Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 13:25   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
350 euro di bolletta per 899 okcom e voiceplus

Ebbene si, è successo anche a me.
Sono stato un mese fuori casa, e connesso sporadicamente la sera in RTG verso un numero 701 di Telecom Italia (Alice), a quanto pare, senza che me ne accorgessi, forse con qualche sconnessione e riconnessione, e senza lasciare alcuna traccia, sono partite chiamate a numeri 899 delle società OkCOM e VoicePlus, entrambe riconducibili ad Eutelia.

Come fare per non pagare? A chi è capitato già?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:33   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
prova a fare una scansione online con kaspersky
http://www.majorgeeks.com/ (in alto a destra c'è il pulsantino bianco)
per vedere se hai un dialer
Ad ogni modo non ti resta che fare una denuncia,magari vai presso una associazione di consumatori che sicuramente avranno già dei moduli.
Al 99% ti verrà detto di pagare solo quanto consumato con il 56K
Old 19-07-2007, 13:36   #3
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
prima, se comrpovata l'onestà dell'utente, ti stornavano il conto delle telefonate fatte in maniera fraudolenta (ma solo se era la prima volta che succedeva...)

ora non so, ho sentito di cambiamenti, ma nn sono certo. senti al 187 cosa dicono

edit: non sono sicuro di aver bene afferrato le condizioni dell'accaduto
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:50   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Grazie
Ho trovato centinaia se non migliaia di persone truffate allo stesso modo qui:
http://www.alongo.it/?p=340
In effetti, quando mi collegavo (da schifo) a 24.2 Kbps, dopo pochi minuti si scollegava, e addirittura non mi vedeva più il modem (interno) e dovevo disabilitarlo e rilevarlo di nuovo, e poi potevo ricollegarmi.
Vai a pensare ad un dialer... dopo anni e anni in cui mi ero dimenticato di questi problemi, essendo su FW....

LuVi
Old 19-07-2007, 15:28   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Dubbio: visto che molti dei truffati sono con Alice ADSL, è possibile che la chiamata parta in VOIP? Potrebbe anche avere un senso, a questo punto, la totale sconfigurazione del mio modem, perchè il sistema di chiamata cerca una connessione diretta sull'HAG.
Boooh che ne dite?

LuVi
Old 19-07-2007, 16:37   #6
mausap
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Dubbio: visto che molti dei truffati sono con Alice ADSL, è possibile che la chiamata parta in VOIP? Potrebbe anche avere un senso, a questo punto, la totale sconfigurazione del mio modem, perchè il sistema di chiamata cerca una connessione diretta sull'HAG.
Boooh che ne dite?

LuVi
NON PAGARE ASSOLUTAMENTE

PAGA SOLO IL TRAFFICO NORMALE (la differenza) CON UN NORMALE BOLLETTINO POSTALE

I NUMERI A VALORE AGGIUNTO NON PAGARLI.
E FAI UNA DENUNCIA
Old 19-07-2007, 16:39   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da mausap Guarda i messaggi
NON PAGARE ASSOLUTAMENTE

PAGA SOLO IL TRAFFICO NORMALE (la differenza) CON UN NORMALE BOLLETTINO POSTALE

I NUMERI A VALORE AGGIUNTO NON PAGARLI.
E FAI UNA DENUNCIA
Si, è quello che penso di fare.
Ho un modello scaricato dal sito dell'adusbef.
Poi lunedì vado in polizia postale.
Non esiste proprio, per me TI è connivente con questi truffatori, altrimenti non si spiegherebbe come mai continuino a lavorarci assieme dopo anni di denuncie.
Comunque HiJackThis non ha trovato niente.

LuVi
Old 19-07-2007, 18:20   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Ebbene si, è successo anche a me.
Sono stato un mese fuori casa, e connesso sporadicamente la sera in RTG verso un numero 701 di Telecom Italia (Alice), a quanto pare, senza che me ne accorgessi, forse con qualche sconnessione e riconnessione, e senza lasciare alcuna traccia, sono partite chiamate a numeri 899 delle società OkCOM e VoicePlus, entrambe riconducibili ad Eutelia.

Come fare per non pagare? A chi è capitato già?

