conduttore delle coscienze, il giornalista che ha elevato a sistema la sua faziosità facendone un marchio di fabbrica, sale sul palcoscenico parlamentare della Vigilanza Rai e mette in scena il suo show. Il parlamentino di Palazzo San Macuto inaugura con lui un’indagine conoscitiva sul sistema dell’informazione che porterà in aula anche Giovanni Floris e Bruno Vespa. E lui si fa novello Robin Hood, impugnando la spada di difensore della libertà d’espressione e dichiarandosi «redistributore di peso informativo», ovvero colui che toglie a chi ha troppo (l’Udeur) e dà a chi ha troppo poco (i ragazzi di Locri).

Per niente intimidito dall’emiciclo, il creatore di Samarcanda fa il Santoro e ribalta le accuse che gli vengono portate, lanciando il suo affondo contro le intromissioni perpetrate ai suoi danni da Romano Prodi. «Non spetta al presidente del Consiglio né a un singolo parlamentare esprimere giudizi sulla mia professionalità in senso delegittimante» dice Santoro. «È segno di grande maleducazione polemizzare con una trasmissione che non si è vista. Qui non si vuole una risposta ma si tenta di delegittimare dicendo è un cattivo giornalista: questi sono giudizi che tutt’al più può esprimere il mio ordine professionale, certamente non il presidente del Consiglio».

Quando poi il presidente della commissione, Mario Landolfi, lo definisce «fazioso per conto suo», Santoro replica così: «Fazioso per conto mio? Sì e per conto del mio pubblico. Sicuramente non per conto terzi. Me la prendo come una medaglia - precisa - anche se questa definizione la attribuisco esclusivamente alla vostra cultura. L’etichetta di fazioso, infatti, io la respingo al mittente. È assolutamente in contrasto con la mia storia che vede polemiche con l’intero arco politico a 360 gradi. Ora sono più attaccato sul fronte del governo anche se non mi meraviglierei se Berlusconi riprendesse ad attaccarmi». Santoro giudica «apprezzabili» le iniziative del direttore generale. «Con Cappon non ci sono state contestazioni di tipo disciplinare e sempre un buon livello di collaborazione». Poi l’annuncio: «Non vi preoccupate, l’anno prossimo Annozero non tornerà. È un esperienza conclusa».
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:56   #10
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
ma perchè vuole chiuderla? Non capisco.

Una delle poche trasmissioni che fa giornalismo invece di stendere i tappetini ai politici di turno.
Santoro che batosta Prodi.

Quando belpietro o Mimun batosteranno Belrusconi potremmo dire che l'informazione non è più faziosa.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:00   #11
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Una delle cose in cui Prodi non ha saputo differenziarsi a sufficienza da Berlusconi. Peccato.
Non so te, ma nonostante non mi aspettassi molto di più da prodi in questo senso, io ci vedo una BELLA differenza.... e non mi stupisce nemmeno che Prodi faccia quadrato attorno a quel Mastella che gli garantisce la sopravvivenza del governo.


Intanto per almeno tutto quest'anno, più lo scorso, mi guardo annozero, con travaglio che parla in diretta di quel che gli pare.

Raiot o lo spettacolo di Rossi all'una di notte vennero troncati alla prima puntata per molto meno, per non parlare di programmi ben più illustri o dei TG della rai che facevano militanza politica filogovernativa.

Ultima modifica di greasedman : 11-10-2007 alle 17:02.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:04   #12
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Santoro che batosta Prodi.

Quando belpietro o Mimun batosteranno Belrusconi potremmo dire che l'informazione non è più faziosa.

fg
E ha fatto benissimo a batostarlo, da elettore dell'Unione spero continui a menare mazzate ai Mastelloni e alla maggioranza!
__________________
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:06   #13
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
troppo alta, forse. e troppo poco pubblico, di conseguenza.
almeno rispetto alla marea digente che preferisce rimbambirsi con le tette, i culi e le non-notizie del 98% dei media.
Secondo me il pubblico è sottovalutato, lui si adatta a quei programmi lì perchè in tv li passano in continuazione, e se per noia finisci col sintonizzartici ti rubano interesse.
Ma se in tv passassero i documentari sulla vita di andreotti vedi che le preoccupazioni della gente dall'honduras tornerebbero in italia.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:18   #14
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Secondo me il pubblico è sottovalutato, lui si adatta a quei programmi lì perchè in tv li passano in continuazione, e se per noia finisci col sintonizzartici ti rubano interesse.
Ma se in tv passassero i documentari sulla vita di andreotti vedi che le preoccupazioni della gente dall'honduras tornerebbero in italia.
dopo quasi 30 anni di tv spazzatura? Non credo.

e cmq i documentari, se non sulla vita di andreotti, sulle brigantaggini di birbaccioni simili (vedi quello andato in onda in occasione dell'anniversario della morte di Falcone), raitre ne fa spesso... ma in giro senti parlare dell'isola dei famosi, degli amici di maria de filippi e dei vips fancazzisti vari che si trastullano con vagonate di soldi (vedi Fede e la sua rete, che hanno perfino una trasmissione LORO DEDICATA che va in onda prima del tg) e lucignolo, giusto per citare i primi 2 che mi vengono in mente: d'altronde, se i briganti che combinano quelle malefatte sono gli stessi che posseggono i media, dopo che in 30 anni li hanno usati per salire al potere e rimanerci, cosa ci potremmo mai aspettare?
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:25   #15
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
dopo quasi 30 anni di tv spazzatura? Non credo.
Ne sono certo. Anzi, è proprio la tv spazzatura a far diventare la gente così, non il contrario.

Ho sentito una volta un'intervista di Minoli su questo argomento molto interessante, la pensava proprio come me.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:27   #16
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ne sono certo. Anzi, è proprio la tv spazzatura a far diventare la gente così, non il contrario.

Ho sentito una volta un'intervista di Minoli su questo argomento molto interessante, la pensava proprio come me.
se non ho capito male cosa intendi, è proprio ciò che sto dicendo io.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:55   #17
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Santoro,se deciderà di chiudere annozero,farà un madornale errore,imperdonabile.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:08   #18
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Santoro,se deciderà di chiudere annozero,farà un madornale errore,imperdonabile.
Sarebbe come mettersi a 90 di fronte al potere. Santoro, se crede di fare vera informazione, dovrebbe lottare con tutte le sue forze perchè ci siano le condizioni per farla, non ritirarsi polemicamente.
E' inutile una chiusura di Annozero, fa solo il loro gioco.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:10   #19
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Sarebbe come mettersi a 90 di fronte al potere. Santoro, se crede di fare vera informazione, dovrebbe lottare con tutte le sue forze perchè ci siano le condizioni per farla, non ritirarsi polemicamente.
E' inutile una chiusura di Annozero, fa solo il loro gioco.
Esatto.
Borsellino quando gli fu dato del "professionista dell'antimafia" da un certo Sciascia,mica si ritirò!
Non si può soccombere così,in maniera palesemente autolesionista.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:11   #20
pars_
Junior Member
 
L'Avatar di pars_
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
cmq ha detto che fara' qualcosa lo stesso in prima serata su rai2 ... bisogna vedere cosa.
__________________
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v