LuVi
usare un modem 56k esterno anzicchè interno ti consente di averne pieno controllo..
poi non capisco se hai alice con il voip perchè lasciare il 56k all'interno del pc e collegato alla presa telefonica?

xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:39   #9
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
lol

gioia e tripudio
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:04   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
farseli disabilitare sti numeri proprio no?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:41   #11
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
lol

gioia e tripudio
Grazie caro, non tutti hanno soldi da buttare dalla finestra come fanno i tuoi genitori.

LuVi
Old 19-07-2007, 21:42   #12
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
primo e ultimo avvertimento NIENTE FLAME........CHIARO?
Old 19-07-2007, 22:19   #13
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
primo e ultimo avvertimento NIENTE FLAME........CHIARO?
Messaggio recepito!
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 23:29   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
usare un modem 56k esterno anzicchè interno ti consente di averne pieno controllo..
poi non capisco se hai alice con il voip perchè lasciare il 56k all'interno del pc e collegato alla presa telefonica?

luvi, se gentilmente rispondessi alla domanda posta potremmo fare luce
Old 19-07-2007, 23:30   #15
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

Sono stato un mese fuori casa, ed ho usato il portatile di lavoro, con modem integrato; normalmente lo uso in LAN.
Non ho Alice nè altra ADSL dove ero, non c'è posto nelle centrali

LuVi
Old 19-07-2007, 23:55   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Boooh che ne dite?

LuVi
mi pieghi allora questo?
perchè mi hai creato un po' di confusione...

finchè lo usi in lan o cmq su porta ethernet senza connessione alla porta del 56k non puoi fatturare nessuna chiamata ai numeri da te citati..
a meno che non telefoni direttamente con software voip ma allora sei tu la causa
un po' come lamentarsi di aver speso 1000€ di telefonate chiamando il cellulare di Gino via voip o telefono fisso
e comunque verresti tariffato da quel software che solitamente è "prepagato" o con rid bancario..

Ultima modifica di xcdegasp : 19-07-2007 alle 23:59.
Old 20-07-2007, 00:07   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
mi pieghi allora questo?
perchè mi hai creato un po' di confusione...

finchè lo usi in lan o cmq su porta ethernet senza connessione alla porta del 56k non puoi fatturare nessuna chiamata ai numeri da te citati..
a meno che non telefoni direttamente con software voip ma allora sei tu la causa
un po' come lamentarsi di aver speso 1000€ di telefonate chiamando il cellulare di Gino via voip o telefono fisso
e comunque verresti tariffato da quel software che solitamente è "prepagato" o con rid bancario..
Non capisco che stai dicendo, sinceramente.
Mi sembra semplice la cosa; è il mio portatile di lavoro, in ufficio lo uso in lan.
Per il mese di giugno, essendo fuori casa (dove ho FW ed altre macchine, fra cui un PIX) mi sono collegato, sporadicamente, su linea analogica, la sera, per controllarmi la posta
E dei bastardi che fanno capo a diverse società che sono conniventi con TI, si sono dilettati ad installare dialer chissadove, assolutamente stealth, su 899 a 12.50 euro + IVA a chiamata.
Quello che ho ipotizzato, assolutamente *IPOTIZZATO* qui sopra, è che, essendo la maggiorparte di questi sistemi, oramai, tarata per colpire gli utenti ADSL, specialmente quelli di Alice, a quanto pare, il fatto che io abbia usato una desueta connessione RTG potrebbe aver causato il problema della disinstallazione del modem dopo ogni disconnessione, proprio perchè cercava di fare il numero in VOIP, pensando che il servizio fosse presente... ma la sto sparacchiando qui... è che non sono neppure convinto che quei numeri siano stati effettivamente composti su rete!!!! Per me sono fatturati e basta, chiamate assolutamente inesistenti.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 20-07-2007 alle 00:10.
Old 20-07-2007, 00:26   #18
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:

Non capisco che stai dicendo, sinceramente.
Mi sembra semplice la cosa; è il mio portatile di lavoro, in ufficio lo uso in lan.
Per il mese di giugno, essendo fuori casa (dove ho FW ed altre macchine, fra cui un PIX) mi sono collegato, sporadicamente, su linea analogica, la sera, per controllarmi la posta
E dei bastardi che fanno capo a diverse società che sono conniventi con TI, si sono dilettati ad installare dialer chissadove, assolutamente stealth, su 899 a 12.50 euro + IVA a chiamata.
Quello che ho ipotizzato, assolutamente *IPOTIZZATO* qui sopra, è che, essendo la maggiorparte di questi sistemi, oramai, tarata per colpire gli utenti ADSL, specialmente quelli di Alice, a quanto pare, il fatto che io abbia usato una desueta connessione RTG potrebbe aver causato il problema della disinstallazione del modem dopo ogni disconnessione, proprio perchè cercava di fare il numero in VOIP, pensando che il servizio fosse presente... ma la sto sparacchiando qui... è che non sono neppure convinto che quei numeri siano stati effettivamente composti su rete!!!! Per me sono fatturati e basta, chiamate assolutamente inesistenti.

LuVi
ti ripeto, avresti dovuto utilizzare un software per inviare dati via Voip dalla lan... e in ogni caso per quel software l'addebito è tariffato dalla socetà a cui fa capo e solitamente o hai il contratto con rid bancario (eutelia) o hai pagato in anticipo il trafficio ossia come per i cellulari che ricarichi di tot e poi telefoni.
Esempio Skype, è un software voip che fa uso di traffico prepagato!

se hai utilizzato il 56k su rete classica il trafficio è viusto come traffico voce quindi non può essere traffico voip(implica l'adsl).

Lascia perdere gli utenti Alice-Voip che non è il tuo caso, quando avrai l'adsl potrai forse tenerli in considerazione ma fino a quel momento non ne fai parte

i numeri 899 dovevano essere chiusi da mammina Telecom in automatico e per tutti iu clienti, ma essendo un'azienda a scopi di lucro e che tali numerazioni sono stati inventati proprio da lei essendo "società di servizi" e considerando che qualsiasi chiamata rivolta ad un numero 899 Telecom ha un ricavato , cio' ti suggerisce il perchè il meccanismo di disabilitazione automatica di tali numerazioni non sia avvenuto!
stranamente solo l'attivazione è automatica

Ultima modifica di xcdegasp : 20-07-2007 alle 00:30.
Old 20-07-2007, 00:30   #19
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
ti ripeto, avresti dovuto utilizzare un software per inviare dati via Voip dalla lan... e in ogni caso per quel software l'addebito è tariffato dalla socetà a cui fa capo e solitamente o hai il contratto con rid bancario (eutelia) o hai pagato in anticipo il trafficio ossia come per i cellulari che ricarichi di tot e poi telefoni.
Esempio Skype, è un software voip che fa uso di traffico prepagato!

se hai utilizzato il 56k su rete classica il trafficio è viusto come traffico voce quindi non può essere traffico voip(implica l'adsl).

Lascia perdere gli utenti Alice-Voip che non è il tuo caso, quando avrai l'adsl potrai forse tenerli in considerazione ma fino a quel momento non ne fai parte
Ma infatti, erano solo congetture.
Ma non può esistere un servizio non prepagato che ti fattura del traffico voip con un client skype-like che ti si installa tipo dialer?
Sto facendo ipotesi perchè quello che è avvenuto è avvenuto in maniera assolutamente trasparente, nessuna connessione dial up alterata...
Comunque, vedendo il numero di clienti Alice colpiti dallo stesso problema, meno male che non potrò mai essere un utente Alice-VOIP!!!

LuVi
Old 20-07-2007, 00:31   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:

Ma infatti, erano solo congetture.
Ma non può esistere un servizio non prepagato che ti fattura del traffico voip con un client skype-like che ti si installa tipo dialer?
Sto facendo ipotesi perchè quello che è avvenuto è avvenuto in maniera assolutamente trasparente, nessuna connessione dial up alterata...
Comunque, vedendo il numero di clienti Alice colpiti dallo stesso problema, meno male che non potrò mai essere un utente Alice-VOIP!!!

LuVi
e va in bolletta telecom? no!
il traffico voip non scollega il 56k perchè usa proprio il canale aperto per instradare la chiamata..

il voip nasce proprio per poter usare l'adsl per telefonare e l'adsl non ha bisogno di numerazioni, se poi l'utente compone l'899 per sentire donnine callienti è un alto discorso
nel caso di alice, la tariffazione va in bolletta perchè è un sistema integrato e offerto dallo stesso gestore.. un po' come l'offerta "tandem" di tiscali.

il tuo caso esula da tutto questo quindi il modem si è scollegato e ricollegato ad un numero 899 con il quale hai poi navigato e scaricato la posta.

Ultima modifica di xcdegasp : 20-07-2007 alle 00:34.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian